Nonsolomamma

incredible shopping 2 ovvero sii precisa

"eccoti! aspetta che ti aiuto a portare dentro i sacchetti della spesa"

"andare all'ipermercato mi galvanizza"

"beato te. ah. bravo! hai preso le ciliegie!"

"erano nella lista…"

"già. ma sono acerbe e minuscole. non c'erano le ciliegie nere?"

"sì, certo che c'erano. perché?"

"be', perché le ciliegie in genere più sono scure più sono dolci"

"davvero? e che ne sapevo io?"

"non hai mai mangiato ciliegie?"

"non so… forse da piccolo. ce sacc', io la frutta non la conosco. io mangio pomodori e cicorie e sto bene"

"certo che sei strano tu…"

"sei tu che mi fai i trabocchetti: nella lista avevi scritto 'ciliegie', non 'ciliegie nere'. io eseguo ordini precisi, lo sai. la prossima volta sii precisa".

81 pensieri riguardo “incredible shopping 2 ovvero sii precisa

  1. Elasti in questo sono fortunata!,
    mio marito ha  un supermercato e la spesa la riporta quasi sempre lui. e quando vado io esco senza passare dalla cassa! 🙂 certo il contro è che praticamente vive li dentro e lavora quasi sempre da domenica a domenica. ma questa è un'altra storia.
    Un bacione:-*
    Sharon&G

  2. Cito una commentatrice precedente "Ma perchè se in altre cose più difficili dimostrano un'intelligenza nella media, in queste altre cose che noi donne facciamo ad occhi chiusi, magari trascinandoci dietro i figli e in tempi da record, loro si dimostrano così limitati?!" e rifletto, rifletto, rifletto…..
    E arrivo a una conclusione: ma qual è il metodo più semplice per fare in modo che nessuno ti incarichi più di fare una cosa estremamente seccante senza discussioni?? FARLA SBAGLIATA!!!
    Gli uomini, tutti, senza esclusione di colpi, LO FANNO APPOSTA!!
    E quindi che fare? Semplice, hai comprato le ciliege sbagliate?? LE MANGI TUTTE TU.
    Io sono per la vendetta, che più è fredda più è saporita. E poi vuoi mettere la soddisfazione di vedere la faccia di Mister I mentre mangia un chilo di ciliege acerbe????
    Laperfezionestanca

    P.S.: sto scherzando, eh! (ma mica tanto…..)

  3. OT (scusa Elasti):

    StellAnto,
    vorrei mettermi in comunicazione con te. Come faccio? La mia mail è paolamayaATvirgilioPUNTOit.
    Grazie!
    P.

  4. Il marito di un'amica, ricevuto l'sms con scritto "sono in ritardo, metti l'acqua sul fuoco" non comprendeva la di lei sorpresa, trovando l'acqua si sul fuoco, ma spento. Risposta "non mi hai scritto di accenderlo".
    E il bello è che lui non scherza, davvero non capisce dove ha sbagliato.
    Non credo che avrei la pazienza di insegnarglielo…

    Dolores ti abbraccio forte, e ti sono vicina, io purtroppo ho perso da poco mio padre.
    Barbara

  5. Anche mio padre dice semprealla compilatrice della lista della spesa, cioè a mia madre: "devi essere più precisa! ".
    Condivido la sensazione di "galvanizzazione" nell'entrare in un supermercato, soprattutto se ci si va raramente (visto che la spesa la fa papà di solito). Ieri mi son sentita come un bimbo africano che veda per la prima volta le merendine e il commento è stato: "Ma sono poi così necessarie tutte queste varietà?" . Risposta di mia sorella: "Si vede che non vai mai al supermercato..ma dove hai vissuto negli ultimi dieci anni'"
    Un saluto da Valeria

  6. saponetta da bucato
    smacchiatore color (nel barattolo fuxia)
    bagnoschiuma per la bimba (quello nella confezione lilla, RILASSANTE)
    ammorbidente (quello con il tappo bianco e i fiori di citronella, da 3 litri)

    è tornato con:
    1 – detersivo liquido per lavatrice (sempre usato quello in polvere)
    2 – anticalcare per lavatrice
    3 – crema detergente in confezione rosa
    4 – acqua profumata per stirare

    ho reso l'idea?
    e la risposta alle mie lamentele: non sei abbastanza precisa!
    ma io dico, se non trovi (o non hai voglia di cercare) il prodotto segnalato, ma lascia stare, perché ti sforzi a cercare un'alternativa…!!

