fino a qualche tempo fa non aveva occhi che per mister incredible su cui posava adorante il suo sguardo rotondo da triglia, a cui concedeva i suoi baci centellinati, le sue esclusive attenzioni e il suo virile affetto. elastigirl era un second best, un’appendice familiare, affettuosamente identificata con il pronome dimostrativo "quèla".
poi finalmente l’edipo si è fatto largo nell’animo coriaceo dello hobbit piccolo che ha scoperto che anche guance senza peli irsuti e forme senza spigoli possono esercitare un loro insospettato fascino.
da allora lo hobbit ha spostato il suo sguardo da triglia su elastigirl, con cui condivide la magia di una pancia abitata ("tu nella panza hai un flatellino, io due bambine femmine che si chiamano maltina e benedetta, due vele patze, vuoi sentille?"), l’incontinenza notturna (con l’unica differenza che lei va in bagno, lui fa pipì direttamente sul materasso) e sedute di baci appassionati ("dammi li bazi, mi pazzono li bazi").
come spesso succede tuttavia, gli amori nuovi e acerbi sono egoisti, autocentrati ed escludenti.
"nano, questa sera torna papà da londra. sei contento?"
"mpf" (= mediamente, grazie)
"io sono molto felice che ci sia papà con noi"
"allola anke io" (= quello che rende felice te, rende felice anche me. pertanto rivedo al rialzo il mio tiepido giudizio, cara)
"se questa notte per caso ti svegliassi e avessi bisogno di qualcosa – che so? devi fare pipì o altro – e se per caso venisse lui e non io, tu non respingerlo in malo modo ma sii gentile altrimenti ci rimane male" (= piccola sanguisuga, parassita di gestanti dormienti, funestatore delle elasti-notti. dammi tregua, almeno per oggi e tormenta un po’ tuo padre che deve espiare le assenze).
"neanke pel sogno. io vollio te" (= non se ne parla nemmeno, sobbarcati oneri e onori dell’edipo. io voglio te, panciuta e devastata come solo tu riesci a essere nel mezzo della notte)
"ma perché non può venire papà?"
"pelké lui si plesenta sentza pantaloni" (= ma è ovvio: non può venire perché è solito presentarsi al mio augusto cospetto incurante dell’adeguato dressing code. figurati che non porta nemmeno i pantaloni ma dei boxer sbrindellati e lisi, il cui solo pensiero mi fa rabbrividire).
Il collega G scherzava, in realtà uomini di merda come Rixci esistono eccome..per colpa di donne come Michela del commento 40!
Volete essere le perfette tuttofare, elasticizzarvi tirandovi (e tirandovela) oltre il limite, ci scegliete pure i vestiti perchè secondo voi non siamo capaci..
A noi cosa resta se non fare gli stronzi pascià?
Siete troppo brave, donne del duemilaenove, ecco il vostro dramma.
Epperò Collega G… complimentoni ancora un po’ e vieni linciato…. stai attento la prossima volta nè??????
Un abbraccione Elasti, grazie per il sorriso mattutino che mi regali tutti i giormi e un bacione ai tuoi hobbit fantastici!!!
Meritamon "sloggata"
@ Rixci
BURLONE!!!!! AH TI AVREI TIRATO LE ORECCHIE UN ATTIMO FA!!!
Tina
p.s. Elasti hai proprio lasciato un bel vuoto in ufficio se i tuoi colleghi fanno di tutto per starti vicino!!!
Caro 51
in genere ho poco tempo per tirarmela!!!
Michela
Nooooooooooo !!! Propongo un sonoro potente goliardico vffnqlo corale a Gianluca , che mi pare potrà apprezzare lo stile "Amici miei"
Ahahah, l’hobbit piccolo che per amor tuo "rivede al rialzo" le quotazioni su suo padre, come un piccolo economista dal cuore tenero, mi ha fatto ribaltare!:-D
Il modello Rixci esiste, ma non si manifesta perchè vile.
Non ci curiamo di lui, che sia per noi trasparente!
Maestra
Piccolotto,
sta cercando le tue attenzioni adesso, prima che sia troppo tardi…
Buon week end
e in bocca al lupo per stanotte.
Io, gli farei mettere un par di pantaloni al barese!!
