Nonsolomamma

meno due

a meno due giorni sono arrivati da bari super W, la nonna, mister brown, il nonno, e la zia matta.
"sei magra! – mente super W sapendo di mentire – sei solo pancia".
"ti sei ingrossata il giusto", dice mister brown che in presenza della famiglia allargata cade in un’estasi di beatitudine e contemplazione, fa un uso smodato dell’aggettivo "straordinario" e compra gratta e vinci con più lena e fiducia del solito.
"ho un nuovo fidanzato. il passato è archiviato e sono pronta per un luminoso futuro", annuncia la zia.
nonna J è inquieta e impaziente, non troppo diversa pertanto dalla sua condizione normale.
suo marito artù dichiara impietoso guardando elasti: "sei ogni giorno più enorme".
"la mia mamma nella vita fa i bambini, li coccola ed è intelligente. il mio papà… be’, il mio papà è barese", afferma lo hobbit grande.
lo hobbit piccolo non è pervenuto perché lui è una prima donna e in mezzo a tutto questo vociare ritiene che il silenzio si noti di più.
mister incredible fa lavatrici e lavastoviglie, scopa per terra in modo compulsivo lamentandosi della produzione industriale di sporcizia dell’elasti-famiglia. nelle situazioni di stress emotivo alcuni economisti marxisti baresi si trasformano in massaie ossessive.
lo zio con l’orecchino al naso arriverà domani, insieme al prozio implacabile e alla prozia che parla al telecomando e cambia i canali della televisione con il cellulare.
elastigirl è acquattata nelle retrovie, nella sua bolla. di giorno panifica, prepara crostate, inspira ed espira. di notte partorisce cinque, sei, sette volte, sogna il suo ginecologo vestito, nudo, presente, latitante, puntuale e in ritardo, con il bisturi in mano, con gli sci ai piedi, con il colbacco in testa e con l’ipod nelle orecchie.
a meno due giorni elastigirl vorrebbe che fosse già dopodomani, è intorpidita, frastornata e annebbiata, vorrebbe non esserci.
a meno due giorni dalla nascita del microbbit, fuori c’è il caos, dentro anche. e il tempo si è fermato.

253 pensieri riguardo “meno due

  1.  ti penso fortissimo elasti, coraggio, andra’ tutto bene, pensa che emozione finalmente incontrareil micro-hobbit.

    un abbraccio fortissimo e aspetto notizie!

  2.  ARTU’

    Non sono impietoso, ma sono una macchina fotografica !
    Il 25 verso mezzogiorno sono arrivati a casa di nonna J. dove c’ero anch’io vista la festività, elastigirl, mr incredible e i due nani per la cerimonia dei regali dai nonni autoctoni e per uno spuntino.
    Tralascio i regali e le risatye che abbiamo fatto  tutti, ma mi concentro sul diciamo così, spuntino. Elastigirl con una dimensione di una che non trova più la sala partto è riuscita senza sforzo a sedersi al suo tradizionale posto a tavola: non è una tavola qualunque, ma una tavola ancorata al pavimento.
    Oggi 27, sono arrivati festosi a casa di nonna J. quelli di due giorni prima, più super nonna W, Mr. Brown e la zia matta. Ebbene a tavola il posto di elastigirl è stato occupato dalla zia matta, perchè elastigirl non ci entrava !!!!!
    Non sono impietoso, sono appunto una macchia fotografica.

    Ti siamo tutti vicini, e il 29 ci sarò anch’io in ospedale.

    Un abbraccio forte forte

    artù

  3.  quindi il 3 hobbit nascera’ il giorno di mio figlo 13 anni fa…..bene.
    tranquilla….parola di ginecologo.
    alenic59 sloggata

  4. Va tutto benissimo, elasti! Credici! Facciamo il tifo per te e per il microbbit, perchè tutto sia veloce e bello. Martedì mattina,  pronte ed evacuate, saremo idealmente con te per darti una mano.
    Ciao,
    Antonella

  5. Carissima Elasti, col il pensiero saremo tutte con te e la tua creatura! Dai, il conto alla rovescia è verso la felicità!
    un abbraccio, Isa

  6.  Ciao, sono eli da cork, ti vorrei fare gli in bocca al lupo per la nascita del terzo hobbit !! 
    buon tutto !! 
     eli

  7.  Forza Elasti !!
    Ti penseremo tutti e sarà una passeggiata…
    In bocca al lupo

    Elena (bismammadisplendidimostrimaschi)

  8. forza Elasti, ancora pochi passi e sei al traguardo; anno nuovo vita nuova con famigli allargata.
    Ti saremo tutto vicini
    Marinella

  9. piesse:
    ho sempr pensato che il tale "artu’" che lascia commenti ai post fosse un mitomane che si sentiva chiamato in causa e tentava di identificarsi con l’elasti-parentela.
    solo oggi ho scoperto che e’ artu’ l’originale.
    wow.
    speriamo solo che non comincino a scrivere anche la zia matta, lo zio con l’orecchino al naso e tutti gli altri…

  10. Bello nella vita fare bambini ed essere intelligenti. Lo hobbit grande ti adora… Ma anche Mr Incredible: un marito così devono invidiartelo in molte.
    Tieni duro: tra due giori non dovresti più sognare il ginecolo. Un grandissimo in bocca al lupo!

