è un mercoledì no, o sì, a seconda dei punti di vista. insomma uno dei due mercoledì al mese non lavorativi previsti dall'elasti-part time verticale.
ore 8,30 a casa ci sono i nonni, super w e mister brown, i tre hobbit ed elastigirl.
"vado ad accompagnare lo hobbit piccolo al nido, qualcuno vuole venire con me?"
"io, mamma, così stiamo un po' insieme prima della nostra partenza"
"va bene, hobbit grande. tu, hobbit medio vuoi venire?"
"non zi penso neanche, grazie"
"elasti, forse non è prudente che porti lo hobbit grande… abbiamo l'aereo per bari tra poco…"
"tranquillo, mister brown. ci metto al massimo 20 minuti e poi l'aereo è alle 12,20, tra quasi quattro ore"
"sì, ma non si sa mai, un intoppo all'asilo e lo hobbit grande non riesce a partire con noi…"
"lo hobbit grande sarà qui in orario, te lo prometto"
"uhm".
ore 10,30 la casa è vuota. elastigirl viene colta da una delirante, demenziale, incontrollabile nostalgia. dovrebbe lavorare ma ha la sindrome della chioccia abbandonata e medita lacrimosa sul suo nido deserto. si sente una cretina ma nulla può la razionalità contro la saudade.
ore 12,00 elastigirl ha appuntamento per la prima mammografia della vita. durante l'esame la dottoressa bionda che dice di avere 46 anni ma ne dimostra 32, le racconta che ha due figli maschi. ne avrebbe voluti tre ma ha perso una bambina, al quarto mese, due anni fa e ora non ha più il coraggio di riprovarci. "tutto a posto, stai tranquilla. ora arriva il senologo e ti visita", le dice alla fine. il senologo le chiede se ha figli, se li ha allattati, per quanto tempo. "tre anni, uno a testa". "praticamente negli ultimi anni allattare è stata la sua occupazione principale". "le ricordo che le donne hanno il multitasking". "ah già. ci rivediamo tra un anno".
ore 12,40 elastigirl esce dall'ospedale felice e sollevata. fa una scaletta delle priorità nella vita e decide di buttare in un tombino la sindrome della chioccia derelitta.
ore 13,30 pioviccica. per festeggiare elastigirl corre 45 minuti intorno a casa. finisce come un cencio fradicio ma la buona coscienza ha raggiunto vette inesplorate.
ore 14,20 doccia e lauta merenda-pranzo rigorosamente ipercalorico.
ore 14,35 un'ora di lavoro. produttività pari a 0,01.
ore 15,40 festa della sezione piccoli al nido. lo hobbit piccolo accoglie la sua mamma con una crisi di nervi degna di un amante isterico. si calma solo con sette biscotti, un vasetto di purée di mele, due fette di crostata e molto succo di frutta gusto pesca.
ore 17,30 festa aziendale dell'estate sul terrazzo di un palazzone nella estrema periferia milanese. da quando ha il part time elastigirl è ligia ai doveri e ai riti aziendali. "potete portare un partner con voi", diceva l'invito. lei si è presentata con lo hobbit che, da vero party boy, si è messo un cappellino giallo e argento a forma di cono in testa, un fischietto da carnevale in bocca, ha accennato qualche passo di danza e si è tuffato di testa nella piscina gonfiabile. non avendo portato un cambio, elastigirl ha lasciato la festa con un nano gocciolante e ancheggiante per mano.
ore 18,45 elastigirl entra nella vasca da bagno insieme allo hobbit piccolo che lancia un grido di stupore e gioia incontenibili.
ore 19,00 cena occhi negli occhi. lettura di un libro sonoro sui treni. passione sfrenata sul lettone.
ore 19,45 lo hobbit dorme ed elastigirl accende la televisione e scopre che lì dentro c'è un mondo intero che aveva dimenticato.
i miei figli 6 e 7 anni vanno a letto alle 20.30 e tirano tutta la notte fino alle 7.30 (chissà mai perchè se vannoa letto più tardi si svegliano prima:vedi sabato e domenica sigh!) il pedriata da subito ci aveva consigliato di metterli a letto SVEGLI e di non farli addormentare in braccio o peggio, per i più grandi, davanti alla tv per poi trasportarli nel loro letto.
secondo il nostro GURU (per noi definirlo solo pediatra è un eufemismo) quasi tutti i bambini, come per altro gli adulti, hanno il sonno frammentato ma, se ritrovano la stessa "condizione" in cui si sono addormentati non saranno "spaventati" e si riaddormenteranno da soli.
