non bastavano la saga del signore degli anelli, gli x-men, i transformers, i sei star wars più le guerre dei cloni, daredevil, spiderman, i fantastici quattro e tutti gli altri che elastigirl ha rimosso perché per lei tutto questo è troppo. troppo estraneo e lontano da quello che vedrebbe, che le piacerebbe, che preferirebbe se la sua vita domestica non fosse funestata da una colonia di maschi che, durante la visione di un film, dopo massimo sette minuti dai titoli di testa, chiedono: "dov'è il cattivo? quando iniziano a combattere? perché non è ancora morto nessuno?".
da tre giorni a tutto questo si sono aggiunti i western, da tre giorni nell'elasti-casa sono tutti clint eastwood, tranne elasti che può scegliere tra il ruolo di moglie, di maestra o di prostituta, di preferenza orrendamente maltrattata o privata degli affetti più cari, solitamente trucidati.
diocometiinvidio!
Hai 4 cloni di Clint Eastwood per casa e te ne lamenti?!
😉
Noi siamo ancora alla Pimpa… altro che western!
ElenaElle
Se ti puo’ consolare io ho portato la nanetta a vedere il film delle Wynx, e anche li’ combattono, solo che e’ tutto rosa e glitterato…sigh! Mammaditre
Cacchio 4 maschi e’ troppo, quasi quasi potresti far venire Janet a vivere da voi, l’harem creerebbe un po’ di parità tra i sessi, Mr. I non si lamenterebbe e tu potresti finalmente fare e ricevere trecce allegramente. Pensaci, tendiamo spesso a definire barbari e immorali delle usanze piuttosto sagge. Che palla mortale i film western! Rots
Io vivo con un uomo che a sei anni disegnava Visitors, Indiana Jones e carri armati sottomarini sui quaderni di scuola e se guardare migliaia di film sci-fi,fantasy,western o di guerra col suo babbo l'ha reso la persona che e' oggi… forse tra qualche anno incontrerai tre ragazzette molto grate per quello che hai creato.
C.
Cazzuti i figlioletti.
Io me la spassavo con l'Uomo Tigre e Kenshiro. E da allora sempre sopravvaluto la capienza del corpo umano in fatto di sangue.
Io ho visto un sacco di western con mio padre abbracciati sulla poltrona…
Devi averne di tenacia e pazienza
Per la serie… chetelodicoaffà??!
Quanti western ho visto con il mio papà, senza contare i film con Bruce Lee!! Però dai.. si sopravvive!!
E tu rifatti con “Bad girls”, primo western con protagoniste esclusivamente femminili. E toste.
Chiara
ringrazio Chiara del commento 10 per il titolo suggerito: lo sto guardando ora ed il film inizia bene … mi sembra un buon investimento 🙂
un babbo
ma perché, tu preferiresti Barbie?
Non ci puoi fare nulla, rassegnati….
Hai ragione. Ma ti puoi consolare con Machete, Kill Bill e Resident Evil. No?
Marika B.
Ma a te ti costringono ad ascoltare Metallica 24 ore al giorno? no, perché mi pare che fosse una delle armi persuasive degli yankees contro Noriega e quanto prima mi tocca appellarmi alla convenzione di Ginevra.
Coraggio, almeno non ci devi discutere due ore e mezza tutte le mattine sulla scelta del guardaroba, come mi riferiscono le mie colleghe madri di femmine.
Mammamsterdam
come ti capisco… anche io unica femminuccia in mezzo a quattro maschi, quando non ci sono western, guerre e combattimenti vari, mi devo sorbire le partite. qualsiasi sport! qualsiasi squadra!