😉
Gaia
X Rixci (collega G)
Elasti ma che amici simpatici hai!!!:))
meglio cosi!,
Baci:-****
Sharon&G
michela 54..incalzi
"non ho tempo per tirarmela"..ma ti senti?
insopportabili
non avete tempo anche per concedervi ai mariti, immagino!
quale insostenibile ancestrale inadeguatezza vi porta a vivere in questo modo?
potete prendervelo, il tempo
non vi chiediamo noi di essere così, ci piacete anche più fallibili ed umane e scommetto che i bambini sarebbero d’accordo
il mondo sopravvive anche senza la vostra instancabilità, va più lento magari e ha i calzini spaiati alla camicia
ma sopravvive uguale, fidatevi
e magari qualche volta fermatevi ad assaporarne qualche pezzettino,
che altrimenti vi si strozza in gola
RIXCI/COLLEGA G: tu sei pazzo come un cavallo pazzo! del resto potevo pure immaginarlo, la classe del provocatore è abbastanza riconoscibile. bello averti qui anche in veste di troll. e visto che li detesti, ti mando tanti baci
elasti
allora è proprio una mania, anche il mio piccolo di quasi 4 anni dopo un periodo di grande amore per "papino", ora vuole solo la mamma: oggi simao andati a prenderlo a scuola insieme e quando ha visto papà ha cominciato a fargli delle faccette arrabbiate e a spingerlo via. la notte, puntuale, alle 4,40 si presenta nel lettone. da quando la mamma gli ha detto: amore, per favore, non venire nel letto, la mamma ti vuole bene, ma vorrebbe ricominciare a dormire. da qual giorno non viene nel letto ma arriva alla stessa ora: mi accompagni a fare pipì? non l’ha mai fatta di notte in vita sua. vuole comunque un contatto notturno. inutile dire che spesso non è facile riaddormentarsi…
Julia
ma LOL!! 😀
si,elasti,matuun temporispondevi ai commenti,ricordi?
ora solo ai troll..
anna
ciao elasti, sei fantastica!! è da tanto che ti seguo, adoro il tuo blog e il tuo modo di scrivere, ma da un pò queste continue intrusioni disturbano il clima piacevole che c’è sempre stato qui. un conto sono i commenti costruttivi e un conto le provocazioni.
l’unico modo per far smettere un troll è quello di ignorarlo.
non badarlo più. le sue sono critiche gratuite per metterti in difficoltà. spero che non solo tu, ma anche chi interviene segua il mio consiglio.
continua cosi, sei veramente in gamba. una mamma super! a presto
Chiara
non prendetemi per pazza i mamme di piccoli hobbit che non dormite la notte ma io, ora che i miei figli hanno 15 e 17 anni e mi considerano il più delle volte una enorme romp……..,ho una gran nostalgia delle notti insonni, del complesso di Edipo, delle giornate passate con loro due attaccati addosso. Ora che posso dormire quanto e quando voglio ricordo a volte con rimpianto la stanchezza e la mancanza cronica di sonno…
per elasti:metti i tappi nelle orecchie, la mascherina sugli occhi e fai alzare Mr. I senza avere sensi di colpa.
lalla
Ma come fa Mr.I a dormire in boxer?!! Abitiamo anche noi a Mialno e…. BRRRRRR!
Io da tempo, con la scusa di dover usare i tappi per dormire causa russamento del consorte spedisco il papà in cameretta quando necessario.
L’Edipo lo sto attendendo con desiderio e ogni tanto a questo proposito citiamo il tuo primo post sull’argomento (siamo entrambi tuoi "fan"!).
Ma putroppo i papà non hanno le tette, quindi ora con la secondogenita lattante le levatacce sono di nuovo ad appannaggio mio…
Insomma, spedisci Mr.I finchè puoi che fra un paio di mesi, come già ben sai, non sarà più possibile delegare!
Irene
Stavolta non so se mi ha fatto ridere di più il nano piccolo o il coming out di collega G! Ammetto di aver pensato che Rixci fosse un troll mercenario pagato da mr I o elasti stessa per ravvivare le giornate "in attesa". Ma questo è di più 😀
@anna (#64): ci ho pensato spesso anche io in passato, è un peccato aver perso quelle belle risposte extra-post e aver visto i post giornalieri diventare un unico (fortunatamente sempre interessante) Post Del Giorno. Personalmente me ne sono fatta una ragione vista la mole dei commenti (e l’aumento degli impegni) scaturiti dopo il libro… senza contare la gravidanza e la crisi e il blocco del commentatore. 😀 Poi chissà, magari elasti risponde a centinaia di pvt ed e-mail quotidiani.