è come se qualcuno, a noi adulti, ci prendesse dal nostro letto in piena notte e ci portasse sul divano, al nostro risveglio saremmo quanto meno "smarriti" non credete? e lo stesso succede ai bambini.
coi nostri ha funzionato: rito addormentamento ridotto al minimo e nottate tranquille!
JJ
x bets999 e tutte le altre mamme con le occhiaie:
io ne ho svezzati 3 e posso azzardare a mettere in fila 2 suggerimenti, aspettando che elasti si liberi per avelare il mistero di hp:
Cominciamo dalla fine: in realtà non ci sono risposte. Nel senso che ogni bimbo è un rebus a sè. Però quando arrivi al terzo in effetti qualche trucco ce l'hai e ci provi.
Quali sono i trucchi, dunque:
I bimbi dormono quando hanno sonno. Cosa fa venire il sonno? Fondamentalmente 3 cose:
1. Non aver dormito da un po'. Ergo, se avete la sventura di aver messo al mondo una civetta, provate a fargli saltare la nanna di pomeriggio. O almeno, se si addormenta dopo pranzo, svegliatelo tassativamente prima delle 16.30.
2. Essere stanco. E qua entrano in gioco le energie residue che vi restano, e so che sono pochissime. Ma provateci. PORTATELO FUORI, non c'è niente che stanchi di più un infante che uscire di casa. E fatelo muovere: angolo morbido di qualche ludoteca, giardini, se è già più grandino fategli spingere il suo passeggino, o prendeteglene uno giocattolo, che di solito adorano.
Insomma, frusta e sedia e fatelo saltare, vietato pigreggiare in casa.
3. Essere satollo. Se volete fargli fare una nanna breve, bastano i punti 1 e 2. Se volete sperare di tirare la nottata, bisogna che abbia la ghirba piena. Quello che vi pare a voi e che rientra nei vostri schemi psico-eco-bio-alimentari, ma dategliene tanto. E se è un caso particolarmente insonne durante la cena offritegli come bibita da bere latte. Del tipo acconcio all'età.
Di tutti questi punti la mia esperienza mi dice che il più difficile è il 2. Perchè al pomeriggio quando si addormentano la povera neomamma crolla, si accascia, si acciambella lì dov'è e ronfa.
Ci sono anche le masochiste che approfittano della nanna del pupo per trascinarsi con passo da zombie in giro per casa lavando, pulendo e cucinando. Se appartenete a questa categoria ascoltate bene:
SMETTETELA!
dormite, sciocche!
(battuta presa da Lotr, Gandalf nelle miniere di Moira).
Concludo tornando alla prima considerazione, non ci sono regole precise. Se avete la fortuna di avere un parente disponibile c'è sempre l'opzione te-lo-do-per-una-notte-così-recupero-che-mi-sento-un-po'-male.
Consolazione finale: coraggio che finisce. Bastano pochi mesi e ne siete fuori. C'è luce in fondo al tunnel. Puntate i 3 anni come l'arrivo della maratona.
Un abbraccione di incoraggiamento generale,
forza figliole,
la 43 di 2 post fa.
PS: leggendo il 50 qua sopra non riesco a trattenermi anche se so che dovrei: io li ho sempre addormentati alla poppa fino all'anno e mezzo. Nel loro lettino o nel lettone spostandoli dopo. E hanno sempre dormito. Abbasso il nazista.
Lo so, lo so, non dovevo, ma è più forte di me….
mi associo: ma giovedì e venerdì?
per segreti di nanna: io quoto il commento #51 in ogni parte. Ottimi consigli!
Io ne ho due di 4 e 1 anno. Sono una mamma fortunata: hanno sempre dormito e probabilmente è nella loro indole. Io ho dovuto solo assecondarli.
