Nonsolomamma

calma apparente

elastigirl ha trascorso l’ultimo weekend di luglio a casa a milano in compagnia della sua pancia abitata e nient’altro.
sabato mattina ha fatto la spesa ed è andata in libreria, sabato pomeriggio ha divorato un romanzo sui progetti di eugenetica sulle gestanti ariane nella germania nazista, sabato sera è crollata miseramente addormentata subito dopo il tiggì delle 20.
domenica ha ingurgitato quantità industriali di pane, burro e marmellata, con il pretesto di smaltire le scorte in frigorifero, ha riordinato le fotografie nell’armadio, ha visto 15 minuti di elisa di rivombrosa, ha innaffiato i fiori, si è fatta due docce, si è messa tre volte la crema idratante e non ha letto i giornali. arrivata a sera era convinta di avere superato egregiamente la prova solitudine.
tuttavia quando, davanti al perverso programma sos tata, è scoppiata in singhiozzi commossi davanti a due fratellini fuori controllo che, in preda a capriccio isterico, sbattevano la testa contro il muro e picchiavano selvaggiamente la loro mamma colpita da esaurimento nervoso, elastigirl ha capito che il suo equilibrio nelle ultime 48 ore si è sgretolato, pezzo dopo pezzo, senza far rumore.
difficile prevedere se e in che condizioni supererà l’ultima settimana lavorativa senza hobbit né mister incredible.

38 pensieri riguardo “calma apparente

  1. forza elasti
    pensa che in fondo è un “silenzio” meritato e che durerà poco … gli hobbit rientreranno e tu a natale pagherai oro per startene poche ore in sacrosanta solitudine! i bimbi sono un bene prezioso ma “sfibrante” quindi ben venga solitudine e casa silenziosa.
    ti abbraccio forte e ti auguro di superare questa ultima settimana godendoti il tuo spazio!!!
    la romana a lucca

  2. Cavolo elasti,
    l’ho visto anch’io! Secondo me bisogna cancellare i programmi, i libri e le attività da e sugli hobbit, quando gli hobbit non ci sono, pena la depressione! Tieni duro, manca poco.
    Un abbraccio.
    lucia

  3. vedi…almeno tu davanti a elisa di rivombrosa non hai avuto un rigurgito!!!!
    io davvero sono rimasta nella mia fase rem…fino a quando, alle 18,30 sono tornati i bambini dalla vacanza con il padre…ecco, adesso sono ripiombata nella mia “stabile crisi di nervi” quotidiana!!!
    notte silvia trimamma bologna

  4. Sì, due giorni di compagnia con se stessi possono essere troppi…
    Ma è già lunedì mattina e a quest’ora ti starai preparando per la redazione. Da qui a fine settimana starai in amichevole compagnia e la sera, a casa, sarai contenta di goderti la calma domestica…
    E poi sarà già sabato…
    Ciao!

  5. Hai ragione è dura per una mamma stare senza gli hobbit.
    Anche a me mancano tanto i miei 2 che adesso sono in campagna. L’importante è sapere che loro stanno bene e che a noi loro mancano molto di più di quanto a loro manchi la mamma… forse è una magra consolazione ma è giusto così…
    Buona estate e cerca di riposare il più possibile perchè non ho idea di come sarà con 3 ma… temo rimpiangerai presto queste solitarie giornate estive milanesi… ciao
    Elisa

  6. Considerata la tua condizione Elasti…anche un Sos Tata mi sembra un pò troppo spinto…
    MAgari che so, un pezzettino di film tipo quello che MarraS e Mimì si son sparate mercoledì scorso forse era meglio; spegnendo la tv quando iniziava la parte cruenta eeehhhhhh

  7. Considerata la tua condizione Elasti…anche un Sos Tata mi sembra un pò troppo spinto…
    MAgari che so, un pezzettino di film tipo quello che MarraS e Mimì si son sparate mercoledì scorso forse era meglio; spegnendo la tv quando iniziava la parte cruenta eeehhhhhh

  8. ieri era il mio primo giorno a casa da sola (senza marito e i tre nani) da 10 anni a questa parte. Avevo grandi progetti e mi sono ritrovata a mangiare biscotti davanti alle foto del mare (eravamo rientrati nella notte). Ero anche depressa per come vengo in costume e per le rughe d’espressione attorno agli occhi ma questa è un’altra storia. Baci

  9. Forza Elasti! Non sei sola! Oltre ad avere una pancia abitata ci sono altre miserande famiglie, come la mia, ad attendere con trepidazione le ferie! Coraggio!

