1. perché ai semafori ci si sorride, del sorriso beffardo e un po’ protervo di chi improvvisamente e finalmente si sente un po’ a casa sua
2. perché c’è più silenzio
3. perché ogni tanto hai l’horror vacui ed è bellissimo
4. perché questa città sembrava avere perso ogni speranza
5. perché camminare aiuta a pensare
6. perché usare i mezzi pubblici è un’esperienza antropologicamente impagabile, soprattutto per chi non lo ha mai fatto prima
7. perché si rischia un po’ meno di spiattellarsi al suolo e farsi arrotare in bicicletta o in motorino
8. perché le città sono fatte anche per respirarci dentro
9. perché ogni tanto vinciamo pure noi che non vinciamo quasi mai
10. perché altrove tutti quelli che l’hanno provata hanno imparato ad apprezzarla e adesso non tornerebbero indietro per nessun motivo. tutti, perfino quelli che si comprano il suv e dentro il suv si credono fichissimi.
per tutto questo e per molto altro a elastigirl l’area C a milano piace parecchio, ancora di più di quanto avesse immaginato.
beB
(da roma …)
Beati voi!!!!!!!