Resistete ma ricordate di provarci sempre, non demordete penando che è tutto inutile. Cercate di ripettare orari, routine, non fateli andare a letto tardi!!!anche a me succede che se vanno più tardi del solito si svegliano prima.
La sera il piccolo alle 20 è a nanna beato. Il "grande" tira al massimo le 21:30 d'estate.
Ed anche non devono dormire il pomeriggio oltre le 16:30. E' faticoso reimpostare orari ma raccogliete le forze e provateci, chissà che non vada meglio!
E poi sì, ci sono i bambini insonni…quelli che fino a tre anni non faranno quasi mai una nottata intera. Ma potete provare a mettere in atto tutte le azioni per farli svegliare una volta, invece delle 4 o 5 o 6 da incubo!!!
baci a tutte!
Isa(giasel)
ciò che tu chiami "nazista" io lo chiamo "educazione al sonno", che rende i bambini autonomi e indipendenti.
se, malauguratamente, non avessi potuto addormentare i tuoi figli (un ricovero, malattia infettiva o un'altra qualsivoglia "piccola" disgrazia che anche se la esorcizi non pensandoci ti può benissimo capitare lo stesso) chi era deputato alla loro cura secondo te cosa avrebbe dovuto fare? senza offesa, ma i tuoi mi sembrano dei "trucchetti" che però non insegnano niente al bambino.
la mia prima ci ha "fregati" per 1 mese e 1/2 (prima di incontrare il nostro guru) dove lei si addormentava in braccio, sembrava tramortita, neanche una bomba l'avrebbe svegliata, ma come la mettevamo nel lettino sbarrava gli occhi.
poi PIANO PIANO (nessun metodo nazista) prima con la nanna del pomeriggio e poi di notte le abbiamo INSEGNATO A DORMIRE, ti assicuro che non ha subito nessuna violenza e da allora dorme serena in qualsiasi condizione:con noi, coi nonni, nel suo letto o in una stanza che non conosce, con o senza pancia strapiena (sarei curiosa di vedere gli effetti da grande di questo "trucchetto"), e per fortuna aggiungo, perchè quando aveva 14 mesi è nato suo fratello e lei in ospedale non me la ospitavano di certo.
col 2° è stato tutto più facile, stava in braccio solo da sveglio (fin dal giorno in cui è nato a parte il post-poppata)per coccole, cambi e relax.
JJ
jasmin, quello che più mi spaventa è che in seguito a questo programma la gente inizi a pensare di dover trovare le case pronte per andarci ad abitare dal venditore. Ma non è così! Il prezzo dipende anche dallo stato della casa, se è da ristrutturare ci deve pensare il compratore e non il venditore. certo il prezzo di vendita di una casa da ristrutturare e quella da non ristrutturare sono diversi. Quel programma su real time è irreale. nessuno ti vende una casa finita e ARREDATA secondo i tuoi gusti, altrimenti sarebbe GIA' casa tua, e non casa di chi vende. Per non parlare della scarsa capacità di calcolo di Paola Marella che se ottiene una richiesta spara prezzi più alti del 20% di quello richiesto dal cliente. Ma se le dicono 170.000 euro (che non son noccioline) massimo, perché lei porta i clienti a vedere case da 200.000? Se io fossi un agente immobiliare e facessi così credo che a breve mi sparerebbero!!
39
x JJ 53:
lo sapevo, avrei dovuto mordermi un gomito e starmene zitta.
Primo: massimo rispetto per voi, per i vostri metodi, per la fatica che avete fatto in un mese e più insonne. Avete trovato il vostro guru e la vostra strada, bene, benissimo, godetevi la vostra pace.
Secondo: non me la sentirei di definire le 3 cose che ho elencato dei trucchetti. No, direi di no. Tenendo conto di quanto possono essere diversi i bambini uno dall'altro quelle 3 cose sono davvero l'unico massimo comun denominatore che puoi trovare in tanta diversità.
E funzionano.
