Nonsolomamma

guarita

"fammi pensare… lunedì ho inglese, mercoledì anche e poi vado al cinema, venerdì parto per il weekend…"

"be', martedì e giovedì sei libera…"

"ah no! quei due giorni ho paolo!"

"paolo?! e chi è?"

"il mio personal trainer. dopo l'angioplastica ho deciso che un po' di tonificazione mi fa bene. e quindi da due settimane vedo paolo. è carino, bravo e simpatico. dice che mi ha trovata bene. da martedì prossimo partiamo con i pesi".

nonna j è guarita. non ci sono dubbi.

ps lunedì prossimo, 23 maggio, elastigirl presenterà nonsolodue, insieme a irene bernardini, all'ieo, istituto europeo di oncologia, in via ripamonti 435 a milano, alle ore 18.
l'incontro è organizzato per i pazienti e le loro famiglie ma è aperto a tutti quanti e se qualcuno avrà voglia di spingersi così a sud di milano elastigirl ne sarà felice.

48 pensieri riguardo “guarita

  1. Wow, i post si possono condividere anche su fb?! Nonna J è tornata proprio in forma! Siamo felici per lei e voi tutti
    maria carmine

  2. Elasti, ma non vieni in Sardegna a presentare nonsolodue??

    Eddai!! C'è un mare bellissimo, ottima cucina, clima splendido per i bambini e tanta accoglienza!!
    😉 ti aspettiamo

    due lettori sardi ^_^ (lettore+lettrice)

  3. ehm, per la precisione… "paziente" credo sia da intendere come "pazienti"

    tua mamma è una favola, anche se credo sia alquanto difficile starle appresso (come carattere mi ricorda la mia, che per fortuna è sempre stata attiva e ottimista, altrimenti con tutti i guai di salute che ha passato non sarebbe mai riuscita a riprendersi)

    in bocca al lupo a lei!

    I.

  4. Nonna J è ammirevole!
    Ha uno spirito combattivo e tanta voglia di vivere e soprattutto ama la vita!
    E' un grande insegnamento per molti, a sensazione il più affine a lei tra i nipoti per ora sembra essere Hobbit Medio.
    E' bello avere vicino una persona con questa tempra!

  5. Rispetto al commento 11 e agli impegni di nonna J, io mi chiedevo qual è il giorno di Artù.
    Ripresa superveloce: mi sa che nonna J è più elastica di elastigirl.
    Roberta

  6. Sono contenta per nonna J …. pensa che anche la mia di mamma è guarita, anni fa, proprio nel posto dove vai a presentare il libro lunedì !
    In bocca al lupo e fatti forza, perchè quello che si vede lì non è proprio il massimo, purtroppo.

  7. chiedo venia per l'intromissione off topic…
    ma in merito a lo hobbit piccolo…(o meglio il medio) avendo appena fatto un lavoro su un poemetto del 1200 di origini venete (il detto della vergine) sono ad avvisarti che la sua fissa per usare le Z al posto delle G era invece molto frequente in quei tempi…insomma lo hobbit medio ha una pronuncia da intellettuale veneto del 1200 😀

  8. ah se mia madre fosse anche lontanamente simile a nonna J… e invece no! sembra che tutto capiti a lei, che sia la più sfigata del mondo e che se non siamo noi (figlia e nipote) a starle intorno, non valga la pena vivere… che pesante!
    quando vedo e sento nonne attive, che trovano sempre qualcosa che le coinvolga, mi si apre il cuore: io sarò così!

  9. Ciao elasti!
    Un commento breve per dirti che mi piaci, mi piace come usi la popolarità che questo blog ti conferisce meritatamente. Scrivi bene, è una spasso leggerti ogni giorno, ma sopratutto sei una donna con un cuore ed un cervello….merce rara!!
    Grazie anche a nome di tutti i pazienti e familiari del centro oncologico europeo che si divertiranno ad ascoltarti! Un abbraccio forte!

  10. sono contenta che sia guarina nonna J e mi congratulo per la tua presentazione. A quell'ora sarò anch'io in ospedale per togliere il gesso al mio piccolo che è stato investito da un ciclista pirata.

  11. Elasti, ti seguo su D, e sul blog.. sei commovente, lucida, ironica e  – come tutte le mamme lavoratrici – bravissima e coraggiosa (disse Simona, una mamma da poco nonnastra)
    Il 23 maggio nn potrò essere a Milano, sarò all'albero Falcone in via Noterberolo a Palermo come ogni 23 maggio da quell'orrendo 23 maggio in cui Falcone – e non solo lui- è saltato in aria.
    Mi rendo conto che l'occasione e il luogo non c'entrano molto con le stragi di mafia, ma, ricordare i giudici uccisi… due parole, pensi di poterle spendere?
    grazie
    Simona (siau_ko@libero.it)
    cugbob

  12. Sono molto, molto contenta per la (seppur indubitabile) ripresa di nonna J!

    @Giada: anche se l'idea di tempestare di email moleste la casella email dell' AD sembra a tratti divertente ( forse meno per le sue assistenti che se le smazzeranno) aggiungo al tuo commento, per amor di cronaca, che la versione di SKY è che non c'era nessuna intenzione di chiudere il canale, anzi. Pare invece che Current abbia raddoppiato la richiesta economica sui diritti di trasmissione a fronte invece di un dimezzamento degli ascolti, rendendo ne antieconomica la trasmissione.
    Ed ora un grande ciao a tutte,
    Isa(giasel)

  13. Ma perchè ogni volta che finisco di leggere il tuo articolo su D finisco per commuovermi….?!

    Troppo carino quello di oggi e oserei dire molto intimo…se non altro perchè sveli il nome del piccolo….

