elastigirl, dopo avere assistito alla trasformazione del suo carciofo in spaghetti grazie a un phon e quattro colpi di spazzola, dopo essere stata truccata, microfonata (ebbene sì, è inquietante ma si dice così), fatta accomodare su una poltroncina arancione di fianco a tre ospiti bionde e bioniche e sparata in diretta senza reti dentro il tubo catodico, ha telefonato a casa, ancora in uno stato di eccitazione post traumatica.
ha chiamato per sentire la voce di mister incredible, il pigolio pettegolo e concitato degli hobbit, il tepore domestico, le rassicurazioni, l’affetto e la normalità.
"pronto!"
"ponto?"
"pronto nano piccolo! amore mio! che bello sentirti! sono a roma che è un posto bellissimo dove ti devo portare. sono andata dentro la televisione, è stato stranissimo. ti racconterò tutto. tra poco torno! non vedo l’ora…"
"…"
"ehi? nano? tutto bene? ti manco un po’? sai che mi sono portata in tasca la tua poesia della pipì… e anche quella della puzza. mi hanno portato fortuna"
"…"
"ma ci sei?"
"passo papà", risponde con tono asciutto e diffidente.
"sì bravo, passami papà"
lo hobbit allontana la cornetta e lancia un urlo:
"papà, passo nora patza"
"ma come nora patza? piccolo mostro ingrato non sono una signora pazza, sono la tua mamma! nano! nano non te ne andare! nano…"
uahahaha! comunque, eri di gran lunga la più carina delle 4
mi incuriosivano i capelli a carciofo, ma per il resto, non potevi essere diversa… mi ha fatto piacere (grazie marcisigno) poterti finalmente dare un volto. Non puoi avere un hobbit preferito, sono due pezzi unici!! Per il resto, mi farei addottare da Artù… la serenità che trasmette è impagabile!!
è bello che non siano troppo coinvolti, lo sai?
almeno questo è il mio punto di vista.
grazie marcisigno !
Lu
Nora Patza è un ottimo suggerimento per il prossimo nickname! e comunque, non è andato molto lontano dalla realtà, vista la tua decisione di partecipare a una trasmissione del genere! 😀
(te l’hanno già detto in tanti, ma sei stata grande Elasti, davvero.
e grazie a Marcisigno che altrimenti non ti avrei guardata, purtroppo venerdì mattina sono stata travolta dagli eventi e mi son persa la “diretta”!)
ARTU?
ONTANOVERDE.
I lapsus freudiani sono dei meravigliosi specchi dell’anomo ? Non lo so, ma so di aver avuto 25-30 anni fa un lapsus che mi ha sentito pronunciare il termine funerale al posto di matrimonio.
Nonna J non era ancora spuntata al mio orizzonte.
Tanti saluti
artù
il Nano Piccolo é fortissimo!!!!!
gli mando un bacetto, sempre se lo accetta….da una Nora Ptza che più Patza non si può (così la classifica il figlio 13enne)!!!!
Ciao
Lalla (Ivrea)
La scelta registica del regista di fare una carrellata sulle scarpe-strumento di tortura delle ospiti e che terminava con un dettaglio delle tue scarpe da adolescente con la borsa a tracolla …bè, elasti: era un paradigma, un ritratto e un complimento bellissimo!
Ciao Elasti! E da un po che leggo senza commentare ma devo proprio dire che oggi mi tocca. Il tuo blog è fantastico nei due Nani rivedo i miei nipotini. Uno di 4 anni l’altro di 2 e di come fanno impazzire la loro zia “alias me” 15enne. Tuttavia complimenti tantissimo per il blog, il libro e la tv. E non ti preoccupare tra quelle sfingi la migliore eri tu. Che appari come sei non come una mummia imbalsamata (vedi tipa con occhi sgranatoe scarpa Fetish) e se quelle tre li sapessero star zitte cosi bene almeno quanto riescono ad apparire odiose. ah beh Sarebbe fantastico! Continua cosi elasti. Miss cacatua biondo se lo sogna di essere una mamma cosi!
Saki
lol lol
non dirmi che speravi il nanetto non se ne fosse accorto!!!
grande nano.
lasave
E’ che sapeva che eri stata in tivvù e senza i capelli a carciofo non eri la sua mamma!!!
Anche mio figlio reagisce così quando mi faccio liscia…
che belle che sono le cose che lasci trapelare. a me sembra di conoscerli i tuoi bambini…
Prima Elastigirl, poi Elastimamma e ora Nora patza. Che confusione!
Però Nora Patza non è male
@ artù
sulla cultura, come dire.. concordo. vedere la cultura in azione è spettacolare! la domanda di cultura cresce, e la contaminazione, se possibile, pure!
sulle altre ospiti.. provo a spezzare una lancia a loro favore, pur condividendo la maggioranza dei commenti: io non le conosco. non so se la loro attività principale è quella di presidiare trasmissioni come quelle. certo farsi conoscere dalla tv non è facile! forse.. con il tempo, lo strumento adatto, potrebbero aver da dire qualcosa di interessante anche loro. N.
Panciolona.
Sederona.
Mamma vecchia.
Epiteti che quotidianamente mi vedo affibbiata dal mio mezz’uomo.