Io ho due figli maschi di 7 e 10 anni. A casa nostra non facciamo vedere ai bambini film violenti, anche con i cartone animati ci siamo andati cauti. La visione di cose che secondo noi potrebbero essere eccessivamente violente ma vengono richieste è accompagnata dalla presenza dei genitori, in modo da poter "relativizzare" o parlarne. Ho lavorato per anni al nido e ora lavoro alla materna, i bambini sotto i 5 anni che vedono film con attori che si menano, spesso non capiscono la differenza tra finzione e realtà, picchiano anche molto forte i compagni convinti che sia "per finta" o non "faccia male" (mi è successo spesso di sentirmi dire: è per finta, questa è la spiegazione che danno i genitori ma i bambini non sono in grado di capire). Elena
AfrikaansAlbanianArabicBelarusianBulgarianCatalanChineseCroatianCzechDanishDetect languageDutchEnglishEstonianFilipinoFinnishFrenchGalicianGermanGreekHaitian Creole ALPHAHebrewHindiHungarianIcelandicIndonesianIrishItalianJapaneseKoreanLatvianLithuanianMacedonianMalayMalteseNorwegianPersianPolishPortugueseRomanianRussianSerbianSlovakSlovenianSpanishSwahiliSwedishThaiTurkishUkrainianVietnameseWelshYiddish⇄AfrikaansAlbanianArabicBelarusianBulgarianCatalanChineseCroatianCzechDanishDutchEnglishEstonianFilipinoFinnishFrenchGalicianGermanGreekHaitian Creole ALPHAHebrewHindiHungarianIcelandicIndonesianIrishItalianJapaneseKoreanLatvianLithuanianMacedonianMalayMalteseNorwegianPersianPolishPortugueseRomanianRussianSerbianSlovakSlovenianSpanishSwahiliSwedishThaiTurkishUkrainianVietnameseWelshYiddish
English (auto-detected) » Hungarian
Cars, è troppo politically correct?
meglio Clint a Bud Spencer e Terence Hill!!!
Ma gli ultimi tre ruoli, mi sa, sono un po' gli ultimi che a tutte noi elastigirls son rimasti in Italia!
Quoto Marika B. al #14! Se violenza deve essere almeno sfatiamo qualche stereotipo di genere 🙂 ( magari non proprio ora subito immantinente, ma tra qualche anno… )
Nakin
Guardando un film forse è ancora possibile azionare la funzione "standby"? Provaci Elasti! 🙂 Ci ho provato con il mio piccolo cuginetto e il suo monologo sulla PSP, che tra l'altro ho dovuto googlare perché non sapevo ancora di cosa si trattasse… Oh mamma! Saluti, Lola
Ho un bimbo di pochi mesi e leggendo i tuoi post mi preparo a quello che mi aspetta! 🙂
Piuttosto che quelle orride delle Winks…..
A me va bene che adoro Guerre Stellari, gli X-men, la fantasy, e tutti i super eroi assortiti, da piccola appena vedevo Candy Candy, Georgie e Heidi mi riempivo di orticaria!!
Però Ben 10 non lo reggo, lo ammetto….
Ale
Povera Elasti!
Posso dire però che sono mille volte meglio i western e guerre stellari, piuttosto che la Playhouse Disney a ripetizione???
Quella si che lobotomizza.
firmato
la babysitter di due nani-maschi che pagherebbe per fargli vedere spiderman piuttosto che sorbirsi gli stessi 4 cartoni idioti ripetuti all'infinito in ogni momento della giornata (leggi: quello dei numeri parlanti, quello del maiale con le ruote, quello del carpentiere, quello del panda ritardato).
Bia
Forse meglio del mondo di Patty!
Julia
ARTU'
Vedi elastigirl, esiste il principio dei vaccini. Si fanno per l'influenza, la tosse canina, il morbillo, la paralisi infantile, tantissime altre e perchè nulla dovrebbe essere fatto per la violenza ? Se quegli sciamannati che fanno cose orribili negli stadi o intorno ad essi, avessero potuto vedere tutti quei bei film dove in dieci minuti si fanno più morti di quelli che popolano i cimiteri del medioevo, vedremmo meno spettacoli desolanti oltre che inaccettabili.
Non disperare, perchè vedrai che tra qualche anno diventeranno degli ibridi (che oggi van di moda) tra dei bambini e delle gigliacee, e saranno la gioia di mammà e delle tue amiche con delle figlie da collocare.