    Ma dove ha studiato Mr. I. ? Te lo chiedo perchè mi sa che è dalle mie parti…CIAO

    Mogliemammabibliotecariacasalinga

  14. Un pensiero per la piccola Elena, "dimenticata" dal padre in auto e morta poco fa all'ospedale pediatrico Salesi di Ancona.
    Un pensiero per la mamma che aspetta un altro bimbo e per il padre annientato dal rimorso.

  15. A Milano tentano di pestare la Moratti e aggrediscono la madre di un consigliere pdl, che belli gli amici di pisapia, quanto sono democratici…

  16. Anonimo #38, chi ti dice che siano amici di Pisapia e non semplicemente persone esasperate dalla politica del PDL e da Moratti? e forse (pensaci) i tanti che hanno votato Pisapia sono gli stessi delusi che hanno votato anni fà la Moratti, quindi non li definirei di sinistra!
    Chi è di sinistra e ci crede, non ha mai votato quelli di destra.
    Ci sono invece quelli che non sono ne di destra ne di sinistra ma che votano "contro", nel senso che scelgono solo per togliere chi è la potere e non gli piace più! (se il capo attuale è di destra, votano e sinistra, e vice versa).
    Medita, medita!

  17. fantastica nonna J!!!!!
    e pensare che io ci metto una settimana a riprendermi da un raffreddore … ed hola tua età Elasti …! Brava Brava Nonna J!
    Ludovica

  18. Scusa, Jasmine, quindi tu giustifichi le aggressioni con l'insoddisfazione degli elettori della Moratti ? (se fosse, ma pare che sia stato proprio uno con la spillina di Pisapia a picchiare la sostenitrice del sindaco uscente)

    Io direi che comunque e da qualsiasi parte venga la violenza non va mai avvallata, tu che ne pensi?

    Sabrina

  19. @38 per te un tizo con la spillina di Pisapia è "un amico di Pisapia"?
    E magari voti uno che per stalliere aveva un mafioso, vero?
    xib

  20. E' divertente. Qui si finisce sempre per parlare di politica e quelli che aggrediscono sono sempre dei tamarri che di politica non capiscono una cippa! Che ridere, vedere la gente guardare a B. come il Messia. 
    Mi piacerebbe fare un pacchetto unico di B. e dei suoi ammiratori, metterli su un'isola tutti assieme… chissà quali grandi cose potrebbe fare… Perchè da lui accetterebbero ogni cosa. 

    Max Djv

  21. @ Sabrina, trovo che sia semplicistico il discorso sulla violenza.
    Certo, che va condannata! Che dire di quelli che hanno aggredito i vari omosessuali a Milano e Roma? Per come ragiona #38, sono "amici di Bossi". E' l'espressione di intolleranza nei confronti di chi è diverso da te.
    La reazione violenta di chi ha picchiato la Moratti e certamente condannabile, ma non è espressione di intolleranza, è espressione di esasperazione.

    La violenza è l'"espressione" dei deboli, a qualunque schieramento politico appartengano e qualsiasi idee abbiano.
    In qualsiasi schieramento, ci sono persone corrette ed evolute e altre meno. Non farei di un erba un fascio.

    Semmai cercherei di capire quali sono i principi che ogni schieramento mette come prioritari per il bene comune! Quali sono i programmi politici, gli obiettivi che si prefiggono, e i tempi che si danno per realizzarli, e anche chi sono i rappresentanti, che trascorso hanno… se sono credibili o meno, se sono persone etiche, ecc…

  22. E' proprio questo il punto, Jasmin, quello che personalmente sostengo da molto molto tempo. Superare i personalismi e le offese (da entrambe le parti) e cercare il bene comune a prescindere. Ma pare che questa cosa così semplice non interessi affatto a nessuno dei nostri politici, più occupati a cercare di demolire l'avversario con qualsiasi mezzo, lecito e non, invece che avviare un lavoro comune e partecipato di collaborazione per fare davvero qualcosa per la nostra nazione.
    Invece che fanno? Continuano con la contrapposizione manichea bene/male ciascuno vedendosi nella parte che più crede di incarnare…

    Sabrina

  23. Max djv:
    ho votato Mr. B. e ora non ne sono felice né ne vado fiera. Pero' non mi sento "tamarra" a votare più a destra che a sinistra.
    O a non riuscire a farmi proprio piacere il programma di Pisapia.
    Chicca
     

            

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.