  11. sicuramente andra’ tutto bene. gli hobbit fuori-pancia sono in ottima compagnia, con una famiglia cosi’ bella, rilassati e magari l’ipod lo usi tu durante il cesareo 🙂
    Un abbraccio grande,
    kati ~ ivrea

  12.  in groppa al riccio (speriamo che sia calvo) ! in culo alla balena (mi sa che già la sai)… e come si dice a teatro … tanta tanta merda! dai che fra due giorni avrai con te il tuo microbbit e tutto diventerà una nuvola ovattata per un po’… altro che caos
    bacioni 
    mamma delfina

  13. Stasera la dico una preghierina x te.
    chi ci crede chi io male non fa.
    che  bello tre figli. non riesco davvero a immaginarmelo.
    Cristiana

  14. UNA RICHIESTA A ARTÙ: il 29 sera lei sarà su questi commenti e ci dirà tutto, vero? Come stanno mamma e bimbo, quanto pesa il piccino, quanto è lungo, se ha i capelli,  colore degli occhi, chi ha fatto il primo bagnetto, le prime parole dei due hobbit grande e medio alla vista del nuovo arrivato, le reazioni dello zio con l’orecchino al naso, ecc ecc .
    CE LO PROMETTE? 🙂

  15. In bocca al lupo Super-Mamma…siamo tutti con te ed aspettiamo con ansia!!!

    Magico Artù…ti supplichiamo di tenerci aggiornati eh, in tempo quasi reale!!! Ne va della nostra sanità mentale!!  Grazie!!

    Per il commento n°25 (e n°26): forse sei "nuovo/a" di qui…ma…sia la zia matta che lo zio con l’orecchino al naso fanno parte del web (e di Splinder) ed hanno commentato spesso il blog di Elasti…(a dirla tutta, un bel po’ di tempo fa, nell’anonimato più totale, ha commentato anche Mr Incredible!!)

  16. un grosso in bocca al lupo elasti perchè sei tutti noi.
    Io vado domani in ospedale per partorire la terza ed ho una paura matta… E mi consolano molto le tue parole perchè rendi tutto più umano e normale, anche la paura del terzo, anche quando "infondo ci sei già passata, cosa vuoi che sia!". Grazie ti penserò anche se avrò tue notizie magari un po’ in ritardo (anche nel nostro ospedale non c’è la tecnologia…).
    Mapi con la terza pancia

  17. ussignur …che emozione elasti , in bocca al lupo da una che ti legge sempre ma non scrive mai …in questo caso però era necessario!!!!!!!

  18. Cara Elasti,
    sono Arianna. Non ci conosciamo, ma ho commentato qualche volta negli ultimi mesi. Ti scrivo solo per dirti anch’io: "in bocca al lupo!"
    Forza forza, ormai ci sei!!!
    Ciao,
    Arianna

  19. plch da Praga si ‘tiene i pollici’ ben stretti… perche’ qui si tengono i pollici invece di incrociare le dita… e piu’ gesti/espressioni scaramantici ci mettiamo, meglio e’!

  20. invece il dottor mu per metà travaglio della piccola pallottina era sola, e sola è rimasta nei mesi a seguire. anzi sola no. sola sono stata tutta la vita fino al 12.05.07. sola non sarò mai più. senza adulti intorno quello si. in bocca al lupo

  21. Cara Elasti
    stringi i denti tra un po’ il piccolo sarà lì morbido famelico con quell’odorino  di cuccioletto e quelle coscette di polletto .. che tenerezza se ci penso…….
    in bocca al lupo un abbraccio forte forte
    B

  22. Cara Elasti, che dire. E’ il 28, il mio cucciolo è alle prese con la sua prima influenza, tra un’ora abbiamo appuntamento dal pediatra, e tutti in camera stanno ancora dormendo..E io sono qui sul tuo blog, ad un orario indecente di una mattina incasinata, a cercare notizie di quanto accade nell’elasti casa..
    Stai tranquilla, tutto andrà per il meglio e anche il tuo ginecologo sarà perfetto e puntualissimo. Domani molte persone staranno in attesa, pronte ad abbracciare virtualmente te e il piccolo hobbit in via di sfratto.
    Un grande grande in bocca al lupo
    Bea

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.