Per gli effetti "da grandi" penso che tu ti riferisca al sovrappeso. Non è un nostro problema, figurati che nel corso dei miei studi mi è capitato anche un esame di nutraceutica. Se ti interessano ecco le nostre misure:
Figlia grande (quasi 11) 1.42 m/ 35 kg
figlia mediana (7) 1,20 m/ 21 kg
figlio piccolo (quasi 5) 1,14 m/ 20 kg
Io (non te lo dico manco se paghi) 1,63 m/ 59 kg
marito (idem come sopra) 1,75 m/ 78 kg
Vado molto fiera ed impettita delle forme dei miei figli, ci tengo alla loro alimentazione, al loro movimento (andiamo e torniamo a scuola a piedi), alla loro salute.
Per questo ti ho risposto, altrimenti, sinceramente, avrei lasciato correre.
Sul nazista, sul metodo nanna, davvero, ognun per sè e liberi tutti.
la 43
PS: coi nostri trucchetti, le nostre passeggiate pomeridiane, i nostri passeggini giocattolo, le cene sostanziose, il latte da bere (un bicchere), la poppa di mamma a go-go, le coccole della nanna, l'addormentarsi dentro il cerchio della pista del trenino o sul bracciolo del divano, noi non abbiamo perso una notte da quando la figlia grande ha compiuto i 3 mesi.
Viva i trucchetti e le sperimentazioni libere.
Abbasso gli schemi rigidi che dovrebbero funzionare per tutti.
@ 39, hai ragione, quel programma è una vera bufala. La sola cosa che ti tiene incollato allo schermo della TV è di vedere come trasformano la casa gli architetti e se ti piacerà o meno. Per il resto è il programma più stupido che abbia mai visto.
In Francia, è diverso, il format ha un altro taglio più realistico, In pratica vanno in aiuto di chi ha messo la propria casa in vendita e dopo 1 anno non l'ha ancora venduta pur abbassando il prezzo (a volte non possono svenderla perché ne hanno comprata un altra da un altra parte e hanno debiti…)
Quindi arriva l'immobiliarista, che visita la casa, e spiega che va resa "appetibile", quindi ci si deve investire un MINIMO, per sistemare i grossi difetti, e la spesa è sul 2% del valore commerciale dell'immobile tinteggiare di bianco, comprare qualche cuscino econimico, un copriletto, una tovaglia…). Arriva l'architetto che con MINIMI accorgimenti, e sistemando gli arredi esistenti in modo più funzionale e piacevole rende davvero la casa piacevole… ti viene da desiderare di comprarla!
Poi, fanno vedere le visite dei clienti (come esporre le qualità della casa, come organizzare una visita, come dare agio al visitatore per muoversi negli ambienti, senza mettergli fretta…) e il prezzo richiesto dal venditore (corretto sulla realtà del mercato) e in questo modo nel giro di poche visite la casa è venduta!
In questo modo HA SENSO! ed è anche istruttivo, e UTILE.
La versione italiana è una gran castroneria! Inoltre come dici tu Paola la presentatrice è FINTISSIMA, è tutto TROPPO FINTO, recitato… manca la spontaneità… sembra che stiano leggendo un copione.
Per giunta case troppo care, troppo belle… difficile che il pubblico si immedesimi… in genere ci si sente frustrati per non poter comprare quelle case troppo belle… TUTTO FALSO… TUTTA FUFFA!
…..a me più che altro stupisce che tu mangi alle 19.00!!!!….qui in Sardegna le 21/ 21:30 ci sembra troppo presto…d'estate poi….ahahhh…vabbè luogo che vai usanze che trovi!!!….noi siamo un pò spagnoli…..
saluti dall'isola, che non è quella di lost, ma ti perdi lo stesso…..
la comare
Mercoledì prossimo guarda su Italia 1 a partire dalle 21 circa .. Una trasmissione che insegna qualcosa sul serio, che non piange non finge non dice cose scontate o frasi fatte .. Che da stimoli positivi attraverso storie di gente eccezionale che ha saputo dare davvero senso alla vita nonostante tutto! Dopo 2 anni ho riacceso la tv per vederla ..