    @fiordicactus anche mia mamma mi scriveva biglietti per la spesa così, che bei ricordi! grazie che me lo hai fatto ricordare

    @dolores un abbraccio

    erika

  7. Posso raccontarne una al femminile, anche se vado OT? Mia nonna anni fa ha mandato sua cognata a far la spesa e ha scritto nella lista "ketch-up", però non così, ma come lo diceva lei, e cioè "Checio". La mia prozia si è consultata con tutte le commesse e alla fine è tornata con un … cotechino !

  8. E OGGI CHE GLI HO CHIESTO DI COMPRARMI UN BALSAMO X CAPELLI…SPECIFICANDO MARCA E TIPO..E MI HA PORTATO UNO SHAMPOO!!!!!
    SABRINA

  9. io consiglio la lista corredata di spiegazione fotografica: col cellulare (di chi va a fare la spesa) fate la foto a quello che manca- al pacchetto di biscotti finito, al bagnoschiuma, al flacone di ammorbidente, al pacchetto di assorbenti ecc…
    poi lista della spesa in mano e via che si va. Se non torna con le esatte cose che avete chiesto… o è tarato o è cieco!! 😛

  10. Mio marito si rifiuta di andare a fare la spesa perchè sostiene "di non essere capace"
    (sic)
    grazie elasti!
    Laura

  11. Certo però Elastic che tuo marito è poco Elastic…
    Verò è però che voi donne siete delle canaglie ricche di trabocchetti.
    E' pericoloso uscire dal sentiero di ciò che viene detto o scritto!!!
    Probabilmente è intimorito dalla tua figura autoritaria!!!

    Max Dejavù pienamente solidale a Mister Incredible!!!!

  12. Cara/o 68,bello spunto!
    In casa e nella scuola l'educazione persegue ancora  questo tipo di differenza di genere?.
    Ma è ancora cosi?
    Da  molto tempo non frequento  le aule delle scuole materne perchè i miei due maschio e femmina sono in grado per età di produrre autonomamente dei figli, ma mi è parso dai dicorsi  delle mie giovani colleghe CHE I COMPORTAMENTI SIANO PIù SFUMATI RISPETTO A QUELI DESCRITTI PUNTUALMENTEDALLA GIANINI BELOTTI, o forse solo sottilmente ipocriti,non so.
    C'è sempre un certo compiacimento per l'rruenza di Bimbo e per l'attenzione alle piccole cose di Bimba e mi pare che entrambi vengano incentivati , anche giustamente, perchè "è la loro natura"ma  che si chieda a Bimba di riporre i giochi di Bimbo non l'ho più sentito da tempo.
    Elasti ha tre maschi, abbastanza estrosi, ma non deve rispettare differenze di genere o presunte tali, solo( si fa per dire) lo sviluppo delle sigole personalità grandi, medie e piccole.
    Ma nel mondo piccolo cosa succede? abbiamo speranze che i futuri mister I comprino correttamente la ciliegia scura senza che questo sia sintomo di una botta inguaribile al lore essere  uomini?
    Roverella

  13. Roverella, non so se è ancora così alla scuola materna, ma fra moglie e marito certamente sì. Basta leggere i commenti qui…

  14. io tocco il fondo delle liste della spesa,se non la scrivo in ordine di apparizione nel percorso del supermercato mio marito salta le cose…………………una volta lui voleva il pesce al sale è andato a comprare gli ingredienti,ma si è scordato il branzino……..????difficile poterlo fare senza……..

    x Dolores un abbraccio virtuale,il dolore della perdita di un genitore non si supera ci si siede accanto e si tiene per mano

  15. Ma son tutti fatti con lo stampino?
    Anche la mia metà fa così, e se mi lamento perchè se non do direttive alla lettera vedo che l'iniziativa è sempre scarsa o pessima, mi dice che è colpa mia che lui segue per filo e per segno altrimenti mi arrabbio e quindi devo essere più chiara. In sostanza: " ho sbagliato io". Ma così vuol dire avere tre bambini da crescere, di cui il peggiore è quello di 40 anni! No?
    Comunque ti capisco, solo che per me a volte è davvero non più buffo ma snervante.

  16. a che lingua parlo? ma che italiano ho usato nel mio post sopra? vabheè rende l'idea…sarà ancora il postumo da viaggio di rientro da ponte.

    #CloseTheDoor: FANTASTICO!!!!mi sto sbellicando dalle risate (anche mia nonna scriveva robe del genere, tipo Sottilette Lait…che nostalgia di lei) 

  17. si finge un pazzo furioso davanti agli studenti per ottenere la loro attenzione e devozione. Mi sa che tanto tanto " a posto" non è, soprattutto dopo questa sulle cigliege.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.