Nonsolomamma

aspettando i riccioletti

"flankezza è la mia fidanzata"

"francesca? allora se vuoi la invitiamo a giocare da noi uno di questi pomeriggi"

"no"

"perché no?"

"pelké plima mi devono liclessele i lizzoletti"

"devono ricrescerti i riccioletti? e perché?"

"pelké flankezza mi vuole con i lizzoletti"

la scorsa settimana la scure dell’implacabile mister incredible versione barbiere si è accanita sullo hobbit piccolo trasformandolo in un micro-marine. evidentemente la volitiva francesca non ha apprezzato.

28 pensieri riguardo “aspettando i riccioletti

  1. Ha fatto bene Mr Incredibile. Oggi tra le 3 o 4 brutte notizie che ho avuto l'ultima (e migliore) è stata la scoperta di un caso di pidocchi all'asilo di Topo1. Non so in che zona Wisterica tu abiti, ma credo che tra poco ci sarà l'invasione primaverile consueta. Sul corto almeno l'ispezione è più semplice.
    Kira The Cat

  2. Ah che tristezza la scomparsa dei lizzoletti!!!…anche mio genero ha questa manìa di "rapare" i miei nipotini!!!!
    E la loro vista versione "marine" mi sconvolge sempre!
    Condivido l'idea di Flankezza!
    Elena

  3. io i lizzoletti li ho tagliati definitivamente a due anni: erano il terzo e il quarto, quindi non avevamo + tempo per fare le messimpieghe!
    la cosa buffa e' stata che i gemellli si guardavano e non si riconoscevano,  ne' allo specchio ne'  tra di loro, tanto che si sono risalutati solo dopo che eravamo rientrati in casa da un po'

    debs

  4. Meglio marine che pidocchioso!!
    Anche noi abbiamo cominciato con il taglio estremo in previsione dell'arrivo dei pidocchi… Speriamo di scamparla anche quest'anno!!

    Comunque i riccioletti sono impagabili e capisco la delusione di Francesca!!

    Baci
    CICCIA

  5. Buongiorno cara Elasti,
    sono Arianna. So che non c'entra molto con questo post, ma volevo ringraziarti per aver indirettamente risposto alla mia domanda relativa al colore degli occhi dei tuoi bimbi. sono qualche giorno indietro con i post, ma non riesco a collegarmi molto, ultimamente. Comunque ti lascio alcuni brevi commenti:
    1. anch'io sono l'unica con gli occhi chiari in una famiglia di "scuri"!!!!
    2. in fin dei conti,è risaputo che mr. I ha anche Jane, quindi chi potrebbe osare a puntare il dito contro di te??? :-)))
    3. porto anch'io il bimbo  in piscina, ma posso ancora accedere allo spogliatoio femminile. possibile che siano così restrittivi, da voi?

    buona giornata e in bocca al lupo per i riccioli,
    Arianna

  6. I riccioli sono evidentemente un tasto dolente.
    Nel mio blog sta nascendo un comitato popolare per la salvaguardia dei ricci di quella Bassa che vive con me. La parrucchiera dice che vanno tagliati tutti perchè non li ha mai tagliati da quando è nata. QUesto post credo possa essere utilizzato come prova dell'importanza dei riccioli nell'infanzia 

    Il papà di quella Basssa

  7. In primavera vengono potate anche le piante, con indubbi benefici.
    Il taglio dei lizzoletti avrà certo un suo perché (a parte la ricerca dei pidocchi).
    Mi piacerebbe sentire Mr I in proposito.
    Antonella

  8. Belli i lizzoletti. Qui sono stati specie protetta, li aveva solo il mostro piccolo, l'equivalente di un putto di Raffaello. Poi li ha persi crescendo, ora lui spinaci e lei (mostro grande) mossi. Boh.

  9. Tengo le dita incrociate e spero che ricrescano i capelli lizzi.
    Te lo dico eh, potrebbero anche sparire.
    Tieni pronto lo hobbit piccolo: potrebbe trovarsi nella condizione di trovare un'altra arma di seduzione.

  10. I discepoli chiedono in gruppo , che dopo il taglio,,  i lizzoletti vengano premurosamente raccolti , e divisi in piccole reliquie.
    Trattandosi del nostro leader esigiamo che vengano conservati .Siamo pronti ad indossare una collana con la reliquia del leader.
    Un po' come in Priscilla la Regina del Deserto dove uno delle tre Grag Queen conservava gelosamente la cacca degli Abba!

    Distintamente il rappresentante dei discepoli dello hobbit piccolo.
    ( occhio che abbiamo in mente di fondare un gruppo su Faccialibro….)

  11. il mio piccolo dodicenne fino a un anno fà tollerava i miei attacchi con macchinetta alla mano e diventava anche lui un piccolo (bellissimo) marine biondo, da qualche mese ha conquistato un posto sulla sedia del barbiere e dopo la prima tragica volta nel corso della quale ho osato comunicare con lo sforbiciatore riguardo lo stile del taglio ora … aspetto fuori  … ; )

  12. La mia più cara amica, depositaria di mille teorie strampalate, che poi a distanza di anni si rivelano perle di saggezza..un giorno partorì quella di Francesca, fidanzata per eccellenza. Eh sì parrebbe che il nome Francesca sia il più rappresentato tra le cosidette Fidanzate per diritto di nascita, quelle che Comandano- Impongono-Decidono lo stile dei fidanzati e quando si lasciano, dopo pochi mesi hanno già iniziato una relazione Importante, di quelle in cui continuano a ripetere lo stesso ruolo.
    Quelle che hanno il pedigree e sanno come muoversi nella giungla relazionale.Diciamo la verità: quelle che ti fanno invidia a 17 anni, quando tu ancora sogni amori platonici e che a 30 ti fanno emettere un sospiro di sollievo, per la diversità che continua fortunosamente ad accompagnarvi. Sentire questo racconto mi ha riportato alla mente la saggia teoria.
    Tutta la mia solidarietà al piccolino..forza e coraggio!!
    E ovviamente nessuna discriminazione per le francesche..non tutte, sempre fortunatamente,hanno il pedigree

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.