Nonsolomamma

e per giunta piove

"ma l’andamento del dollaro australiano a quale valuta è legato?"

"a nessuna valuta. il dollaro australiano segue il mercato della lana"

"gli australiani sì che hanno capito tutto. gli australiani sono gente pratica, loro guardano all’economia reale e alla tosatura della pecora!"

"infatti il dollaro australiano ha un andamento ciclico"

"anche io ho un andamento ciclico e non sono nemmeno mai stata in australia"

"tutte le donne hanno un andamento ciclico. per questo sono ingestibili"

"l’islanda ha alzato i tassi di sei punti, al diciotto per cento"

"poveri islandesi… che poi si tengono tutto dentro loro… sono un popolo emotivamente represso… mica come noi"

"would you like a shortbread?"

"no grazie, tutto quel burro mi agita"

"venerdì mia figlia ha dimenticato la cartella a casa e io non me ne sono accorta, nel weekend non ha fatto i compiti e io non ci ho pensato, ieri non aveva la tuta perché avevo scordato che c’era ginnastica. oggi mi sono dimenticata a scuola direttamente la bambina. la prima elementare è una classe durissima"

"io subisco il fascino del protone rotante"

"la borsa di milano perde il 2% e le banche crollano"

"non usciremo più da questo periodo di merda"

"e per giunta piove e questa città puzza"

con la crisi economica l’elasti-redazione ha imboccato una china di pessimismo cosmico, di malsano catastrofismo, di desiderio di fuga e di disaffezione ai piaceri della vita.

61 pensieri riguardo “e per giunta piove

  1. indubbiamente……però poi a rileggere il tutto di fila non ti viene da ridere?oddio, magari sorridere. condivido in pieno il disprezzo per la pioggia e la puzza della città!!

  2. Concordo con llaura68 per il bisestile… l’unica consolazione è che ormai manca poco… Tra l’altro come dice Jacopo io che sono pure della Roma c’ho pure quest’altra disgrazia oltre oltre al pessimismo cosmico da alluvione… ;-

  3. ARTU’

    Io, che oltre ad essere l’ombelico del mondo sono anche un esperto nel valutare il livello degli umori sia privati che pubblici, affermo e dico che l’umore dell’elastipeople è direttamente proporzionale a quello di elastigirl quando compone il suo intervento.
    Certo oggi c’è poco da ridere, oggi non si scorge più allegrezza, non c’è più denaro (salvo qualche singolo caso che non voglio dire), perchè se anche qualcuno ha detto qualcosa come “il denaro non conta”,è comodo e pratico.
    C’è una sola notizia che mi dà fiducia per il futuro, PIOVE e almeno l’erba dei prati crescerà e di quella ci ciberemo, ni, perchè colui che ha il denaro potrà sempre mangiare quello che vorrà, ma se ha un’ulcera che si è andato a cercare (per difendersi s’intende) sarà anche lui un disgraziato, e non si capisce per che cosa si è dato, e si dà, tanto da fare.

    Tanti cari saluti elastici tutti.

    artù

  4. Sono le 7:10 ed esco di casa di corsa per prendere il tram in arrivo, dimentico l’ombrello “e per giunta piove” a dirotto. Non ho capelli carciofo ma spaghetti che con qualche goccia di acqua si appiattiscono irrimediabilmente per tutta la giornata. Accidenti!
    Ma in una sporca città come Milano si trovano sempre ombrelli! E allora grazie ai tanti stranieri che si precipitano nelle stazioni della metropolitana con i loro ombrellini colorati, ombrellini che salvano i capelli e che spero aiutino chi li vende a stare un po’ meglio almeno quando piove!

  5. La cosa VERAMENTE tragica è che tutta la redazione è paese! Ovunque tu vada la gente pensa/dice/si sente come voialtri.
    Urge rimedio.
    Urge ottimismo.
    Urge ritornare tutti all’allegria dei nani.
    Lilla

  6. vogliamo parlare dell’aumento dell’assurdo traffico milanese dell’ora di punta, sia in città che nei dintorni, quando piove???? Oggi ci ho messo quasi 2 ore per arrivare al lavoro, se continua così sarò io a dovere dei soldi all’azienda, riceverò la busta paga col saldo negativo…andrò in rosso con lo stipendio a suon di trattenute per i ritardi!!!!!

