nel momento esatto in cui ha preso coscienza della gravidanza di elastigirl, lo hobbit piccolo ha annunciato di avere non una ma due bambine nella pancia: martina e benedetta. le due ospiti – pare – si agitano come marionette isteriche dalla mattina alla sera.
"guadda mamma! guadda! sono due patze le mie bambine!" dice il nano compiaciuto gonfiando e contraendo i minuscoli addominali.
"veramente impressionante!"
martina e benedetta, al pari del microbbit, sono entrate a piano titolo nell’elasti-famiglia.
stamane tuttavia elastigirl ha avuto la pessima idea di chiedere chiarimenti.
"nano, ma se tu sei il papà di martina e benedetta, chi è la loro mamma?"
"io non sono il papà lolo" (= ohibò che osservazioni fai? ti sembra che io possa essere il padre delle bambine che porto in grembo?)
"allora tu sei la loro mamma?"
"io sono macchio e ho il pello. non pozzo essele una mamma" (= ti ricordo che sono maschio, consapevole della mia virilità e orgoglioso del mio pisello. i maschi non possono essere madri e non devo essere io a spiegarti queste cose)
"ma allora di chi sono figlie queste due tizie irrequiete dentro la tua pancia?"
"di malìoteleso" (= di marìotereso, il mio amico immaginario che vive dentro il muro della cucina. conosci il rapporto di reciproca stima e di profondo affetto che ci lega. mi ha chiesto un favore e, come tu mi insegni, agli amici i favori non si negano).
sono al momento ignote le intenzioni di marìotereso una volta che martina e benedetta si decideranno a venire alla luce. in considerazione del suo carattere bizzoso, incostante e della sua pericolosa tendenza all’opportunismo, non è da escludere che lo sciagurato genitore abbandoni le due marionette isteriche nell’elasti-casa, in prossimità della culla del microbbit.
"guarda, nano che se quando escono vengono ad abitare con noi, io la cacca, a martina e a benedetta, non gliela pulisco"
"zi penselò io, povelette".
Inizia proprio ad essere una bella famiglia allargata, la vostra.
‘sto ragazzo è ortre.
speriamo almeno che malioteleso vi passi gli alimenti!!!
mammadirickyenoemi
si povelette velamente!!!
beffy2
ahahahahah…il piccoletto riesce sempre a lasciarmi senza parole 🙂
Almeno darà una mano cambiando i pannolini! 😀 😀 😀
Beh, scusa, avresti voluto una bambina? Eccotene due! Ringrazia Mariotereso, piuttosto…
Ma dai, due bimbe in più che saranno mai… ti ricordo che mister I aveva annunciato la sua fuga repentina all’ipotesi del quarto figlio… con Martina e Benedetta siamo a cinque… quindi non potrà obiettare nulla…
Chi temo è mariotereso… quello è sicuro che le molla vicino al microbbit…
beh, se ci pensa lui, allora non c’è da preoccuparsi! 🙂
Alcuni uomini al momento del parto, hanno i ” dolori per simpatia “, il piccolo hobbit, invece, ha la ” gravidanza per simpatia “, ma non ho ben capito, se nei tuoi confronti o di malìoteleso! 😀
Propongo di usare la stessa scusa di non voler pulire le bimbe con il micro-hobbit, così avrai, ogni tanto, un sospiro di sollievo ;D
Hoshi
Che smacco però, tu alla terza gravidanza sei al terzo maschio, lo Hobbit piccolo con una solo sfornerà due femmine!!!
uahahahahahhah… 🙂
Patuono
Ma allora è “normale” che i bimbi siano incinti quando lo sono le loro mamme!! Devi sapere che anche la mia bimba di 2 anni ha un “bimbo piccooo” nella pancia 🙂 Quando me lo dice le faccio i complimenti e cambio discorso perché non so bene come comportarmi…ma se l’hobbit piccolo è incinto pure lui…e addirittura di due gemelle…beh, sono mooolto più tranquilla e confortata!!
ps: io partorisco a dicembre e da ieri mi sono messa a riposo, vincendo l’orgoglio e i conflitti interiori (= sensi di colpa). Intendiamoci…non che a casa si stia in panciolle, però già l’aver eliminato il lungo percorso casa-ufficio, il dover stare sedute 8 ore al giorno davanti ad una scrivania, mangiare di corsa al bar ed ostentare ai colleghi “benessere ed efficienza” dopo una notte insonne e i crampi…beh, è una gran cosa, per me, il mio ospite e il resto della famiglia.
Senza contare che ci sono tante cose a cui pensare, dal punto organizzativo, per accogliere il bimbo in arrivo…e non arrivare stremate al traguardo…perché la vera fatica comincerà DOPO il parto!
baci e in bocca al lupo
giulia da padova
Certo che due femmine al primo colpo… chissà che invida èèèè????
Questo Mariotereso è proprio fortunato!!! e non deve nemmeno sorbirsi i nove mesi di gravidanza tanto ci pensa lo hobbit piccolo!!!!
