Nonsolomamma

grazie, a parte l’ansia e gli zeri

“ma, elasti, hai visto?”
“cosa?”
“i contatti”
“no, perché?”
“perché hai superato il milione, e pure da qualche giorno”
“sul serio? chi l’avrebbe mai detto…”
“sei veramente una sfigata. non guardi nemmeno il contatore”
“già, non lo guardo. sono proprio una sfigata”
“e non abbiamo nemmeno festeggiato…”
“altro che festeggiare, a me quel numero lì, con tutti quegli zeri, mette un’ansia…”

a parte l’ansia, a parte gli zeri, a parte tutto, grazie.
a tutti quelli che sono passati di qui, a quelli che hanno lasciato traccia e a quelli che sono volati via lievi e invisibili.
grazie a chi ha mandato messaggi privati per raccontare la sua storia o solo per dire, “piacere mi chiamo tullio persichetti e mi sei abbastanza simpatica”.
grazie dell’affetto, della solidarietà e della partecipazione.
grazie dell’empatia e della condivisione.
grazie della resistenza.
grazie di non esservi stufati di lei, perché elastigirl spesso riesce ad essere parecchio pesante.

99 pensieri riguardo “grazie, a parte l’ansia e gli zeri

  1. guarda, io apro il tuo blog ancora prima della mail… Questa mattina in ufficio non ho neanche acceso la luce, mi sono fiondata subito sul computer. Sei super. Super dolce e super simpatica.

  2. siamosolonoi…che clicchiamo un milione di vote sul blog; siamosolonoi! che ridiamo come pazzi e ci immaginiamo i nanetti!siamosolonoi!che pensiamo che i nanettti e la vita siano cose meravigliose!siamosolonoi!che non abbiamo più niente da dire…dobbiamo solo…Gomitare!!
    prego elasti!!!
    anna

  3. Ciao Elasti!, è la prima volta che lascio un commento ma ti seguo da parecchio e pendo dal mouse per gli aggiornamenti sulla vostra vita da super eroi e soprattutto di quella deglo hobbit che mi fanno morire dal ridere. Hai un modo di scrivere e di raccontare la vita di tutti i giorni che è fenomenale, ironico, leggero e frizzante e sono una di quelle che attende con ansia l’uscita dell’elasti-libro!
    Complimenti per il milione di utenti ma mi sa che siamo proprio noi utenti a dover ringraziare te dei sorrisi, delle risate e anche delle riflessioni che ci regali!
    Un abbraccio
    Paola

  4. Ma grazie e poi è tutto merito tuo se ogni giorno veniamo a leggere i tuoi carinissimi interventi!

    Alla milionesima io regalerei una copia dell’elastilibro autografato…

  5. grazie a te che,almeno per quanto mi riguarda,mi fai prendere il lavoro di mamma con filosofia….e mi fai morir dal ridere!!joy

  6. te lo meriti tutto questo milione ! nel tuo blog non ci si annoia mai … altrimenti non sarei qui ogni giorno ! complimenti e come già detto da tutti : GRAZIE A TE

  7. sono felice dei numeri perchè te lo meriti, non riesco a fare a meno di leggere il tuo blog tutti i giorni e nel grigiume la mia giornata si colora.
    Grazie!!!

  8. Cara Elastigirl,
    sono sally e il tuo blog è diventato ormai una droga per me!
    Mi trovo a ridere da sola come una matta e ho deciso che quando il mio Mr Incredible (che in realtà è Linus dei peanuts) decide di sposarmi faccio una squadra di calcio di hobbit!
    Un abbraccio
    Sally Brown

    PS1: appena esce compro il tuo elastilibro!
    PS2: anche la mia mamma ti legge sempre e ti adora quanto me
    PS3: se vuoi vedere un blog mooolto più brutto e triste passa a trovarmi!!
    http://pinksally.blogspot.com/

  9. Due figlie grandi,…ma zia di un hobbit Samuele, anni 6, cervello fino, detto “balletta” ( in genovese). Mi tengo aggiornata con il tuo blog. Tra gormiti, luminescenti, figurine, film spade e cavalieri…linguaggi da maschi ( due femmine 30enni , capirai ero fuori gioco in tutto, soprattutto sulla pscicologia dei nani yx attuali..) se mai sono io che ringrazio te…scoperta alla radio..in quell’intervista…radio 2? e seguita fedelmente…Rallegrati dei contatti. Sei una penna felice in questo mondo di analfabeti di ritorno..ed io sono un ex insegnante..scappata dalla scuola statale per disperazione( la nostra scuola di stato sta diventando un pianto). Ora mi occupo di aziende, almeno non mi sento parte di una sfacelo totale.
    Buone vacanze! Goditi tutto che con i nani ogni “stagione” è diversa e ..non ritorna più. Ma ne arrivano di…sorprendenti!!!!
    Anna
    navebus@gmail.com