  10. Coraggio! Anche io faccio il conto alla rovescia: il primo agosto partiamo per 2 settimane al mare!
    Per questa settimana cerco di guardare ai piccoli grandi avvenimenti positivi quotidiani.
    oggi: sto finendo un godurioso mc pranzo in solitaria davanti alla scrivania, spalmando ketchup ovunque ed ungendo di patatine fritte la tastiera del pc;
    domani: … (ops…ci devo pensare…magari in tv fanno qualcosa di carino);
    mercoledi: saremo a metà settimana!
    giovedi: ho l’eco morfologica..vedrò l’abitante della mia pancia in tutto il suo splendore, che emozione!
    venerdì: è il mio compleanno!
    sabato: si parteeee!
    Ok, in mezzo ci sono anche 8 ore di lavoro al giorno, una bimba duenne a casa, marito stressato, valigie da preparare… MA NON IMPORTA!!
    Guardiamo all’obiettivo finale!
    Baci
    giulia

  11. ma come fate?Io ho cominciato ad avere le prime nausee e già vorrei che fosse tutto passato… Ho tre lavatrici da stirare uno hobbit di 2 anni, momentaneamente assente, una casa sempre sporca i fiori da bagnare tutti i giorni e non ce la faccio già più…Il mio lavoro da oprecaria, d’altra parte mi lascia a casa i mesi estivi eppure io posso solo dire…
    aiuto…

  12. ATTENZIONE ATTENZIONE :
    Cara Elasti : Il tuo post di ieri
    26/07/2009 – 21:48 argomento GIOVANNA : si visualizza nell’anteprima dei preferiti, ma appare vuoto quando si clicca per leggerlo e non appare proprio nella home !!!! come mai… misteri splinder??? mi piaccerebbe leggerlo : l’incipit è molto accattivamente! voglio sapere come mai Giovanna non riesce a dormire quando il marito è via 😉

  13. La mia patata parte domani mattina per la calabria, starà via tre settimane e io sento la mancanza già da OGGGIIIIII!!!!
    Però mi sono promessa che mi spalmerò di crema idratante anche dietro le ginocchia!!
    Dai ce la possiamo fare!!
    Elena

  14. il libro l’ho letto anch’io, molto bello!
    in questo momento PAGHEREI per avere un po’ di solitudine e un po’ di sano distacco dalle mie 3 belve e ho tanto invidiato colleghe e amiche con i pargoli al mare coi nonni… sono mal messa, mi sono persino rilassata dando il bianco in casa, bastava non averli (per un po’) tra i piedi!!
    Monica

  15. ma come, ridanno Elisa di Rivombrosa e io non lo so? Anche tu adori questo ignobile polpettone?? dimmi di sì, mi farai sentire un po’ meno imbecille 🙂

  16. pensa che ho avuto una stretta al cuore al ritornello di manny tutto fare e dei suoi attrezzi infernali (la tremendina potrebbe diventare una perfetta idraulica da grande!)….

  17. Gulp…forse mi sono persa qualcosa: cos’è “manny tutto fare”?
    Forse una canzone dello zecchino d’oro?
    giulia (quella del post 19#)

  18. Sorbole… un romanzo sui progetti di eugenetica sulle gestanti ariane nella germania nazista!! E io che credevo chissaché solo perchè sabato ho riletto il cacciatore di aquiloni…
    Ah, ovviamente pure io priva di marito e nana, in compagnia solo dell’altra nana in pancia.
    Abbraccioni e complimentoni!
    Gpenki

  19. Anch’io ho passato il mio ultimo week end di luglio a casa a Milano, in attesa di partorire, il termine è scaduto da quasi una settimana, ma la mia tagliatella non vuole nascere. Ho messo la poltrona sul
    balcone, quello che dà sul cantiere della nuova metropolitana…eravamo io e una
    vecchietta del palazzo davanti…un altro vecchietto l’hanno portato via con l’unità mobile di rianimazione, era in pigiama blu.
    Dai che con una piccola pancia oggi puoi fare quello che vuoi! Io torno sul balcone…!

  20. Adult web Step into this I was recommended this blog by my cousin. I am not sure whether this post is written by him as no one else know such detailed about my problem. You’re amazing! Thanks! your article about Adult web Step into this Best Regards Nick Shane

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.