"io te lo dico. se per caso arriviamo in finale ai mondiali, quando siamo in massachusetts, io dipingo me stesso e i tre hobbit in verde bianco e rosso e me li porto per le strade della città di A, a urlare come pazzi"
"il microbbit però non lo dipingi"
"certo che lo dipingo: una guancia verde, l’altra rossa e il naso bianco"
"ne riparliamo"
mister incredible non è un vero tifoso di calcio. dice di tifare il bari per amor di patria e la juventus perché "gli immigrati dal sud al nord tifano juve" ma in verità non gliene importa nulla. quando ci sono in mondiali invece si trasforma in hooligan.
"oh, ceniamo in fretta che poi dobbiamo vedere la partita", ha detto ieri sera, teso e sudato ben prima del fischio di inizio.
"ma dai! no! io vollio vedele toy stoly"
"non se ne parla nemmeno"
"allola i balbapapà"
"i barbapapà potrebbero essere una valida alternativa alla partita dell’italia, non ti sembra?"
"elasti, ti prego. non mettertici anche tu. non questa sera"
la partita ha inizio. il microbbit dorme da un pezzo nel suo lettino. tutti gli altri sono schierati sul divano.
mister incredible si agita nervosamente, muove scompostamente busto, spalle e dita dei piedi, si batte le mani sulle ginocchia, oscilla avanti e indietro. è l’immagine dell’uomo inquieto. e solo.
elastigirl sbadiglia e medita di approfittare della distrazione generale per andare a dormire.
"io comunque tifo i rossi"
"tu devi tifare gli azzurri, altro che rossi"
"no, io tengo il paraguay perché sono scuri e a me piacciono gli scuri"
"i paraguayani non sono neri, sono bianchi. quindi puoi tifare l’italia"
"no. io tifo paraguay e basta. paraguay-paraguay-paraguay!"
"hobbit piccolo, siediti subito che non vedo niente! siediti!!!!"
"vi devo dile una cosa!"
"dilla da seduto"
"sapete cosa vollio diventale da glande?"
"cosa vuoi diventare da grande?"
"un zapponese"
"un giapponese???"
"sì. un zapponese. che pelò palla anche l’inglese"
"va bene. da grande diventerai un giapponese che parla inglese, adesso però guarda la partita"
"che noia questa casa. non si pozzono nemmeno vedele i balbapapà"
"paraguay-paraguay-paraguay!"
io ho visto i barbapapà…
Lorena e n. 36… inizio a pensare di avere dei problemi con l'italiano; mi sembra di avere scritto:
" e ben so che pochi interisti sarebbero potuti andare"cosa avrò voluto dire???? quindi non mi stupisco che in Nazionale non ci siano interisti… forse basta leggere quello che gli altri scirvono prima di criticare a priori.Un'ultima cosa: Lorena la mia squadra si chiama Internazionale e mi piace per quello; vorrei poi capire cosa c'entra l'Inter con i problemi di Cannavaro (ti ricordo solo quando lui faceva finta di avere problemi per andare alla Juve, salvo poi mollarla appena la juve è andata in B);forse chi ha problemi con i leghisti è chi predica l'autarchia dei calciatori e ci rimprovera di avere stranieri.peraltro e comunque: TRIPLETE!scusate tutte, scusa Elasty so che questo non è il blog del tifoso.
Ok, è ufficiale, io e mio marito siamo due outsiders, fino a questo post non avevamo realizzato che ci fossero i mondiali in corso. Ah … la mitica vittoria dell'82, mi ricordo una bella signora in piazza, camicia verde, cintura bianca, pantaloni rossi (come a dire che si può amare il tricolore pur essendo leghisti).
… poi volete mettere quanto sono più bonazzi i rugbisti, con due spalle larghe così ?!?
@27 scusate ma bisogna tifare per la nazionale del calcio perché solo i leghisti non la tifano?! Ma non è che una volta possiamo disinteressarci di queste etichette politiche e fare quello che ci pare e piace?
Ma io dico pure quando si giocano i mondialidobbiamo parlare di politica…ma il sanopatriottismo dove è finito…che vergogna…italaini che sputano sulla loro stessa patria…Io non sono per nulla patita di calcio,ma quandoci sono i mondiali niente e nessuno può fermarmidall scatenermi e tifare per i nostri ragazzi…e non mene frega nulla se dietro girano soldi e quant'altro…io mi emoziono,si mi emoziono a vedere 11 personeche rincorrono una palla..ognuno di loro rappresentanoi…e per una volta chisse ne frega della politica…e dei soldi…con tutti i soldi che ci fregano dobbiamo stare a guardareproprio quelli dei mondiali???Io alla faccia di tutti gli uccelli del mal augurio che giàdopo la prima stanno a gufare sulla vittoria…mi sonoguardata la partita con il maritozzo e la figlia duenneche mentre costruiva la casa di topolino gridava forzaazzulli….e per finire concordo in pieno con la signorache apprezza l'avvenente capitan Cannavaroe con quella che trova dolce De Rossi e il suotatuaggio…tra i giocatori del Paraguay c'eranodue corvine bellezze,ma il resto…che scimmie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Ciao Imperatrice
@ 55, oh no. ridacchiavo a proposito di quei radical chic che, inconsapevolmente, si sono trovati a fare la stessa cosa dei loro acerrimi nemici: la Lega Nord. poi per me si può tifar chi vuole, pure il Liechtenstein. non era quello il punto.è che a me più dei radical chic mi fa ridere solo Gino Bramieri, pace all'anima sua.
Come posso pretendere che la peste non impari le parolacce se non la asporto al volo dalla stanza dove suo padre guarda le partite? Che poi il suddetto, essendo interista, avrebbe anche poco da protestare… Non fanno che vincere! Voi come spiegate ai pargoli quegli urli disumani?
Anche io non sono un gran tifoso di calcio …ma guai a chi tocca l'Italia ai mondiali 😉