"ore 15,40 festa della sezione piccoli al nido. lo hobbit piccolo accoglie la sua mamma con una crisi di nervi degna di un amante isterico. si calma solo con sette biscotti, un vasetto di purée di mele, due fette di crostata e molto succo di frutta gusto pesca."
non si può dire che il ragazzo sia inappetente!
Io sono veramente colpita dai 45 minuti di corsa. Ma come fai??
baci!
P.
@43 di due post fa, ovvero 51 e 55 del presente post (ti scongiuro trovati un nome se no "esco pazza!"), ti quoto in pieno!!!
le tue liste mi piacciono un sacco!
OT: domani sera torna la mia cucciola!!!
Elasti madre snaturata!!!
In un modo o nell'altro cerchi di liberarti degli hobbit!!!!
Non ti è andata bene con Parigi e li mandi a Bari… va bhe che se Parigi avesse lu mer…
Buona libertà condizionata!
Max Dejavù
comunque cara elasti è tutto relativo. ti senti chioccia abbandonata e/o snaturata ma c'è il piccolino con te! invece da come lo descrivi a cospetto del trio stare solo con lui sembra una passeggiata! io ne ho solo uno, come il tuo, e mi sembraq di non avere tempo per NULLA altro. Figurati! Dedicati a lui a tutto tondo, tipo primo figlio! baci
stefi
per Stefania del #32
io non vado su un solo sito ma parto mettendo su google il nome del telefilm (a volte anche il singolo episodio che cerco) e vedo su quale sito mi trovo meglio comunque ti consiglio:
devbird e piratestreaming
ciao
Elisa B.
p.s. non ho potuto scriver gli url precisi perchè altrimenti il commento veniva considerato spam… soorry ma sono sicura che anche così li troverai facilmente
TRA POCO TORNA LA MIA BIMBA E OGGI È IL SUO COMPLEANNO (8 ANNI!!)
sono emozionatissima… 5 giorni senza di lei… i nostri primi giorni lontane!
WOW!!!
In questo blog ci sono tre temi ricorrenti, che ritornano puntuali come le tasse indipendentemente dagli argomenti trattati nel post ovvero:
– la mooncup
– estivill
– il panorama politico italiano
Sento il bisogno di un bel dibattito sulla posizione del kamasutra piú consona alle cinquantenni, o sui trucchi per fare bene il minestrone, o sulla figura della donna nella letteratura italiana, o di quello che vi pare ma non su come fare dormire i figli. Vi prego. Vi prego. Bastaaaaaaaaa
GG
GG… la prima strada per avere argomenti diversi nei commenti è proporli.
Quindi la prima parte la hai già fatta giusta.
Purtroppo non avendo io ancora i 50anni, non sapendo fare il minestrone e leggendo troppo poco, non posso aiutare nel dibattito 😛
Mannaggia.
^_^
GG:
Fare il minestrone con queste temperature è da sado-masochisti. Almeno la versione tradizionale che prevede 1ora e mezzo di bollitura del pentolone…
Posso proporti la mia versione estiva, che mi sono dovuta inventare avendo una figlia che sbava per il minestrone (oh, yes ):
Dunque, versione estiva:
1. metti il pentolone sul fuoco pieno per metà di acqua, copri col coperchio, metti l'aspiratore della cappa al massimo, accendi un ventilatore, sparalo al massimo al centro della cucina e porta a bollore (col coperchio sono circa 10 minuti)
2. prendi una bustona surgelata di verdure già tagliate e versala nell'acqua bollente. Aggiungi, se ti piace, un paio di spicchi d'aglio tritati, due bicchieri di passata di pomodoro e riporta a bollore (5minuti)
3. Versa nella pentola mezzo chilo di lenticchie decorticate (io uso le rosse che si disfano) e conta 20 minuti da quando riprende il bollore.
4. regola di sale alla fine sennò le lenticchie si induriscono.
5. Spengi e aggiungi 3 cucchiai di olio e.v.o. (a fuoco spento) e mescola.
6. Aspetta che si freddi un po' prima di servirlo se ci tieni a non trasformare i tuoi in una banda di alieni rossi e sudati. Puoi anche metterlo sul terrazzo a sbollire, ben coperto.
