Nonsolomamma

cogli il fruscìo

quando una donna, o almeno io, cerca uno hobbit, che sia il numero uno, due, tre o dieci, vive in uno stato di alterazione.
quando una donna, o almeno io, decide di avere un bambino, cerca di non pensarci, simula disinvoltura, finge noncuranza. in realtà passa il tempo ad auscultarsi.
quando una donna, o almeno io, vuole un figlio, tace e aspetta il richiamo della propria ovulazione.
"sssssshhhhht! zitto! non senti?"
"sì, è la lavastoviglie. ti dimentichi sempre di chiudere la porta della cucina…"
"ma no!!! taci e ascolta"
"il nano grande che russa?"
"uffa. sei sordo? è il fruscìo dell’ovulazione!"
"ma sei impazzita? mi fai paura quando fai così. sappi che se mi dicessi che stai sentendo le voci dei morti sarei più sereno"
"presto! non abbiamo tempo da perdere!"
"così, no! in versione mantide religiosa a scopo riproduttivo no!"
"ma dai! non dire scemenze. dai che il fruscìo è sempre più forte!"
"lasciami stare! mi rifiuto di fare il fuco a comando!"
"ecco. ha smesso. il fruscìo non c’è più. abbiamo perso l’attimo per colpa delle tue paranoie"
"le mie paranoie?"
nelle due settimane successive lei è convinta di essere incinta, anche se durante il fruscìo lui si stava imbarcando sull’aereo per londra, o leggeva
die akkumulation das kapitals senza conoscere il tedesco.
nelle due settimane successive lei ha la nausea, il vomito, i dolori al basso ventre, l’acidità di stomaco e le tette più grandi. ha pertanto tutti gli inequivocabili sintomi di una gravidanza. isterica.
nelle due settimane successive  dilapida buona parte del suo stipendio in test di gravidanza, su cui fa pipì in modo compulsivo e scriteriato per poi gettarli rabbiosamente nella spazzatura.
quando finalmente scopre che si era sbagliata, che forse ha il virus gastrointestinale o magari ha mangiato troppi peperoni o si è auscultata troppo, ha sette minuti di sconforto apocalittico. poi passa e si ricomincia, con rinnovato entusiasmo.
ecco perché può essere rischioso, per l’incolumità propria e altrui, fare domande tipo "hai qualche novità?", "devi dirmi qualcosa?", "ma sei forse…?".

72 pensieri riguardo “cogli il fruscìo

  1. ARTU’

    come dice giustamente Laura 68 qui sopra, devi pensare ai tuoi poveri ormoni, si, perchè saranno stanchissimi di essere sotto pressione: devi dargli un po’ di vacanza ma senza perdere di vista il tuo scopo finale.
    Secondo me dovresti adottare un bambino africano o cinese o filippino, poi vedrai che senza tanti pensieri arriva il tuo nuovo.

    abbracci

    artù

  2. i understand darling.
    schizofrenia unica via: ho le tette più grandi —- sono incinta —- no mi sono solo ingrassata —- ma no sono incinta —- no mi sono ingrassata —- ecc.
    fino a ieri, in cui ho avuto la notizia che…
    mi sono ingrassata.
    altro giro, altra corsa 🙂 in becco alal cicogna!

  3. Eheh, mi ci ritrovo in pieno!
    Complimenti per il blog, è uno spasso!
    Mi sa che continuerò a farti visita… 😉

  4. elasti attenzione, per avere un hobbit femmina devi anticipare il furscio (in breve gli spermatozoi delle femmine resistono di piu’), quindi lavora meglio di un banchiere centrale e anticipa il picco 😉

  5. Come mi ci rivedo…
    Fino a quando non compariranno quelle meravigliose due lineette!

    Per poi scoprire alla prima ecografia che si trattava di un “uovo chiaro”, cioè fecondato, ma in cui l’embrione non è riuscito a diventare feto.
    “Tecnicamente” sono incinta ma in realtà non c’è nessun bambino. Peggio di una gravidanza isterica davvero!
    E ora, con tutta la mia forza d’animo sono in attesa del raschiamento!

