Nonsolomamma

dopo due settimane

ehi tu microbbit, ti ho osservato in queste due settimane. perché va bene che è stato un colpo di fulmine, che ho perso il senno, che resto imbambolata a rimirare per ore le tue mani di tartarugo, che sono come una fidanzata ossessiva, che se mi lasciassi per un’altra farei come glenn close in attrazione fatale, che mi crogiolo in questo amore assoluto e sfrenato, ma ti guardo, dentro e fuori. e dopo due settimane ho capito che sei un ragazzo riflessivo, che hai una vita interiore piuttosto vivace e appagante e che il mondo qui fuori ti interessa, ma a piccole dosi.
sei un tipo moderato, che non ama gli eccessi, che quando mangia chiude gli occhi e assapora, senza voracità, con equilibrio e saggezza. non sei voluttuoso come tuo fratello grande e nemmeno ascetico come quello medio. sei gaudente ma parco.
sei tremendamente paziente, forse troppo. perché a due settimane voi tartarughi generalmente gridate al mondo la vostra rabbia, il vostro stupore, talvolta la vostra indignazione. tu no. tu aspetti che succeda qualcosa e se non succede niente ti volti dall’altra parte e mediti, o magari ti addormenti.
certo, tutta quella cacca e quelle puzze stridono con questo aplomb da gentleman inglese, ma non si può pretendere che in due settimane tu abbia metabolizzato per intero il galateo.
magari mi sbaglio, magari mi illudo che queste magiche notti di sonno, questi tuoi silenzi enigmatici, questa simbiosi idilliaca siano rappresentativi di quello che sarà dopo questi primi 14 giorni insieme. e invece forse domani rivelerai la tua natura demoniaca.
ma non temere. io sarò qui, anche se scoprirò che sei l’anticristo. e continuerò a guardarti.

58 pensieri riguardo “dopo due settimane

  1. Poesia, dolcezza, Amore permea la tua vita cara Elasti… è un bellissimo premio da gustare fino in fondo, degno di tanta conquista! 

    Ma ti sei accorta, che solo 80.000 visite e sei arrivata a quota 4 milioni di visitatori ??? Complimenti! 

    Un bacio leggero per non turbare Microhobitt!
    Renata

  2. Le tue parole sono pura poesia. Ti auguro che il piccolissimo rimanga sempre così equllibrato.
    Ma toglimi una curiosità, se puoi: stai pensando alla pubblicazione del secondo libro? Ciao!

  3. temo tu debba aspettare per la diagnosi definitiva specie se nato un po’ prima, ma visto che ne hai già 2 ti auguro di cuore che sia posseduto dall’arcangelo gabriele doc mu

  4. Tutti e due i miei figli hanno rivelato la loro vera natura intorno ai 20 gg….

    Prima erano narcotizzati dalla fatica del parto, poi i polmoncini si sono esercitati assai

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.