Nonsolomamma

caos

"ma che stlano! non mi licoldo la mia casa!"

lo hobbit piccolo si aggira stralunato tra le valigie sfatte, rapito e incredulo. riscopre giochi che aveva dimenticato di avere, guarda dalla finestra panorami identici a se stessi ma improvvisamente eccitanti, prova compiaciuto scarpe e pantaloni trovati nei cassetti e ormai ridicolmente piccoli dichiarando "sto benizzimo, velo?", fa lunghissime sedute in bagno perché "fale la cacca su questo watel è tloppo bello".
il microbbit osserva perplesso un mondo sconosciuto, troppo giovane per avere radici, troppo mutante per avere memoria del giugno scorso. a lui basta un appiglio qualsiasi che gli consenta di alzarsi in piedi e ammirare i suoi piedi a panzerotto dall’alto per essere felice.
lo hobbit grande ha una bollicina in bocca, un graffio al ginocchio, l’inappetenza e l’insonnia. "sto così male, ma così male… oh povero me", dice strabuzzando gli occhi. "si chiama mal di scuola e ti passerà domattina, alle 8,30, quando rivedrai i tuoi amici. anche io ne soffrivo terribilmente da piccola" "mi viene da vomitare".
"sono in versione uomo faber", dice mister incredible riordinando come un automa. solo nelle ultime 12 ore è andato in cantina una decina di volte perché, nella sua personale interpretazione, l’uomo faber è una biglia impazzita perennemente in viaggio tra il piano uno e il piano meno uno.
elastigirl è schiacciata dai 97 chili di bagagli a cui dare una collocazione e dal desiderio di buttare tutto nel cassonetto sotto casa. è confusa, sconclusionata, un po’ nevrotica e perde pezzi in ogni stanza.

l’elasti-famiglia è felicemente tornata a casa, dopo quasi tre mesi di assenza.

73 pensieri riguardo “caos

  1. Oddio il ritorno e’ traumatico sempre, per principio. Io sono in partenza per nowhere…con microbo al seguito e destinazione incerta! Un incubo divertente, tanti posti dove andare e neanche una fissa dimora… Quasi quasi meglio Milano , spero pero che quando avrò 17/18 figli avrò anche una fissa dimora da dire almeno- torno a casa- ti sono vicina e faccio il tifo per un rapido reinserimento. Rilancio il concorso: ” errori nei commenti” così almeno sono sicura di arrivar prima. rots

  2. @52:un pò di ironia…è lo stile del blog dai…per favore si cerca di sdrammatizzare…avvisaci se farai un tuo blog,faremo solo citazioni colte…

  3. @52 Sei leggermente snob,e un pò invadente non credo che tu debba giudicare chi commenta questo blog;se poi non conosci la parola ironia vuol dire che non hai capito nulla dello spirito del blog. Youtube,la rete,i quotidiani ci hanno sommerso con la Tatangelo.Scendi dal piedistallo intellettualoide.

  4. obbedisco e per oggi taccio. Mi permetto però di ringraziare la numero 50 per il suo apprezzamento. Le selezioni per il premio nelle categorie elastidiota, elastintellettuale ed eleastignorante restano in ogni caso aperte. Non fate mancare il vostro contributo!

  5. @57non c'è partita vinci tu a mani basse in tutte e tre le categorie,mi permetto di dare un premio speciale alle tue frustrazioni.

  6. sono la 52, se la citazione della tatangelo (sigh) era autoironica me ne scuso, nun me pareva. me pareva comica e basta….

  7. Invece la segnalazione degli ip è assolutamente inutile. La maggior parte della gente ha ip dinamici e collettivi. Ad esempio, se io a casa ho un indirizzo Alice, il mio ip è identico a quello di tutti gli utenti Alice. Se io lavoro in Fiat e mi collego dall'ufficio, il mio ip è lo stesso di tutti gli altri dipendenti Fiat. Inoltre molti ip sono dinamici, ovvero cambiano più volte nel corso del tempo proprio per evitare che gli utenti vengano identificati. (ovviamente è una difesa dagli hacker)Insomma, mi pare una gran stronzata pensare , nel 2010, che dall'ip si possa risalire alla singola persona /pc. Credo che la titolare del blog queste cose le sappia benissimo ma pubblichi gli ip per spaventare i detrattori che magari queste cose non le sanno,