Continuo a condiderare l’ipotesi che i nostri due Hobbit vengano dalla stessa contea, ma ora azzardo anche una parentela con Smeagle.
Baci WAYTA
ahahah.
piccoli pestiferi.
ARTU’
N. anonimo – n° 62
Nello scrivere quel lungo messaggio intendevo spezzare una lancia a favore delle tre.signore che sono apparse nello spettacolo (chiamiamolo così) di elastigirl. Pensavo di aver chiarito che il loro lavoro è veramente brutto, fatto di vestiti squillati, attese penso lunghe, noia e insomma quanto di peggio si può immaginare. Mi sembra che non sia quello il clima in cui una persona possa migliorarsi culturalmente; certo dipende tutto dalla determinazione individuale.
Non so poi se il tempo lavori a favore di chi fa quei lavori di basso profilo, noiosi e per questo faticosi; la noia stanca.
Io poi sono spiacevolmente stupito quando sento che delle belle e giovani ragazzine fanno i concorsi per diventare, come si dice, veline. Il lavoro che hanno di fronte, dopo anni di balletti balletti e simili, qualche intervento scontato, e cose simili, facilmente le immette in un circuito lavorativo simile a quello che abbiamo visto esercitato dalle tre signore. E questo non lo auguro a nessuno. E’ proprio per per la fabbrica dell’appetito .
saluti
artù
e sei anche telegenica 😉
è un amore!!!!!
Ciao Elasti, ti leggo da un po’ e ti ho vista in tv.
Mbè, io ti immaginavo proprio cosi’, sei spontanea genuina ed espressiva come una ragazzina, scrivi come del resto sei.Frizzantissima!!!:))
Un mega in bocca a lupo per tutto!!
Sharon
ahah, bellissimo. che forte personalità, così piccolo!
mi piacerebbe sapere anche la reazione dell’hobbit grande 🙂
l’ho letto e riletto e continuo a ridere. le ragazze in casa credono mi sia venuto un attacco di schizofrenia. -_-
grandioso il nano!
in questa miriade di commenti ti ho scritto ma non so se ci sono riuscita… ti dicevo che qualche giorno fa in libreria – spudoratamente ma di nascosto – ho spostato il tuo libro (e non sono amica del libraio!!!) in primissima fila, in vetrina!!!
oggi ho controllato: è ancora lì dove l’ho piazzato. yuuuppiiii!!!!
bhe ma mi immagino il tuo tono nella telefonata, secondo me è giustificato 😛
@ #14: nooooooo…è davvero un peccato…vabbene avere i piedi per terra, ma la tua famiglia esagera!
O forse sono semplicemente normali e i veri patzi siamo noi 🙂
ah, la saggia sweetcris…
immagino anch’io che avrai detto tutto in tre centesimi di secondo.
🙂
ahahahah!quanta lucidità mentale ha l’ hobbit piccolo!
p.s.Elastigirl confessa (posso x un secondo darti del tu?mi sbilancio agevolata dalla virtualità, perdonami!)…Nonna J si stà un briciolo ingelosendo di questo ruolo che il sig.Artù stà ricoprendo?(…viene sempre più apprezzato/declamato/ricercato dalle sue svariate fan…) ^_^
Apple
p.s.s. prima parola che assocerei ad entrambi i nani…SAGAAAAAACI
Apple
Cara elasti, ti leggo sempre, ma ho visto per la prima volta nel frame di youtube: come sei carina! e giovane e dolce… e non è vero che hai i capelli a carciofo e ho pensato, poveretta dove sei capitata? in mezzo a quelle squinternate biondastre e semirigide. Continua così e grazie perchè ogni giorno mi fai sorridere.
manu70
buon rientro a casa!
Adoravo il piccolo hobbit anche quando non parlava, ma adesso è proprio irresistibile!!!
auhuhahuahua Ti ha disconosciuto dopo la diretta? Comunque quella bionda con quella voce brutta brutta, che antipatica! Secondo me rosicava tantissimo.
Ma no, voleva dire “signora simpatica”…:-))
elasti ho regalato il tuo libro a mia cugina, che presto partorirà il secondo hobbit, che dicono sia femmina. spero che così si senta meno sola e parli con te sul blog. “Ma pensate voi quanto siamo soli chè dobbiamo comunicare per blog” … Mavalàààà.
Oddio muoio dal ridere!
che carino…da strozzare ma tanto tenero! 😀
ho comprato oggi il tuo libro, finalmente, ho una settimana scarsa per leggermelo e arrivare preparata alla presentazione del 12!
non vedo l’ora! 🙂
Tesora, so che dopo l’esperienza della Tivvù, prima di tornare qui qualche tempo passerà, ma che ne pensi di una bella presentazione nella Capitale? Dai se vieni mi faccio addirittura in macchina col nano i 40 km che mi separano dall’Urbe! ^_^
Il fatto che tu sia la sua mamma non esclude che tu sia una signora pazza 😀
ARTU’
Caro 88,
dovresti saperlo, nemo profeta in patria.
Si tratta di uan folle verità che ci accompagna per tutta la vita.
Saluti
artù
I bambini ci vdono lungo…
;-P
Byez
ahhahahahahahhh
mi sono scompisciata dalle risate!!!
il tuo blog fa apparire la maternità la cos apiù bella e semplice e divertente del mondo!