@anna (#64): ci ho pensato spesso anche io in passato, è un peccato aver perso quelle belle risposte extra-post e aver visto i post giornalieri diventare un unico (fortunatamente sempre interessante) Post Del Giorno. Personalmente me ne sono fatta una ragione vista la mole dei commenti (e l’aumento degli impegni) scaturiti dopo il libro… senza contare la gravidanza e la crisi e il blocco del commentatore. 😀 Poi chissà, magari elasti risponde a centinaia di pvt ed e-mail quotidiani.
@anna (#64): ci ho pensato spesso anche io in passato, è un peccato aver perso quelle belle risposte extra-post e aver visto i post giornalieri diventare un unico (fortunatamente sempre interessante) Post Del Giorno. Personalmente me ne sono fatta una ragione vista la mole dei commenti (e l’aumento degli impegni) scaturiti dopo il libro… senza contare la gravidanza e la crisi e il blocco del commentatore. 😀 Poi chissà, magari elasti risponde a centinaia di pvt ed e-mail quotidiani.
scusate l’ignoranza, ma si può rispodere dal blog ache ai singoli commentarori? oppure Elasti prima rispondeva sul blog a tutti i commenti?
io leggo il blog da poco eno di un anno, cioè dopo aver notato il libro nella libreria di Testaccio a Roma e averlo letto e regalato alle amiche mamme. Dunque sono arrivata al blog dal libro, ciò denota la mia età "tardona" (noi nati negli anni 60 abbiamo aspettato quasi trent’anni prima di capire che esisteva il computer e ancora credo che non ci sia proprio entrato in testa completamente).
Grazie
Julia
effettivamente un tempo rispondevo a ogni commento, direttamente qui, tra i commenti. dopo un po’ è diventato più impegnativo rispondere a tutti i commenti (e ai messaggi privati) che non scrivere i post e la sera il tempo richiesto dal blog stava diventando veramente troppo per le mie energie. quindi ho deciso di non rispondere più a ciascun commento. talvolta intervengo – so che con i troll dovrei semplicemente tacere e passare oltre ma a volte non riesco proprio – ma il più delle volte lascio che il dibattito (che spesso è molto meglio del post stesso) si sviluppi senza di me, nella consapevolezza che senza i vostri commenti il blog non sarebbe lo stesso.
mi dispiace non essere più presente come prima ma purtroppo il tempo quotidiano che posso dedicare a questo spazio è limitato.
tuttavia, quello che posso garantire (e ho vari testimoni!) è che rispondo SEMPRE a tutti i messaggi privati in tempi abbastanza rapidi. quindi chiunque volesse contattarmi può farlo su tiscali o splinder con la certezza di avere risposta.
ciao
elasti
Mi spiace per chi è arrivato quando l’abitudine della risposta al commento era perduta, per ovvie ragioni.
Però a volte le risposte le troviamo nei post che arrivano dopo che hai letto alcuni commenti, quindi è come se rispondessi a tutti lo stesso.
Me sto ad incartare… però posso testimoniare, anche se non serve, che ai pvt rispondi sempre, e spesso mi domando come caspita fai!
^_^
ecco, con questo post mi sn scompisciata dalle risate x l’Nsima volta!
Grande Elasti!! ♥
Anto G. ^_^
Lo hobbit piccolo si distingue sempre dalla massa!
…e così si è palesato il collega G!!! Questo risponde un po’ a varie domande (fatte anche alla presentazione del libro) su come i golleghi si pongono il relazione al blog eheheh 😉
beh, tutto sommato grazie Rixci, perché anche se lì per lì ci fai venire dei travasi di bile… poi finisci per sollevare delle questioni interessanti, e hai beffato anche la povera Elasti.
Tipo il post di Michela: che ci fa riflettere su come ci riduciamo, quando pensiamo che il mondo senza di noi non potrebbe andare avanti. Scusa Michela, ma anche io troppe volte faccio questo errore e poi cado regolarmente nell’esaurimento. Il nodo di tutto questo comunque sono le notti insonni, che fanno perdere la lucidità necessaria per guardarsi un po’ dal di fuori con spirito ironico e non sentirsi davvero dei supereroi. Cosa che invece ad Elasti riesce benissimo, nonostante tutto: è anche per questo che la ammiro e continuo a leggerla.
Ciao, Ortensia Rosa