Che spettacolo!!!
Elena
Lo hobbit piccolo è fantastico, vedi se con l esperienza maturata con le gemelle non ti aiuta poi anche a cambiare lo hobbit micron.
Hobbit piccolo in evidente sintonia con i desideri di mamma
Ma chi è la fidanzata zuzzurellona di mariotereso?
Certo che lo hobbit piccolo ha proprio una bella fantasia! E’ un grande dono sai!!
che forza e simpatia lo hobbit piccolo !!!
AxL
Anch’io come Elasti e come Giulia (#12): fratellino di quasi 3 anni “incinto” (ma io non ho approfondito con domande pericolose…) e, come Giulia, a casa in maternità, anche se sempre in movimento, felice di poter prnsare un po’ anche al nuovo cucciolo in arrivo, di cui spesso e volentieri mi “dimentico” a vantaggio dei due che ci sono già!
Tobina
Stai pensando anche ad una casa piu` grande per ospitare tutti!
Ciao francesca
Io comincerei fin da subito le pratiche per il disconoscimento altrimenti poi, una volta nate ed emessi i codici fiscali, te le devi tenere sul gobbo -_- !
ah ah inarrivabile malioteleso… davvero diabbbbbolico!
‘utero’ in affitto?
che generoso che e’ il nano piccolo!
😉
HappyGaia
Hobbit Piccolo: se non ci fosse bisognerebbe inventarlo! (a inventare Marìotereso ci ha gia’ pensato lui)
Pinga
Secondo me è ora che mariotereso inizi a prendersi le sue responsabilità !!!!!
Stefy
beh adesso non ti potrai più “lamentare” che mancano femminucce in casa!
eheheh 😉
caspita, che fantasia!! un po’ contorta, in verità
io lo adoro!
marina
ELASTIIIIII??? che fai mi segui?
oggi ti ho beccato in pizzeria, l’altro giorno al giappo. La prossima volta ti vengo a salutare..
L’avrei fatto anche oggi, ma mi prendeva male arrivare al tuo tavolo e dire “Elastii!!! Ciao sono Lenny di Papà 2.0″… non per altro, magari i tuoi commensali erano persone importanti dell’alta finanza 😉
Grande MalìoTereso comunque!
Con una botta solo ti ritrovi due femminucce in casa….bravo maliotereso!
suysan
Elasti tu sei una comica nata!!!!!!!!!:)))
Sharon&G
Ma non è che poi Malìoteleso si trova un lavolo blu ad almeno 1 ora di aeleo e molla lo hobbit piccolo in ambascia? Lo sai, la storia si ripete…
Elisabetta di Stelleporcelle
semplicemente fantastico!
virginie
Anche il mio topo1 è incinto insieme a me ma man mano che la mia pancia cresce (ormai siamo agli sgoccioli) questa cosa passa abbastanza in secondo piano. Ho chiesto alla pediatra e mi ha spiegato che moltissimi (soprattutto i maschietti) hanno questa voglia di condivisione con la mamma dell’esperienza della gravidanza e di non preoccuparmi per niente. Se ne parla lui lo assecondiamo senza prenderlo mai in giro altrimenti facciamo finta di niente. Sono contenta che sia passato in secondo piano (forse grazie alla nuova scuola dell’infanzia) perchè cominciavo a temere una cocente delusione a novembre quando da me sarebbe “uscito” il fratellino e da lui nulla! (a proposito anche il mio attende una femminuccia).
Kira The Cat
questo malioteleso comincia seriamente a preoccuparmi!
life
Ma che spettacolo!!!!
Beh, visto che Martina e Benedetta saranno accudite dall’hobbit piccolo in persona, possono essere accolte con tutti gli onori!
Ha buon gusto, il piccoletto, in fatto di nomi… Sono molto belli.
ahhahhah!
che mito!
non si è perso d’animo!!
:=)
in fondo anche il povero MalìoTereso è stato abbandonato lì da voi…
farà lo stesso con le sue due bambine cresciute nell’utero in affitto di hobbit piccolo!
Carissima Elasti, ho la sensazione che con MalìoTeleso tu e lo Hobbit piccolo abbiate creato un MEME!
Sottoscrivo il commento # 7 di Bostoniano 😀
Pure io sottoscrivo, e scusati subito con Mariotereso!!! Mir
Grand’uomo. Speriamo che mantenga nel tempo questa voglia di accudire le donne…
Pure la mamma del secondo moschettiere ha la prole in piena gravidanza isterica.
Il bello è che
1-si risparmiano le nausee
2-non sanno che vuol dire caviglie gonfie e similia.
3-Forse per l’uscita sarà usato il teletrasporto, Star Trek docet!
Sti piccoli sono geniali.
anche io sono in gravidanza isterica, solo che nessuno mi crede. Dicono vai dal dietologo, altro che ginecologo…
Siete troppo forti!!!! che spasso questo racconto!!! mi fai sempre tornare il buonumore. Grazie
Isabella