Nonsolomamma

sotto i migliori auspici

stamane, tra i bagagli, prima della partenza dello hobbit grande e di quello di mezzo insieme ai nonni.

"nonna!"

"dimmi, tesoro"

"sai che vista da dietro sembra che tu abbia…"

"…"

"vent'anni!"

"oh amore…"

"e vista da davanti sembra che tu ne abbia…"

"…"

"trenta-quaranta"

"cuore della nonna!"

la vacanza in puglia è iniziata sotto i migliori auspici.
"lo hobbit grande è un vero gentleman", ha detto elastigirl raccontando per telefono l'accaduto a mister incredible.
"lo hobbit grande è un vero figlio di buona mamma", ha risposto mister incredible, precisando che "buona mamma" non è esattamente un complimento.

36 risposte a "sotto i migliori auspici"

  1. Allora?
    Come la mettiamo cara la mia chioccia masochista =)?
    Ti stai spalmando di olio di jojoba e zenzero, insomma di quella roba che piace a te?
    ; D…

    Però non scrivere ste cose (post percedente): te lo si legge in faccia. essere madre di un figlio unico, per giunta piccolo, può essere fichissimo e liberatorio. 

    ????
    No perchè mi terrorizzi.
    Io il secondo non lo faccio.
    Aiuto.

    Susibita

  2. Sarò l'unico ingenuo, ma credo che dicesse sinceramente la sua opinione, per quello che conosco l'hobbit grande é un bambino dal cuore d'oro, generoso e piacevolissimo.
    Nonno talpone

  3. la parte migliore, merito del genio letterario di elasti, sono i puntini di sospensione tra una frase e l'altra di HG.

    sentivo il silenzio gelido nella stanza, carico di attesa per il finale, senza la certezza di un esito positivo ("oddio, adesso dice la parola sbagliata e me lo lascia a casa offesa" che è vero che con le nonne non succede, ma le scene da supermercato in cui i bambini gridano "ma la signora GRASSA non si sposta?" incombono come incubi nei pensieri di tutti noi)

    Gurzolo

  4. ma siamo sicuri che fosse davvero un complimento??? a tre anni chiesi a mia madre (che mi aveva avuta ad appena 24) se quando lei era piccola la luce (intendendo l'elettricità già c'era) e ricordo anche che quando avevo vent'anni quelli di trenta mi sembravano vecchi…. 
    lou

  5. ciao … sono una barese! Ti leggo sempre e non commeto mai: … inutile dirti che mi sto scompisciando dalle risate per l'affermazione di Mister Incredible! Siete forti! …

  6. essì, anch'io sono una barese e sento sempre un'affinità con mister incredibile!
    (tral'altro, rifacendomi alla tua pagina su D del 21 maggio 2011, anche io quando ho compiuto 18 anni ho lasciato Bari e ora vivo la vita miseranda e trasgressiva degli studenti fuori sede, assaporando il lato frugale e spartano di quella quotidianità lontana dagli affetti e dalle amate cicorie, ma anche i pacchi di cartone e scotch, contenitori di paradiso, che mi manda la mia mamma, con parmigiano, prosciutto, una latta di olio da cinque litri, un barattolo di melanzane sott'olio e uno di marmellata di arance amare)
    mt

  7. Ma nooooo, povero trappolino innocente: secondo me ha ragione 30, la nonna sembra una gradevole signora di una certa  età, mica la trentenne che ha in mente mister I, ma la trentenne sensu hobbit di 8 anni cioè di età compatibile con l' essere  nonna, perdiana!!
    E poi il povero dovrà pure sgomitare, tra l'estro  del mediano e la tenerezza del piccolino non gli rimangono che le blandizie: troppo ricco di "bimbitudine" questo ragazzino.
    E tu allenati alle partenze Elasti , tanto anche se ti alleni tutti i giorni quando partono anche in piena sicurezza, e in età adulta, l'ambivalenza del sentimento chioccesco non ti abbandona.
    Ciao
    Roverella

  8. quoto quelle che dicono che per il Grande Hobbit, dire 30 anni significhi "vecchia"… quando avevo 5 anni, chi ne aveva 11 mi sembrava un giovane/ragazzo, e 20 in pieno nella vita e 30 in declino avanzato, oltre erano la terza età.
    I bambini poi verso i 6/7 anni hanno questa abitudine a chiedere a tutti quanti anni hanno… ma vai a capire a cosa associano quella età… rapportata a loro che ne hanno 6 gli sembra che chi ne ha 20 abbia vissuto davvero moltissimo, figurarsi 30 o 40…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.