Nonsolomamma

un’altra musica

è:
anarchico
indipendente
provocatore
insofferente alle regole
allegro
trascinatore
socievole
imprevedibile
logorroico
inquieto
affettuoso
pazzo

e poi:
detesta disegnare
detesta colorare
detesta l’insalata
ama ascoltare storie
ama travestirsi
ama francesca ma la ignora
spesso finisce in castigo

infine,
da quando è nato il fratellino:
si mette le mani in bocca
si mette i giochi in bocca
è irritabile
talvolta è aggressivo
sostiene di essere "il più medio di tutti" e guai a contraddirlo.

ieri elastigirl è andata al colloquio con le maestre dell’asilo dello hobbit piccolo.
rispetto ai colloqui con le maestre di quel secchione dello hobbit grande, è tutta un’altra musica.

64 pensieri riguardo “un’altra musica

  1. il piccolo medio (oh, mica è grande ancora no?) è un autentico anticonformista. forza medio più medio di tutti sono con te e abbasso le maestre che ti mettono in castigo. sii indomabile non deluderci!

  2. ciao claudia, lo so che non hai tempo: capisco.
     Diciamo che l’arrivo della quarta microba anche a me ha sottratto quel poco tempo che rimaneva però avendo letto dell’allattamento avevo piacere di lasciarti il link al mio piccolo, divertito, abbecedario in merito.
    se ti va, se puoi, se te lo permettono.
    un abbraccio
    Enza

  3. scusate, l’ho postato per sbaglio anche da un’altra parte…sorry davvero

    Vorrei raccontarvi della mia amica Elisabetta che va a parlare agli insegnanti con un blocco per appunti su cui annota quello che le viene detto. Diversamente non lo ricorderebbe. Un caso di Alzheimer? Assolutamente no. La mia amica Elisabetta ha otto figli: il primo ha 22 anni, l’ultima un mese esatto. Tra il primo e il secondo ci sono quattro anni, poi l’intervallo tra un figlio e l’altro si accorcia. Tra la penulatima e l’ultima la differenza è comunque di tre anni. La mia amica Elisabetta possiede una grande casa colorata un po’ in disordine (ma non quanto ci si potrebbe immaginare), un’inesauribile vena di allegria, un marito innamorato e un frigorifero che trabocca. Solo di yogurt ogni giorno nella sua casa se ne consumano 16 vasetti. Per quanto riguarda il pane, compra quotidianamente 70 "rosette" e mai una volta che riesca a surgelarne una.  Sul grande tavolo del soggiorno/tinello/studio/sala gioco c’è il menzionato blocco con annotati i giudizi e le  considerazioni dei vari maestre e professori. Tutti possono sfogliarlo, a mo’ di registo degli ospiti, alla faccia della privacy. La mia amica Elisabetta è la persona più felice che conosco, anche se ha una costellazione di di capillari rotti sulle gambe e dal parrucchiere  non ci può andare mai 

     
     
    utente anonimo

  4.  se devo essere sincera, li adoro tutti e tre (ci metto di mezzo al micro!)…sono fantastici, e le loro differenze li rendono ulteriormente unici e insostituibili…ciò non toglie che in alcuni momenti ti fanno e ti faranno impazzire!!! soprattutto chi ha un carattere come quello del "più medio di tutti"…hihihi

  5. anche il mio nano piccolo è geloso, testardo, tosto, incontrollabile rispetto al primo che è mister perfezione ma loro sono stupendi così!

  6. benvenuta nel mondo reale 😀
    a parte gli scherzi ho confrontato per ridere con mio marito i colloqui con le maestre dell’asilo dei miei due figli…
    è propio vero che l’ordine di nascita ha un suo peso sull’evoluzione della persona e più ci penso più sono diventata misericordiosa nei confronti dei miei fratelli maggiori specie il primo: quante rotture  stress in più ad essere il primo! tutti un po’ maniaci della perfezione e alla ricerca dell’approvazione.
    e quanta richiesta di attenzione in quelli che seguono…
    MammaAnna (terza di nascita )

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.