  10. Ciao elasti. Io ti leggo tutti i giorni e non commento mai. Sono contenta di far parte del primo milione, e di contribuire al raggiungimento del secondo! (non vedo l’ora che esca il tuo libro).
    Continua così!
    Sonia

  11. ma grazie a te che ci fai ridere e ogni tanto commuovere, che ci rendi partecipi della tua vita e di quella degli hobbit, insomma, che ci tieni compagnia regalandoci sempre un bel sorriso!
    gaijina

  12. sfigato e’ chi lo guarda il contatore!!!!bravissima e, soprattutto,grazie a te.
    ehi,io continuo a sperare in una presentazione del libro in terra ellenica!
    a.

  13. ..ma tu e lisa avete litigato che non passa più da te, o è solo gelosa che tu scriverai un libro e lei lo può solo sognare!!!!!

    P.S. Sei fantastica
    ciao
    Daria

  14. ARTU’

    a tuttigli elastopopolini.

    Aver superato, e non di poco il milione di risposte è un grande evento, e come tutti i grandi eventi deve essere celebrato.

    Propongo quindi che stasera e domani sera nell’occasione dell’aperitivo tutti, dico tutti anche gli astemi (che magari s pentano), alzino il calice del miglior vino che hanno in casa, e dicano chiaramente “a elastirl, che in circa due anni ha realizzato un’ìmpresa di comunicazione davvero traordinaria”. Domani e dopodomani chi vorrà potrà dire con che vino ha brindato, cioè se nero o bianco, frizzante o meno e possibilmente dichiarare il nome del vino. Non dico di comunicare il produttore perchè sarebbe un illecito. Magari ciascuno di noi imparerà qualcosa.

    Alla Tua……. elastigirl; vedrai che i due milioni non saranno così lontani !

    artù

  15. Complimenti!
    perchè riesci a intenerire e far divertire;
    per come riesci ad osservare il mondo e riportarlo su un post;
    perchè riesci a rallegrare e far ridere;
    perchè leggendo si pensa sempre “E’ proprio così!”;
    perchè ormai l’elastifamiglia è entrata in molti cuori!
    Complimenti!!!

  16. Fantozziane fronte perlinata, salivazione azzerata, mani:due spugne, cara Elasti, bando all’ansia da prestazione,come dici tu, finalmente ti scrivo emozionatissima per la prima volta.Sono una tua adepta dall’allattamento in nottura di mia figlia, quando solo leggendo dei tuoi risvegli a scacchiera riuscivo ridere delle famigerate fatiche di madre…io ti idolatro. Come diceva nonna, grazie di tutto.
    Un mega bacio
    Elisa,scrivente e Chiara,ex lattante

  17. ELISA SCRIVENTE E CHIARA EX LATTANTE: ma che meraviglia! grazie di avere scritto per la prima volta. adesso asciugate mani e fronte e tornate a lasciare vostre tracce prestissimo! un abbraccio

  18. I discepoli latitanti…piu’ che latitanti sfigati molto al momento si inchinano davanti a sua’ maesta’ la mamma del Leader.

    I discepoli che prevedono un aumento in impicchiata delle visite entro pochi mesi, nonche’ la presa della bastiglia alias Palazzo governativo da parte del leader…nonche’ una crescente divulgazione della sua lingua, tra breve si udira solo Brum brum ba, bane, CN CN CN CN CN

    🙂

  19. complimenti!
    grazie a te per la simpatia, la gentilezza, l’ ironia, la pazienza, l’umiltà, la solidarietà …………………………………………………………………………………………………………………..

  20. ciao! mi kiamo federica e ho 17 anni, solo ieri notte ho scoperto il tuo blog e mi piace tantissimo! infatti appena mia sorella ha liberato il pc sono corsa!!sei simpaticissima e mi piace da morire copme scrivi!
    Federica

  21. Questo mi sembra il post giusto con il quale fare outing! Ho scoperto l’elasti-esistenza grazie a D e ho cominciato ad aspettare con ansia il sabato. Poi mi sono iscritta su twitter e ho scoperto che eri lì e ho iniziato a seguiti. Da un tuo tweet ho scoperto che avevi un blog, che avevi scritto dei libri e soprattutto che elasti non è il tuo vero nome (saró rimbambita o no?). Da allora (circa una settimana) nei miei pochissimi istanti liberi sto leggendo il tuo blog a ritroso dopo aver scoperto che a partire dalla fine mi rovinavo delle sorprese e c’era meno gusto. Ora sono elasti-dipendente! 🙂 complimenti per tutto! Ci sono i tuoi libri sull’App store? Un abbraccio!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.