Nonsolomamma

che sta succedendo?

"mamma, che sta suzzedendo?", chiede lo hobbit piccolo incredulo, con i capelli pazzi e un insolito sguardo smarrito.
milano, domenica pomeriggio, l’elasti-famiglia sudata e sbrindellata, munita di ospite giapponese fresco e impeccabile, sta entrando al castello sforzesco dopo essersi inerpicata in cima al duomo, in un tour de force turistico in onore del marxista workaholic asiatico, collega di mister incredible.
una fiat punto grigia atterra sgommando sul marciapiede. inchioda. ne schizzano fuori due tizi con quell’aria patibolare che riescono ad assumere solo i poliziotti in borghese.
intorno a loro panico e fuggi fuggi generale tra i venditori ambulanti. per terra restano borse, portafogli, occhiali da sole. i due prendono a calci la merce, la calpestano, rientrano in macchina. ne escono indossando guanti neri e portando scatoloni in cui lanciano rabbiosi quello che trovano.
nel frattempo, con lo stesso trionfale ingresso tra la folla attonita, inchiodano due auto dei vigili urbani. risatine, commenti, frizzi e lazzi tra le forze dell’ordine.
un passante si china, prende un paio di occhiali rimasti a terra e se li mette in tasca, fa tre passi, si volta, torna indietro e preleva anche il portaocchiali. una signora raccoglie una borsa simil louis vuitton e se la mette a tracolla, un’altra si impossessa di una collana e la mostra con orgoglio al marito e ai figli.
tutto sotto lo sguardo incurante di polizia e vigili.

120 risposte a "che sta succedendo?"

  1. Ho espresso un parere avvocanzo, i pareri non sono regole quando non coincidono con i tuoi, e nel mio ultimo commento ho anche dato ragione parzialmente a chi ha criticato questo mio parere. Dopo di che, la differenza tra opinione e imposizione mi pare lampante, immagino anche per te.Aggiungo anche un suggerimento – anche qui mica un ordine, non è in mio potere. Se trovi il mio blog sgradevole per le regole non frequentarlo. Se le mie opinioni non ti piacciono mi sembra un diritto sacrosanto – non andartele a cercare però mandandomi inviti a nella postamia  privata per leggere il tuo blog, nel maldestro e assai poco elegante tentativo di farti pubblicità: caso mai non mi piacesse saresti capace di interpretare un mio dissenso come un decreto legge.Scusate l'invadenza e l'uso di questa sede per una comunicazione estranea alla discussione.

  2. ARTU'Ha ragione avvocanzo 100: io e altri siamo andati fuori tema, ma talvolta capita di fare degli scivoloni laterali quando ad esempio elastigirl ha voluto sottolineare dei comportamenti deteriori di potenti  (un poliziotto nell'ambito delle sue funzioni, è un potente per un normale cittadino).Poi da cosa nasce cosa. Anch'io ora che ripenso al racconto di elastigirl e mi immagino hobbit piccolo con occhi spaventati, mi sento scivolare e mi viene in mente che sarebbe un bell'esempio di civiltà per il popolo italiano di fare qualche rinuncia, ad esempio di non accendere i televisori sui canali Mediaset.Dire questo non è un reato credo nè oggi ne quando la legge salvacritiche sarà operativa.Artù

  3. Zauberei, io sono una donna di destra, ma ciononostante mi sono trovata d'accordissimo con molte persone di sinistra, leggendo questi commenti.E come donna (di destra o no è secondario) mi sento sempre profondamente imbarazzata e spesso offesa da certi atteggiamenti/battute/osservazioni/comportamenti di Berlusconi & compari.Ma anche da un'altra donna (di sinistra o no è secondario) che dovendo criticare la Cavagna e pur avendo 101 motivi sensati per farlo non trova di meglio che accusarla di essere dov'è per i p….. che ha fatto (testuale).Personalmente, per la dignità mia e sua non direi mai pubblicamene una frase del genere riferita ad un'altra donna, nemmeno se li facesse a mio marito.Marie

  4. zauberei ahahah oddio ma certo che non ti si può dire proprio nulla! QUello che hai detto a me forse dovresti dirlo a te, il commentatore che hai massacrato ha espresso un parere che non coincide col tuo, e tu giù ad insultare, stessa cosa che ora hai fatto con me (io cerco pubblicità mandandoti un invito in privato? Beh permettimi qualche dubbio sul perchè te sei qui a fare degli OT e dei "dualismi" di conversazioni con anonimi commentatori, visto che dichiari di odiare sia gli OT che le "dualizzazioni"), sai come si dice escusatio non petita…ps il tuo suggerimento l'ho seguito da mò!