  7. Ma quali piaceri della vita? Ma di che parli? Stai rischiando di perdere il posto? Tuo marito sta rischiando qualcosa? Hai le rate del mutuo da pagare o hai un reddito cosi’ elevato che a voi della crisi puo’ anche non importare? Ogni tanto esci da Wisteria e parla con la gente normale, su.

  8. ANONIMO 25: ho l’impressione che il concetto di ironia ti sia estraneo. e comunque direi che il mio mutuo e il mio reddito hanno rilevanza solo nella mia vita privata e non qui.

  9. Piove (governo ladro, a prescindere dal governo) e stamattina io e il mio nano (e la mia Valentina che si chiama Martina) siamo andati a fare il terzo richiamo del vaccino (ahi ahi ahi). Zorro è svenuto in macchina e ancora dorme (temo salterà il pranzo), in compenso l’altro giorno ho conosciuto quella che adesso, dopo averle vendute, riempie librerie ^_^
    Ancora non ha imparato ad usare il pc ma fa pressioni perchè tu riesca ad essere quì da noi, anche solo per andare a mangiare due tortelli insieme (magari anche con i nani al seguito, che se vuoi il terzo ho il mio già bello infiocchettato e vaccinato da cederti ^_^).

  10. ……….. solo per dirti che mio figlio ha cominciato a voler leggere il tuo libro, e ha trovato inquietanti analogie tra se stesso e il tuo hobbit grande.

    Io parto domani per la legione straniera, ti tengo un posto?

    🙂
    A.

  11. Da un bel po’ di anni vivo in campagna in un paesino piccolissimo. Ogni tanto mi manca la puzza di Milano (e tutte le comodità della vita di città).

    Ciao, Antonella

  12. ma perchè star lia criticare il prossimo??apprezzo questo blog che fa sorridere unpo’ tutti perche alla fine tutti abbiamo gli stessi piccoli “drammi” quotidiani..anche io prendo le cose con ironia altrimenti è la fine..tra un mesetto arriverà il mio secondo Hobbit e sarò ancora piu vicina a tutte le elasti-girl!!
    Anche qua in Sardegna piove e anche i miei capelli somigliano a un carciofo…ma è la gravidanza!!!
    p.s. ho visto il video su you tube….sei stata in gamba!!

  13. Gli Australiani seguono la Lana?

    Ok emigro in australia!

    Marci no ti prego, non i nomi e i cognomi che già da Severgnini non si può scrivere se non con nome e cognome…
    Non che mi piacciano gli anonimi, tutt’altro, ma io ho quella spada di damocle sulla testolina:

    “Capo posso scrivere fesserie su internet?”

    “Sì se non leggo il mio o il tuo nome…”

    Rabb-it
    (Non ancora disoccupata)

  14. guardo le borse del caffè seguire tragicamente quelle degli altri mercati, con lo screen aperto, il rosso delle quotazioni ferisce i miei occhi, poi ripenso a quando le quotazioni sono scese drasticamente negli anni 90 e considero che ribassi ci sono sempre stati. Ma questa volta è diverso… speriamo bene !!!

    ciao Renata

  15. Marcella Signorinella, ci fosse UNA VOLTA un commento negativo, punto. Capirai che sforzone venir qua e firmarsi con un nome e cognome e cittadina.
    Io sono Luciana Rossetti di Agrate; e allora?

    Che palle i moralisti.

    Inoltre,per parafrasare la titolare, i miei dati anagrafici hanno rilevanza solo nella mia vita privata e non qui.

    Se questo e’ un blog in cui si puo’ leggere e commentare solo positivamente dicendo SOLO “ma quanto sei brava,ma come siamo uguali”, beh no.
    La titolare e’ molto brava, ma che noi si sia tutte nella stessa condizione e ci si debba riconoscere per forza, no.

    Gia’ un’altra tempo fa ha scritto che corrono enormi differenze fra se stessa ed Elasti, e l’avete sommersa di riprovazione, tutte col ditino alzato.

    Se vi piace il conformismo sempre e comunque, tenetevelo.

  16. ps.

    “cara lilla del #18 mi sa che URGEVA votare qualcun’altro qualche mese fa…. che tristezza, la polizia sta caricando gli studenti a piazza navona….”

    La polizia sta caricando due gruppi di studenti che si stanno ammazzando di botte FRA LORO in piazza Navona, prendendo in mezzo anche passanti e turisti. Che tristezza, eh?

    Quelli “dell’altra parte”, invece, mandavano ad ammazzare di botte gli allevatori che manifestavano per le quote-latte ed i disoccupati di Napoli.