Sono 35-40 minuti di fuoco acceso invece che i classici 90. Con questa ricetta eviti anche di appestare il fegato e la casa con i veleni del soffritto.
Per le posizioni dai 50 in su mi accodo alla tua richiesta. Io ancora non ho girato la mitica boa ma mi manca davvero poco.
Ti posso dire che parlandone tra amiche e amici abbiamo scoperto che uno dei problemi più diffusi sono gli impedimenti legati all'ernia al disco. Che blocca lui se è sopra e deprime lei se parte la fitta sul più bello .
Hai soluzioni da passare?
Noi per ora siamo arrivati alle posizioni in cui entrambi sono di lato (forbici per esempio).
Suggerimenti?
laquarantatre
(va bene così SoleeNuvole? laquarantatre scritto con le lettere sono io , ok? Goditi il ritorno della tua cucciola, affonda il naso nella sua testa e aspira forte)
"Gli impedimenti legati all'ernia del disco" mi fa sbellicare! Anch'io sono vicina alla mitica boa, non pensare. (Ma momentaneamente single).
Ciao!
P.
@JasminAladdin
aridaje co estivill!
dire "se non ti funziona la radio dagli un cazzotto" fa piuttosto ridere ma
non è un metodo consigliabile, se vuoi che quella radio resti intera.
if u know what i mean
@ 53
"la mia prima ci ha "fregati" per 1 mese e 1/2 …"
il problema è proprio questo.
tu pensi che vi abbia "fregati" , perchè questo è quello che ti fa credere estivill e i suoi seguaci.
che i bambini piangano per fregarci.
mentre in realtà sono solo cuccioli che vivono d'istinto e l'istinto dice loro che per sopravvivere hanno bisogno di avere vicino a se la mamma.
1. il microbbit è magico. del resto il numero tre, per giunta ancora maschio, qualche vantaggio deve pur averlo. l'ho sempre messo a letto molto presto (come i suoi fratelli del resto, i bambini hanno bisogno di dormire tanto quindi a letto presto) e lui, da vero ragazzo grandioso, è tutto contento di ritrovare i suoi ciucci, si tuffa sul materasso e zac fino alle 7,30 del mattino dopo nessuno lo sente. ah, di pomeriggio dorme, circa due ore. no, non è finto.
vorrei sottolineare che i primi due, a parte andare a letto presto, non erano come il piccolo. si svegliavano varie volte di notte e spesso alle 6 eran svegli e pimpanti. sono giunta alla conclusione che in parte è fortuna, in parte è un atteggiamento più sicuro e sereno nella gestione del sonno dei figli.
2. per quanto riguarda la corsa non è che dal niente corro 45 minuti. vado a correre abbastanza spesso, mi devasto ma mi piace molto.
A me pare una giornata proprio bella
1° Il mio "ci ha fregati" era solo per intendere che l'abbiamo gestita nel modo sbagliato
2° NON HO MAI E RIBADISCO MAI DETTO DI AVER APPLICATO il metodo estevill, non ce n'è stato bisogno, la mettevo semplicemente nella culla da sveglia e le facevo andare il carillon, lei si guardava un po' in giro e poi si addormentava…senza tragedie e senza violenza
3° è vero che i bambini vivono d'istinto ma sta a noi genitori tranquillizzarli in modo che poi si tranquillizzino da solo e non che dipendano per un anno e 1/2 dal nostro seno e per gli anni successivi da riti irrinunciabili
JJ
@39 e @56 concordo in pieno. a me real time piace un sacco, ma da quando ho visto una tronista fare da "cliente" in una puntata di questo programma alla ricerca di un appartamento (non ricordo se era della serie compro o vendo disperatamente) ho capito che è veramente fintissimo…altri programmi sono più carini e sembrano anche più genuini
JJ
sei una di quelle persone che lancia critiche gratuite a chi allatta al seno? Che discute sul come, dove, quanto e perchè? Io ho avuto mia madre che si comportava così, terribile, al secondo mese voleva già che passassi alla formula. Le ho detto chiaro che a me allattare piaceva, al bimbo faceva bene (conosci i benefici dell'allattamento al seno anche dopo l'anno di età? Ti cosiglio di leggere in proposito) e se non era d'accordo poteva starsene a casa sua.