  5. @Jasmin paladin abbi pazienza, ma il clima che tu descrivi in francia io non lo vedo.Io abito da parigi da 20 anni ed il razzismo che tu segnali verso italiani e polacchi è bello finito da almeno 60 anni.Che poi odiani gli inglesi, mai sentito dire e che perfino tra loro si guardino di sbiego… mah.quel che posso dire è che c'è un razzismo diffuso nei confronti dei magherbini, soprattutto da parte della polizia.Per il resto,i francesin  proprio in virtù del ruolo che il loro paese ha ricoperto nela storia e quindi forse anche di un certo senso di colpa, mi pare mille volte più tollerante dell'italia.Per cortesia, non andiamo divulgando messaggi di questo genere :-)www.radicchiodiparigi.wordpress.com

  6. Dovremmo tornare agli inizi del secolo scorso, quando eravamo noi a dover emigrare per non morire di fame. Ci farebbe proprio bene una bella rinfreascata alla memoria.Mi fà orrore chi ha il coraggio di rubare ad un povero disgraziato!!!

  7. @111: la sinistra, come dici tu, non esiste più. E questo sicuramente non le fa onore.Negli ultimi anni, a parte una minuscola parentesi col governo Prodi, mi sembra che la destra abbia governato, psiconano in testa, per molti anni.Se il paese va a rotoli, dunque, la colpa forse sta da un'altra parte…Oltre al tg4, consiglerei di guardare Annozero: ti sei persa l'intervento di Travaglio di ieri sera, vero?Aprite gli occhi per favore, un po' di senso critico, siate meno creduloni!

  8. A me i commenti stile il 45 fanno venire in mente "1984", il romanzo di George Orwell. Nel romanzo, i collaboratori del Grande Fratello aizzano le masse addossando la colpa di tutto a Goldstein. Se c'è la guerra è colpa di Goldstein, se c'è la carestia è colpa di Goldstein, se … se … se … se … è colpa di Goldstein. In realtà Goldstein nessuno lo vede più da anni, forse è morto. Ma fa comodo tenerselo come parafulmine, dopo anni ininterrotti di governo del Grande Fratello. Vi ricorda nulla?Orwell faceva la caricatura dell'URSS, il GF coi baffoni è chiaramente Stalin, Goldstein con la barbetta caprina è Trozkj. Ma to', vedi che strano, io avevo pensato all'Italia di oggi.

  9. a proposito di immigrati…  Consiglio il film "welcome", fa riflettere ed emozionare. E' davvero bello!Brava elasti, i furti della gente per bene mi hanno ricordato le meschinità umane in "temporale di giugno"… .  

  10. What is Breitling? Do you know Breitling Watches? Buy these Breitling Watches sale on line.More cheap Breitling Watches for sale! Breitling replica Watches looklike a wonder.
    Please dicount Breitling Watches for yourself. Breitling Watch is your best friend. Breitling Watch sale well.Looking these cheap Breitling Watch online. Because Breitling replica Watch is a wonder! So do please dicount Breitling Watch for youselves!!! 小强测试!!!!

  11. What is Breitling? Do you know Breitling Watches? Buy these Breitling Watches sale on line.More cheap Breitling Watches for sale! Breitling replica Watches looklike a wonder.
    Please dicount Breitling Watches for yourself. Breitling Watch is your best friend. Breitling Watch sale well.Looking these cheap Breitling Watch online. Because Breitling replica Watch is a wonder! So do please dicount Breitling Watch for youselves!!! 小强测试!!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.