I vaccini di qualunque natura rompono le palle. Bisogna ricordarsene, occorre farli, fanno venire la febbre e/o lasciano dolori dove l'orrendo ago è penetrato; inoltre i pargoli, quando non stanno bene diventano noiosi, aggressivi, non dormono, non mangiano alle ore abituali. Sono una tragedia, ma poi tu sarai contenta di vedertei intorno festosi come cuccioli inneggianti a mammà. E' un po' come se sarai buono nella vita, andrai dritta in paradiso. Cosa vuoi di più.
abbracci
artù
in effetti nei western le donne sono sempre un po' sfigate eh…
Gulp!
Però potresti portarli tutti al cinema a vedere “il regno di Ga’ Hoole”, c’è di tutto un pò: rivalità, altruismo, invidia, bontà d’animo, battaglie, scontri, vittorie e lieto fine… però é per bambini e l’effetto è meno violento…
ecco le controindicazioni dei figli maschi!
Life(trimamma!)
Consolati Elasti, la mia mamma con 4 figlie femmine non ne poteva più di Candy Candy e Pollyanne varie e ogni tanto la vedevi sgattaiolare via a casa di suo fratello più giovane, nababbo in una casa di maschi!!!!
Credo lo faccia ancora dato che la storia si ripete anche con le nipoti!!!
Taglia46
http://taglia46.blogspot.com/
nooooooo ho paura!!!!
ho 2 figli maschi, ancora piccoli ma che prima o poi cresceranno….e ho paura.
ti prego dimmi che c'è una luce in fondo a questo tunnel maschile 😀
ciao ciao
dadda
Tranquilla, finchè il cattivo lo cercano nel film…
Il guaio è quando iniziano a cercarlo nella realtà di tutti i giorni e cominciano ada andare a giro parandosi il culino santo…
Ah già, ma quando accade allora non sono più hobbits: è la fine dell'infanzia!
Mimì-ommiddio-come-filosofeggio-oggi-sarà-che-è-lunedì
fiuuu … meno male che dopo due maschi mi è venuta la femmina 🙂 … anche se , devo dire, mi sembra più 'combattente' dei maschi !!!
mammablob
Insomma, il CavOliere docet 😉
Leela
La parte finale mi ricorda una lamentela di una fan di CM.
Davanti alle decisione di uno sfoltimento della parte femminile del cast, ha scritto ad uno degli attori:
Ma a noi donne vogliono lasciare solo il ruolo delle vittime?
Direi che la sintesi era perfetta.
Poi vado a farmi un esamino di coscienza che io stessa sul mio blog metto solo le foto dei protagonisti maschili… haem!
Già… me lo faccio poi però eh!
Adesso no.
Ciao
Adoro Artù ed ha infinita ragione. Le favole servono proprio alla catarsi infantile. E favole sono anche certi filmissimi e filmacci, specialmente "Ombre Rosse", con tutto il suo avventuroso intrecciarsi di topoi narrativi. Solo un problema personale: è vero si tratta di storie, metafore, ma è così complicato, per me, spiegare a un bambino quanto il fascinoso cow-boy, nei cui panni si cala con furia appassionata, fosse in realtà uno sterminatore. E infatti mio figlio risponde: "Mamma, l'indiano è il cattivo e basta!" Perché, a sette anni, intuisce e ama solo trame e personaggi. Ma, in me, il confronto tra Storia e western apre una voragine schizofrenica, uno scontro aperto tra il mio senso etico-civile (e quello che vorrei insegnare ai miei bambini) e la passione sfrenata per lo sprofondare in racconti. E' uno di quei momenti in cui ci si chiede se sia giusto infrangere una sacrosanta ingenuità per mettere i piedi ben saldi a terra, o rimandare a domani, continuando a immaginare e sognare finché si può, o, meglio, finché è consentito. Intanto mi consolo col fatto che ieri ho portato mio figlio a vedere "L'illusionista", meravigliosa storia di sconfitti ed esclusi, non solo senza cattivi, ma pure quasi senza dialoghi per oltre un'ora e mezza, e lui ha pianto sottovoce, rapito in un vortice di dolcezza e malinconia. Ha ragione Artù: pistole, lotte, cattivoni da annientare non ottundono l'animo infantile, anzi. Lo liberano, pronto a captare ben altri, sottili, segnali…
Ce
ed io che mi lamentavo del coccodrillo di mia figlia piccola e della collezione di topi di tutte le forme e tipi della grande
bacilli doc mu
ARTU'
Per ce n° 37
Alcuni diranno che sono come la gramigna, spunto dappertutto, anche subito dopo che qualcuno ha appena finito un messaggio.
