Nonsolomamma

ultimi 4 giorni, prossimi 2

elasti-latitante è tornata.
negli ultimi quattro giorni ha:
1. lavorato a tempo pieno, convinta, ogni giorno, che fosse giovedì.
2. rinnovato il parco biancheria intima comprando in saldo degli slip da pornostar e dei reggiseni trompe-l'oeil che la fanno sembrare come non è.
3. eliminato il devastato parco biancheria da educanda penitente che giaceva nel cassetto da una decina d'anni, in un tempo in cui, evidentemente, andava molto la lingerie della nonna abelarda, preferibilmente grigio topo.
4. approfittato ancora selvaggiamente dei saldi acquistando un vestitino scollacciato, per poi scoprire con sgomento che prima di lei lo avevano comprato uguale preciso identico tre sue colleghe.
5. rimesso piede in un cinema, imponendo a mister incredible un film francese ("no, un film francese no!" "e invece sì! sono anni che vedo i vostri immondi film da maschi decerebrati") che alla fine è piaciuto pure a lui anche se non lo ammetterà mai (le donne del sesto piano, per chi fosse intrappolata tra gli x-men e i transformers).
6. visto a casa, sul divano, con un chilo di gelato in due (mezzo kg crema con biscotti e pezzi cioccolato e l'altro mezzo kg limone, indovinate chi ha mangiato cosa), avvinghiata a mister i, un film fantastico (v for vendetta), al termine del quale sarebbe uscita di casa, cantando, in camicia da notte e maschera di guy fawkes.
7. cenato al ristorante greco preferito.
8. fatto la ceretta e tagliato i capelli.
9. ignorato il blog, come non succedeva da… forse da quando il blog è nato.
10. dormito parecchio.
11. riscoperto il significato di: silenzio, solitudine, leggerezza e soprattutto coppia.

domani mister incredible andrà a recuperare gli hobbit al castello di artù e sabato all'alba l'elasti-famiglia in formazione completa con passeggino, compiti delle vacanze e reggiseni imbottiti nuovi di zecca, partirà per la città di A, in massachusetts, per il terzo anno consecutivo.

71 risposte a "ultimi 4 giorni, prossimi 2"

  1. #41 LA COMARE di che ti lamenti. 
    C'è gente che paga per andare in Sardegna. Almeno tu ci abiti!!!
    Purtroppo la situazione penso sia uguale per tutti o quasi.
    Scarsità di tempo libero, scarsità di denaro, scarsità di quello e di quell'altro… abbonda solo lo scarso!!!.

    Max Dejavù!!

  2. V per vendetta… Un film mitico, meraviglioso. Ottima scelta.
    Per quanto riguarda le mutande da nonna Abelarda, si hai ragione, sono abominevoli, ma anche cosi comode… Ma voi belle donne come fate a resistere con i pizzi e i fili interchiappali? C’e’ qualcuna che mi puo’ suggerire una pratica via di mezzo – comodita’ con un briciolo di sex appeal? Io per ora vado solo di cotone bianco.
    Buone vacanze a Elasti e a tutte ( almeno chi riesce a farle)
    La Paola

  3. Ciao sono capitata per caso nel tuo blog che trovo molto interessante!Allora ritorno con costanza anche per gustarmi i racconti della vacaza della tua incredibile elastyfamily.
    Buone vacanze e…beh ogni tanto un pò di rivoluzione personale non guasta!

  4. stavolta provo un po' di invidia, per il taglio di capelli certamente, ma tantissimo per il giro negli States, dove vorrei tornare ma non si può…

    goditi il percorso anche per me, con tutti i tuoi compagni di viaggio

    consiglio di lettura, appena uscito, lo sto sfogliando, di Francesca Serra per la Bollati Boringhieri "Le brave ragazze non leggono romanzi", saggio sulla lettura delle donne e i consumi culturali
    provocatorio fin dalle prime pagine…

    un grande abbraccio

    Nico la libraia

  5. Grazie a Nico per il consiglio. Ma cos'altro ci consigli per la distrazione estiva: un bel giallo per esempio? L'ultimo di Fred Vargas l'hai letto? Attendiamo suggerimenti per distrarci

    Julia

  6. Me lo diceva Vale, la mia super amica dalla prima elementare, che quei libri facevano proprio al caso nostro. Me lo diceva, che avrei riso e pianto. E cavolo, Vale ha sempre ragione: c'azzeccava proprio tutto, dall'amore oltre istinto di sopravvivenza verso i figli, al marito amato-innamorato, che ogni tanto -pof- sparisce per giorni per lavoro, dal desiderio di non fermarsi a "solo" due miracoli di bambini, al masochismo di lavorare oltre lo sfinimento… E così mi sono tuffata in questi "Nonsolo…libri", che mi hanno fatto compagnia, portato al riso nel cuore della notte e al pianto commosso prima di addormentarmi… Insostenibile leggerezza dell'essere… Buona estate e alle prossime avventure! Silvi, con marito Nic e super bimbi Cesare e Gaia                               

  7. immagino la fatica (ma anche la bravura) di incastrare outsorcing dei figli con nonni e babysitter, i voli da una parte all'altra dell'Italia, le consegne e i ritiri (sempre dei figli), il lavoro, le ferie, le valigie, i visti USA, i biglietti aerei e tutto il resto… le vacanze sono supermeritate!
    Riposati e torna ricaricata, te lo augura una che vive per viaggiare e quest'anno dovrà rinunciare, sigh!
    Carol

    PS
    Non è che in tua assenza posso sfruttare i tuoi nonni babysitter? urge riscoperta di vita di coppia per più di due giorni consecutivi, da ben 9 anni!

  8. … e ce lo dici così che andate di nuovo nel massachussetts ??? ;-))))
    Lo so scrivere, ma assolutamente non pronunciare properly, allora mi sfogo a scrivere ih ih … beati Voi, divertitevi, godete della reciproca vicinanza e delle esperienze decisamente diverse che si possono sperimentare solo negli USA, noi dal Piemonte (prima), dalla Puglia (poi) vi penseremo e leggeremo con affettuoso piacere!!!
    antonella-quadri-mamma con marito e prole

  9. V for Vendetta. uno dei miei film preferiti! prendi il fumetto!

    buona partenza allora a tutta l'elasti famiglia ma ti scongiuro: non ignorare il blog una volta arrivata nella città di A. non potrei resistere senza i tuoi racconti da laggiù.

    Federica

  10. anch'io quoto pienamente la 54… le settimane negli states stresserebbero sicuramente anche gli operai marxisti-leninisti della Fiat…..

  11. Io no non la quoto la 54, per via del fatto che sto blog ha portato a un libro che ha avuto un grande successo, ha venduto un fracasso di copie, per cui altro che compretini di pizzo!
    Bravissima Elasti, sono come dire con te, nello spirito, eviterò di fare comparazioni indecorose  – anche se dotata di marito marxista andrebbero a mio svantaggio – e dico goditela!
    (pure nella ridente patria dee cime de rapa, dico un po' di delega della nipotanza non guasta).

  12. scusate il ritardo!!!

    Grazie a rots e max, e a tutti gli altri per il sostegno!!!
    so di non essere la sola purtroppo, ma so anche che le cose cambieranno…DEVONO cambiare!!!

    buone vacanze a tutti (in città o al mare o su marte)!!!

    La Comare, oggi in modalità "yes, we can"!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.