    …e poi si ricomincia!

    Psychogaia

  6. E’ un anno che cerco il primo hobbit e i primi mesi avevo raggiunto altissimi livelli di isteria frusciante. ero anche convinta di aver colto il momento dell’impianto. Ovviamente quando mi arrivava il ciclo ero convinta di avere delle perdite, oppure un microaborto. Adesso faccio finta di non accorgermi di niente, ma è come sentire qualcuno che parla e infilare le dita nelle orecchie dicendo “LALALALALALA”. Con i test di gravidanza ho smesso, anche perchè avendo imparato ad ascotare il corpo non ce ne è più stato bisogno. Adesso ho un fortissimo raffreddore e una parte di me spera che la nausea non sia colpa del catarro che mi soffoca.
    Incrocio le dita per tutte le amiche che aspettano di aspettare (primo o secondo o terzo o quarto non importa!)

  7. Ho un sacco di amiche che hanno cercato l’hobbit per anni senza successo. Poi, quando si sono rassegnate…zac!

    Di contro conosco anche un paio di persone che sono dovute ricorrere al matrimonio riparatore.
    Chi c’ha il pane….

    Un salutissimo

    woodstock74

  8. Ciao ..mi ha incuriosito il titolo del tuo blog e sono passata a leggere! mi piace molto il tuo stile!
    Anch’io sono una nonsolomamma e a volte transito a Wisteria Leane dove stanno le disperate! ti lascio un saluto!

  9. C’è chi sta aspettando da 4 anni per il primo….oramai m’è passata la voglia di un bimbo(questo è quello che mi racconto per non piangere ogni volta che ci penso!!) Tanti auguri elasti da lagazzaladra!!

  10. C’è un libro carino che parla anche di questo,tra l’altro.

    “Parto di testa” ed. Stampa alternativa.
    E’ la storia di una gravidanza vissuta dal punto di vista di lui. Un regalo carino per la festa del papà 🙂

  11. io ho già due hobbit, noi li chiamiamo gormiti, ma l’arrivo del 2° a distanza di 13 mesi è stoto uno shock, uno dei tanti figli di Mr. Ogino… però è vero, il primo è stato così!Che bello leggerti e vedere in qulche parte la mia vita raccontata, – due hobbit maschi, 1 marito part-time (lui lavora anche di notte, la mia Diotibenedica si chiama Paola…) baci

  12. Un quadro perfetto. Io sono andata avanti non so quanti mesi in quel modo per mettere in porto il secondo. Asticelle di ovolazione, calcoli trigonometrici, test di gravidanza fatti una settimana troppo presto. Un delirio. Un’ossessione.
    In bocca al lupo 🙂

  13. rileggendo i commenti ho trovato alcuni messaggi beh, un po’ tristi… mi concedete di inviare un abbraccio solidale alle femmine che hanno dovuto patire per qualcosa intorno a questo argomento? E anche a tutte le altre vah! Mi sono svegliata sentimentale.

  14. Io per cercare il secondo stavo cominciando a diventare ossessiva!!! Viziata dalla facile riuscita del primo pensavo di essere in grado di sentire il fruscio dell’ovulazione con una sicurezza pari al 100%…dopo qualche mese ho dovuto ricredermi e ho cercato di affidarmi a test di ovulazione, temperatura basale…ma niente…poi, quando mi sono detta con sincerità e convinzione…”va beh, verrà quando sarà destino”…è arrivato…Nascerà ad agosto.
    In bocca al lupo a tutte, non perdetevi d’animo… il corpo femminile è un mistero…

  15. dopo aver letto questo post mi sento meno scema..
    passerò spesso a leggerti, hai un dono bellisomo di saper comunicare veramente con poche e ironiche parole..

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.