Vedo che tutto sommato concordiamo sulla necessità di far incontrare la violenza (virtuale naturalmente) con i figli maschi, serve a immunizzarli dalla medesima quando saranno più grandi.
Io però non credo che, uscendo da "ombre rosse" sia il caso di spiegare al cucciolo che non è vero che gli indiani sono stati cattivi, ma si sono difesi e hanno difeso la loro terra dall'invasione dei bianchi, solo che i bianchi alla fine hanno vinto.
Penso invece che bisogna lasciare i bambini giocare a "ombre rosse" con i loro amichetti , ripetendo quanto Aquila Blu sia cattivo e crudele. Bisognerà poi affrontare i vari aspetti di civiltà, di rispetto del prossimo, di comprensione delle opinioni altrui, dell'onestà personale, insomma spiegare le "grandi virtù" di cui parlò specificatamente Natalia Ginzburg in uno dei suoi libri: "le piccole virtù". Per me quel libro è stata una guida fondamentale, per i miei figli e per me.
A presto, cara ce n° 37
artù
noi siamo a peppa pig!!!
Ale e le due pupattole
Colpo di scena ( almeno x me): Artu ha dei figli! E forse anche dei nipoti cugini degli hobbits? Non aspetto affatto una risposta che la domanda e’ già troppo invasiva di per se. E’ che questa sagra famigliare m’intriga. Saluti rots
… collegati alla tv dal tuo super smart phone aziendale con tanto di auricolari e stampati un sorriso rassicurante così da far credere a tutti che partecipi con loro alla visione dei western… invece…
Perché non far vedere Western Coca Cola di Bozzetto… un cartone mitico, e la donna protagonista, con tutta la sua dolcezza è bella tosta, e riesce a tenere testa ai cattivoni…
Gentile Artù, chissà?! Ha presente il restling? in un altra nazione i bambini maschi ne vanno matti, solo che essendo bambini non capiscono che è finzione! e provano poi a casa con gli amichetti e ripetere le mosse viste sul ring, e si fanno davvero molto ma molto male! finiscono al pronto soccorso con conseguenze anche gravi… un film è di per sè finzione, con un adulto che insegna le chiavi di lettura ad un bimbo, può fare da catarsi alla violenza!…
Quoto Mkborrelli #14, per par condicio…
Prova con Bed Spencer e Terence Hill.
Per Artù
Grazie per la saggia risposta ed il consiglio. Sono di nuovo d'accordo con lei e credo che Bruno Bettelheim sarebbe decisamente contento di tutto ciò!!!
A presto
Ce
Ve lo dico io il cattivo dov'è,devo fare un agoaspirato alla tiroide,forse ho un cancro,ma mio marito torna a casa e mi dice,cosa hai preparato per cena,quante storie,passerà,tutto passa.Ecco cosa si sente rispondere una donna donna due hobbit e dieci anni di matrimonio.
E' giusto così.
E comunque ameranno il genere vita natural durante.
Il mio tenero Fiancé alla sera esordisce con un: spero tanto che ci sia un bel film di fantascienza o un film dove sparano.
Per fortuna non ama il calcio, almeno non sono costretta a vedere le partite in tv.
Caroline
@46, mi spiace, in bocca al lupo per l'intervento! Dai speriamo non sia quello che pensa il medico, ma magari solo un tumore benigno! Tieni duro! Ti sono vicina!
@ 46: ti mando tanta luce. Facci sapere.
J.
@46: In bocca al lupo anche da parte mia.
Coraggio, magari tuo marito è più spaventato di te e cerca di sdrammatizzare. Lo fanno male, ma con le migliori intenzioni.