la città di A è stata colpita da un'ondata di caldo. il termometro oscilla intorno ai 100 gradi fahrenheit (38 gradi celsius circa) e l'ossessione per l'idratazione rasenta il panico. il farm camp dove va la nipote di brenda, l'elasti-vicina di casa nonché compagna di jogging ("non vorrai mica correre anche stamattina, con questo caldo terrificante, pericoloso e potenzialmente letale, elasti?" "sì, brenda, lo sai che ormai ho sviluppato una dipendenza. ma tu non devi sentirti obbligata. posso andare da sola" "quello che puoi fare tu, posso fare anche io. mi metto le scarpe e arrivo"), è stato chiuso due giorni in anticipo perché gli organizzatori non volevano prendersi la responsabilità della disidratazione dei bambini.
"fa un caldo tremendo, non trovi, mister i?", ha commentato ieri sera elastigirl prima di andare a dormire, accendendo tutti i ventilatori dell'appartamento in affitto (ci sarebbe anche un condizionatore ma, se in funzione, replica l'esatto rumore dell'accensione del razzo a propellente solido per il decollo dello shuttle e nessun orecchio umano può tollerarlo per più di 15 secondi consecutivi).
"non credo di aver mai avuto così caldo in vita mia, in nessun altro luogo"
"nemmeno io. anzi sì, era l'estate del 1995 mi pare. faceva lo stesso caldo schifoso, umido e appiccicoso a cuba. ti ricordi quelle notti bestiali all'avana?"
"ti pregherei di evitare dichiarazioni controrivoluzionarie, elasti. sai che non apprezzo".
se interessa, io ho una doppia copia di nonsolomamma una la cedo gratis (me l'hanno regalata e l'avevo già) o in cambio di nonsolodue
ah, ah, ah non sono generosi solo gli ammericani!
(oh, scherzo, eh , però la copia la cedo volentieri!)
Quest'oggi ho comprato il tuo primo libro, dato che ieri non l'avevo pescato su quello scaffale "famoso". Ora ho sia "Nonsolomamma" che "Nonsolodue" in libreria e ho deciso di leggerli in sequenza, conosco il tuo stile perché sono utente del blog, ma leggere la cronologia degli eventi scorrendo le pagine è una cosa divertentissima… per altro, capisco molte cose che nel blog, leggendo ai tempi attuali, non conosco benissimo… come l'origine di Vale Diolabenedica 😀
Ho suggerito le letture a mia madre, ma ovviamente solo dopo che avrò finito il mio turno 😛
Baci, Kisal – Giornalista Chiacchierona