erano 18.
sono arrivati puntuali alle 14,30, paonazzi e ansimanti prima ancora di cominciare. si sono spogliati lanciandosi magliette, calzini e mutande, sfrenati e disinibiti.
si sono tuffati tenendosi per mano e per oltre un’ora hanno giocato nell’acqua alta come delfini ubriachi insieme a bamir, il domatore-istruttore.
sono usciti dall’acqua in fila indiana, grondanti e urlanti.
si sono rivestiti, in modo molto approssimativo, si sono asciugati i capelli, in modo ancor più approssimativo, e si sono avventati sulla merenda come chi non mangia da settimane. si sono rincorsi, lanciati una boa a mo’ di pallone, rotolati sul linoleum, hanno cantato "tanti auguri a te" e divorato la torta, dimentichi dei quintali di focaccia, panini farciti e muffin ingurgitati poco prima.
sono stati invitati a lasciare la sala da bamir e si sono lanciati fuori come proiettili.
e quando avrebbero dovuto, intorno alle 18,00 accasciarsi al suolo esausti perché in teoria, ma solo in teoria, sono anche loro esseri umani, hanno chiesto in coro: "perché non andiamo tutti insieme ai giardinetti a giocare?".
lo hobbit grande e il suo amico emilio hanno festeggiato il loro compleanno nella piscina comunale, insieme ai loro compagni di scuola. si sono molto divertiti. loro.
Figli maschi…orrore
Commento 41 Clap clap clap Bella battuta! BRAVA!Immagino che se sei mamma sei di quelle che ha paura di portare il bambino nei parchi, perchè ci sono le siringhe, negli oratori perchè ci sono i preti, nelle piscine, potrebbe avere una congestione, nelle ludoteche, ci sono i virus.…Tapino tuo povero figlio.
@Cristiana non me la prenderei, una battuta simile la può fare solo un uomo.Elisabetta di Stelleporcelle
Si riposeranno da grandi… Prima di avere dei bambini, pero'!!!katili
@unachicca #52perchè tanto odio?lo scandalo dei preti pedofili è proprio di questi giorni.la battuta può non far ridere, ma è attuale e contestualizzata.invece dare del "tapino" al presunto "povero figlio" del commentatore lo trovo davvero sgradevole.una mamma
L'idea della piscina è grandiosa! I bambini (in genere) adorano sguazzare nell'acqua!Sui vari commenti critici, direi che è normale. Ogni genitore la vede a modo proprio e educa il proprio figlio in genere come è stato educato (o anche facendo fare al figlio ciò che a lui è stato negato), in pratica si basa molto sul vissuto del genitore, nel bene e nel male.Ci sono fiumi di libri su come essere un BUON genitore (la perfezione non è di questo mondo). Gli psicanalisti concordano sul fatto che SE la mamma può, dovrebbe stare con il figlio nel suo primo anno di vita, e non i pochi mesi che il permesso maternità concede, che sarebbe fondamentale per costruire buone basi per un figlio poi sano e equilibrato.Ora la nuova tendenza (in genere americana, visti i problemi di delinquenza che hanno) è che non basta la qualità della presenza del genitore (attento e all'ascolto), ma ahimè ci vuole la quantità (tempo sufficientemente lungo da dedicare la figlio, facendo attività con lui). Ma il tempo è un lusso! Quindi le mamme e i papà sono degli eroi, quando si dedicano ai figli. Ognuno fa quello che crede meglio per suo figlio.Capisco il timore di un genitore a mandare il figlio a giocare all'oratorio! Un mio amico, da piccolo (ora è adulto e genitore a sua volta) è stato molestato da ben tre preti che si sono susseguiti nella sua parrocchia!!! Ora odia la chiesa e tutto quello che rappresenta! I genitori? probabilmente non lo hanno creduto! Il prete? lo ha minacciato, un bambino è molto manipolabile, e indifeso!Quindi uomini e donne che commentate, evitate di darvi addosso!Capisco la mamma del bambino allergico (rischia la vita se mangia un alimento sbagliato, o anche solo tracce dell'alimento incriminato).Trovo molto lodevole la madre che rispetta le preferenze alimentari dei suoi ospiti, non è cosa comune (io stessa sono vegetariana, e mi rendo conto che possa essere complicato per chi riceve inventarsi una cena equilibrata e sana per un alimentazione diversa).Direi a certe/i commentatori/trici di moderare il tono!E' davvero spiacevole!Serena giornata a tutti!
Cara mia,anche quando avranno la "veneranda" età di 12-14 anni la fine della festa di compleanno avrà sempre lo stesso commento:"E anche quest'anno è passata", perché la faccia rossa e sudata rimane anche quando diciamo che ormai sono grandi….e pensa tra 360 giorni circa dovrai organizzare la prossima!!!ciao Ketty
56 sei Anna tri-mamma in incognito?
Eli, di Stelle porcelle hai ragione chiedo scusa mi son fatta prendere la mano.^_^
Everything is very open with a precise explanation of the challenges.
It was definitely informative. Your site is very useful.
Thank you for sharing!
my webpage; seo