Gli davo il seno anche per dormire, non c'è cosa più naturale. Altra faccenda se una ha dei problemi di salute suoi che le impediscono di allattare, ma se tutto va bene e una mamma vuole dare il seno anche per addormentarsi non ci vedo proprio niente di male. Anzi.
Su estevil dico una cosa: secondo me molti scontri nascono dal fatto che lui propone un metodo che può andare bene nell'età dei capricci dai 3 ai 5 anni anche per i bambini piccolissimi che invece i capricci proprio non sanno neanche cosa sono. Non si può trattarli nello stesso modo perchè hanno motivazioni completamente diverse.
T
cara T,
se hai dei vissuti tarumatici con tua madre, per favore non proiettarli su di me, ho allattato i miei 2 una fino a 7 e l'altro fino a 8 mesi e cioè fin quando ho avuto latte.
come tutte le mamme, ho avuto anch'io la mia dose di "consigli non richiesti" sull'allattamento nell'ordine da:
-mia madre: sei troppo sbattuta perchè non gli dai il biberon e poi porti gli occhiali hai chiesto se puoi allattare?
-mia nonna questa bambina è troppo grosso io mi farei analizzare il latte perchè secondo me è troppo grasso
-zia zitella e senza figli:"secondo me il tuo latte non le piace, è per questo che vomita" …per inciso vomitava perchè mangiava troppo voracemente, una volta trovati i "tempi giusti" è andato tutto bene.
ma sono andata avanti lo stesso, ma io ero il nutrimento, non il ciuccio, per le coccole e le rassicurazioni ho sempre usato altri metodi.
e per finite IO ESTEVIL NON L'HO APPLICATO!!!!!
altre critiche?
JJ
Sono d'accordo con GG, 77 commenti inutili, di cazzate enormi, tipico delle madri col cervello in pappa (tutte praticamente)..un trattato sul sonno dei figli….mi chiedo se ci sono uomini o persone colte e normali che seguono questo blog. mi pare che essere madri voglia dire diventare idiote nottetempo. ma perché non tornate a scuola…vi fanno fare figli apposta per tenervi rincretinite??
A quella che ha scritto che va fiera ed impettita del peso dei figli….questa è la cagata più grossa credo….
per JJ: le zie zitelle e senza figli sono quelle che salvano il mondo. vedi Cameron Diaz o Eli Canalis, con te o la De Lillo non c'è paragone. un'altra dimensione, un altro mondo, ma non serve guardare i vip, guarda anche la tua vicina senza figli, possibilmente è di una classe sopra alla tua in tutto. E' matematico!!!!
78 e presumibilmente anche 79:
magari l'avesse pensata così anche la tua mamma….
x 78:
che ci fai su un blog tenuto da una trimamma che parla di sè e della sua famiglia, se pensi che le madri siano tutte delle idiote rincretinite?
Questo non è un sito comunale o generico, oppure il caldo ha fatto andare il cervello in pappa anche a te?
Ma vai a visitare altri siti, ti interesserebbero di più e non spargeresti il tuo concime in giro.
Sul peso dei figli, ho l'impressione che possa parlare come te solo un grosso e grasso ciccione che ha perso il controllo del suo giro vita. Vai da un dietologo bravo e lascia stare cose che non comprendi.
laquarantatre
aspetta stellina, io peso 45 kg. e sono una figa spettacolare con un PHD, sei tu che sei bruttarella, adiposa e con le tette sfatte!!! tuo marito come da copione ti cornifica e a te rimangono solo quei mostri (scusa hobbit) dei tuoi figli…ma tranquilla non è colpa tua. E' una condizione generale delle donne con figli che diventano automaticamente sceme e ignoranti…ah dimenticavo ho delle gambe che non te le sogni neanche!
Perla di mamma, se pesi davvero 45 chili mi spiego perchè sragioni così.
E' l'effetto della malnutrizione, e ti consiglio davvero un iter di recupero con un bravo medico.