  8. # 62magari è anche vero che ad uno stesso IP possono corrispondere utenti diversi, ma quando 3 o 4 messaggi consecutivi arrivano dallo stesso IP il sospetto che qualcuno se la canti e se la suoni non viene solo ad Elasti… vi hanno tanato, almeno incassate in dignitoso silenzio…Lab

  9. caro/a 62 ma anche se, attraverso l'IP, si potesse risalire all'identità di chi scrive che importanza avrebbe? Non mi pare che in questo blog vengano dette cose così offensive da rendere prudente non essere in alcun modo identificabili. Sì è vero, qualche volta qualcuno (anch'io) sottolinea la pateticità di certi trilli di entusiasmo e di certi sconcertanti "anch'io anch'io" (si parli di mariti o d hyperemesis gravidarum c'è sempre qualche gridolino di invidia)  ma credo che qualunque giudice, leggendo quanto scrivono certe antiprefiche riconoscerebbe ai loro detrattori le circostanze attenuanti. Il punto è che Elasti non desidera (come ha chiaramente detto) che ci siano dissensi, polemiche, dissapori, risse nel suo blog e, secondo me, bisogna rispettare questo suo volere perchè è lei la padrona di casa. Per quanto mi riguarda da un po' non leggo i commenti, per difendermi da certi sproloqui che mi privano del piacere dell'elasti-post. Ammetto però che mi dispiace, perchè alcuni sono davvero carini, specialmente quelli della lettrice che spesso inizia  dicendo  "miii" : l'ideale sarebbe veramente che ci fossero dei bollini a forma di oca e altri a forma di lampadine da apporre in cima a ogni commento, a mo' di segnalazione (quelli a forma di oca da legegre a proprio rischio e pericolo). L'assegnazione dovrebbe essere fatta da una persona dotata di normale equilibrio e buon senso. E se questo sogno si potesse realizzare, mi rassegnerei anche ad avere un bollino a forma di oca sopra i miei commenti (mi sacrificherei per la causa, insomma). Elasti, guarda che pur senza trilli e senza volere per me tuo marito i tuoi figli il tuo lavoro la tua vita (anch'io anch'io, NO GRAZIE) mi comprerò svariate copie del tuo libro (sarà il mio regalino di natale a tutte le mie amiche). 

  10. Quelli pubblicati da Elasti non sono gli IP ma codici specifici per ciascun utente dati da Splinder!Non centrano nulla con gli Ip ma identificano gli utenti anonimi!Per cui siete stati TANATI!Nessun anonimo è anonimo su splinder! ah ah

  11. vabbè dai, allora dichiaro solennemente che questo blog mi fa schifo, che l´elastifamiglia è odiosa, i bambini sono insopportabili, moglie e marito sono due ipocriti della peggior specie. Ora tanatemi pure, vediamo

  12. …..ma cosa significa tanati? E anche se fosse, spiegami per afvore Una chicca di cosa bisogna aver paura perchè non l'ho capito (non faccio la vezzosa, non l'ho capito proprio)

  13. "Tanati" é un modo di dire che si usa dalle mie parti, derivato dal gioco del nascondino (avete presente "Tana per…" quando si trova una delle persone nascoste?): significa più o meno "ti ho beccato", colto sul fatto, con le mani nella marmellata, ecc.Da qui ad invocare giudici e polizia postale ce ne passa… semplicemente Elasti individuando lo stesso autore per quattro commenti a distanza estremamente ravvicinata (in alcuni, addirittura, si conveniva e si plaudiva a quanto detto nel precedente…) non credo avesse un intento minaccioso o di disincentivazione del dissenso… le ha solo fatto capire di non esagerare e di utilizzare maggiore astuzia.Penso che sia più che legittimo dissentire ed esprimere ad alta voce le proprie critiche, approfittare di uno strumento che ti permette l'anonimato per far credere di essere quattro invece che una mi sembra invece un po' puerile…Lab (ex #62)

  14. Microsoft Office 2010 is so great.
    Office 2010 is my love.
    Office 2007 is the best invention in the world.
    Microsoft Office 2007 can make life more better and easier.
    Microsoft Office is inexpensive and helpful.
    Windows 7 is convenient!
    Microsoft outlook is helpful.
    Outlook 2010 is convenient!
    Microsoft outlook 2010 is powerfull.
    Acrobat 9 
    adobe Acrobat 
    project 2010 
    microsoft project 2010 
    visio 2010 
    microsoft visio 2010  

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.