Nonsolomamma

alcuni imbrogliano, altri fanno la cacca

a scuola alcuni bambini imbrogliano. sono degli impostori. dicono di avere sei anni, ma in realtà ne hanno tre e non dovrebbero essere in prima elementare ma in prima asilo come mio fratello. roberta, la mia compagna di banco che ieri mi ha dato un morso di cui porto ancora i segni, è una degli impostori per esempio. però lei di anni in realtà ne ha otto o forse nove. comunque mi arriva all’ombelico e oggi non mi ha morsicato ma mi ha dato due sberle e io ho risposto con un pugno sul naso che glielo ha tutto stortato.
a metà mattina le maestre ci portano in bagno. dobbiamo fare pipì e lavarci le mani. alcuni addirittura fanno la cacca. io la cacca in quei bagni non la farei manco morto. piuttosto me la tengo tutta la vita. c’è un lerciume irrimediabile, pipì dappertutto e carta igienica ovunque.
oggi nessuno ci ha dato una caramella però abbiamo disegnato le greche sul quaderno rosso e poi le abbiamo colorate di verde. praticamente abbiamo imparato a scrivere.
a me la scuola elementare piace parecchio.

ps solenne: dopo tre post monotematici e monomaniacali, basta per un po’ con i racconti della scuola. promesso. è che la prima elementare e l’interpretazione hobbit della stessa sono un’esperienza totalmente nuova per elastigirl. abbiate pazienza.

65 pensieri riguardo “alcuni imbrogliano, altri fanno la cacca

  1. Continua ti prego con i tuoi racconti sulla scuola, con i miei bimbi che hanno cominciato anche loro la prima “primaria” e il primo anno di scuola dell'”infanzia”, mi sento un po’ meno anormale …. che ansia…questa settimana mi ha distrutta !!!
    ARMONICA

  2. Daaaaiiiiiii.
    E’ troppo avanti.
    Ha capito tutto dopo poco più di 48 ore di frequentazione:
    anche nel mondo del lavoro funziona così!
    Glielo hai detto?

    Mimì-col-Pippo-sempre-al-nido-fiuuuuuuuuu…..

  3. Anche per me è un’esperienza completamente nuova, visto che i miei figli, i loro punti di vista non me li hanno mai raccontati (e tieni presente che il Generale è solo in 2^) … perciò ti prego … CONTINUA …. che m’interessa moltissimo il pensiero del tuo seienne (che tra l’altro mi fa sbellicare!). Baci, Beta

  4. ciao, a me piacciono molto i tuoi commenti , anche quelli sulla scuola… altri me li rileggo molto volentieri, come quello in cui l` hobbit piccolo si innamorava della donna sposata…
    un abbraccio elisabetta da cork

  5. Mio figlio, un mese circa dopo l’inizio della prima, è tornato a casa dicendo: -Possibile che la maestra non abbia ancora capito che non so leggere? Tutti i giorni insiste!-
    Buona avventura a tutti i genitori (il mio oggi ha 18 anni e ama la lettura; grazie alla maestra che insisteva!)

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.