Te lo dico con l'autorità di un dottorato in Scienze Biologiche ed una specializzazione di tipo medico.
Non sottovalutare il problema, 45 kg sono veramente pochi per una donna adulta.
A meno che tu non sia solo un troll, oppure una sbarbella in vena di facezie. In questo caso fatti un giro ai giardinetti piccolina, oppure un bel tuffo in piscina. Muoversi fa bene al cervello.
Pssss, 82 ……. PhD si scrive con l'acca minuscola.
@84 ma lei l'ha preso con dei voti talmente alti che gliel'hanno dato tutto maiuscolo, mica come noi mamme…lei è come la Canalis…noto premio Nobel!
Grazie per i suggerimenti, proverò ad applicare qualcosa qua e la.
Per il momento lo porto in piscina due volte al giorno e qualche effetto h sortito, nel senso che invece di metterci un'ora e mezza di pianti disperati (per scaricarsi) per addormentarsi ora crolla facile… alle 22:30 ma mezz'oretta l'abbiamo recuperata.
Ho letto Estivill… alla fine dell'introduzione già sapevo che non ce l'avrei fatta. E' il primo, ci ho messo una vita e una lunghissima sofferenza ad averlo, e sono una mozzarellona… non ce la posso fare a lasciarlo disperarsi a lungo senza fare nulla. Lo so che magari è per il suo bene, ci ho anche provato, ma è sempre irrimediabilmente finita con me che piangevo più di lui nella stanza accanto, ed ero uno straccio.
MI tengoi risvegli notturni piuttosto. Ma è una personalissima scelta di una che conosce bene le sue debolezze…
Ma scusa n. 83, per quale ragione dovrei preoccuparmi? Sono bellissima, super magra e in ottima salute, io il dottorato l'ho preso davvero e ora che sono qui al lavoro, con le mie colleghe senza figli (che sono tutte più efficienti) non vediamo l'ora che anche l'ultima inetta faccia il terzo figlio, cosicché il nostro datore di lavoro possa finalmente darle il benservito. Siamo stanche dei permessi e agevolazioni dati a delle rincoglionite, che oltre ai figli piccoli si devono gestire le corna di un marito non più interessato a dei cessi di donne. Quando sono al lavoro non fanno altro che parlare di pannoloni pieni di merda e la loro ignoranza ci fa sghignazzare tutto il tempo. La maternità è stata inventata per tenervi a casa e farvi regredire, non lo dico io, ma un articolo della Repubbica. A quanto pare nelle aziende licenziano prima le donne, così possono stare a casa coi loro bambini e svuotarsi ancor di più la testa. Ormai questo, le nuove generazioni l'anno capito e non si fanno più fregare, ma anzi sperano che Berlusconi potenzi il welfare, così potete volatilizzarvi dalle aziende in fretta. Invece non è così, come potenziare il welfare verso una classe, anzi un sesso debole, il vostro, se poi non producete proprio nulla.
Chiaro che voi un punto vita e 45 kg. di gambe lunghissime non ve li potete permettere. Ma neanche una vita a quanto pare.
I dottorati che si aggirano su questo blog lavorano part-time immagino, non facendo un cazzo e rompendo i coglioni alle colleghe efficienti, oppure se fanno il full time, non si tratta di buone madri, questo è chiaro
scusate, l'hanno si scrive con l'acca. E per quella che si aggrappa a come si scrive PhD, lo so perfettamente bene, poiché ho vissuto all'estero diversi anni e ho il titolo, ma ero certa che comunque nessuna di voi potesse neanche immaginare cos'è un PhD, tranne ovviamente quella che ha preso il dottorato probabilmente in terronia, da quello che scrive…Perla di mamma fa tanto Roma burina di taglia 46
La Canalis non è affatto un premio Nobel. E' una bella sarda ma ignorante e di coccio, ma una cosa giusta in tutta la sua magra esistenza di velina l'ha detto: Non voglio figli.
@87
quindi secondo te il mondo dovrebbe finire qui!
@90….tranquilla, tanto c'è gente come te che ci tiene vivi
It’s always a relief when someone with obvious exisetpre answers. Thanks!