    E “qualcun altro” si scrive senza apostrofo; giusto perche’ si parla di scuola da riformare.

  17. E brava Luciana Rossettini. Per quanto mi riguarda se ti firmi puoi dire quello che vuoi. Perché vuol dire che in quello che dici ci credi. Che sia positivo o negativo. Ma se lasci un commento anonimo, sempre per quanto mi riguarda, allora vuol dire che stai dicendo qualcosa solo per creare un po’ di “movimento”. Poi ancora, e poi non scrivo più nulla al riguardo, quando mi è capitato di non essere d’accordo con un blogger, ho preferito mandargli un pvt. E’ normale che i commenti siano tutti positivi; se una cosa non ti piace non vai a leggerla tutti i giorni, no?

  18. GOVERNO LADRO, GOVERNO LADRO, GOVERNO LADRO.
    E non solo perchè piove.
    E non tutti governi ladri, questo in particolare. E se vi servono le prove andate a documentarvi (dalle fonti attendibili)

  19. Marci e io detesto i pvt…sarà che a me mandano solo quelli… ad un commento anonimo ma pubblico posso replicare, ad un pvt… che magari mi fa incazzare e nessuno capisce come mai son incazzata no.

    O a chi commenta, poi va altrove a dir peste e corna se io gli sego il commento con una replica al vetriolo.

    ok no scusa… sto andando sul mio personale che non c’entra nulla con Elasti e il suo blog.

    Detesto i pvt di critica… sarò fatta male io.

    Vero anche che tendo ad essere acida nelle repliche quindi forse sono solo saggi quelli che si astengono dal dirmi qualsiasi cosa.

    😀
    ho dei lettori saggi… 😀

  20. ciao elastigirl,

    ho solo letto qualche commento, e l’ultimo tuo in particolare. Non so che dire. Ma il tuo blog è carino e molto divertente da leggere. Complimenti.

    M.

  21. Piove, piove e qualcosa si muove… finalmente. Piove, piove ci sono sempre meno soldi e magari non sarà per forza un male. Piove, piove e i giovani hanno ricominciato a lottare… a qualcuno non piacerà, ma a me non sembra male.
    LULA

  22. oh non lo so
    io faccio il giro dei blog in base al tempo che ho a disposizione e all’umore
    ci sono blog, come questo, che sono capaci di risollevarmi una brutta giornata
    mi accontento di poco, potrà dire qualcuno
    va bene, mi sono sempre accontentata di poco, io ma questi sono solo fatti miei
    quello che volevo dire è che non è che uno commenta positivamente per fare il popolo bue, almeno non credo, che non penso che Elesti dia un tot d’euro per ogni commento positivo
    quello che penso (per cui cacca secca) è che IO vengo qui per leggere parole messe in fila in maniera grammaticalmente corretta, vengo qui perché la Elasti mi mette di buonumore, vengo qui perché mi piacciono le altre mamme che commentano, io che mamma non sono e vivo, rispetto a loro, in una specie di mondo parallelo
    poi se Elasti ha le pezze al culo (opps) o se è multimiliardaria mi importa poco che se io fatico ad arrivare alla fine del mese non sarà di certo lei a risolvermi la situazione ne’ tantomeno nessuno di voi
    però una cosa lei, la Elasti, per me la fa : mi mette di buonumore
    per cui che sia un camionista di Pizzo Calabro o una fornaia di Sesto San Giovanni a me poco importa…
    e certe volte non capisco perché tanto livore…

  23. Vabbè m’ero detta zitta devi stare!
    Nun importa!
    Però dicamo pure una cosa. Ognuno è liberissimo di scrivere quello che gli pare (in certi blog – nel mio no, io l’acidità gratuita la banno senza remora) come la signora Lilla Rossetti. Ella esprime un parere con uno stile.
    Una volta che lo fa si espone al giudizio degli altri commentatori i quali possono constatare che tanto livore sia un tantinello fuori luogo, un tantinello ridicolo e un parecchiello sintomo di una persona con troppi difetti perchè possa essere interessante. Ed ella non può dire niente. Non si deve scandalizzare. siamo noi che siamo corenti e commentiamo i blog che ci piacciono. E’ lei che si espone alla sua incoerenza e ne riscontra le conseguenze.
    Dopo di che, io so’ per la vecchia scuola del depennamento.

  24. ARTU’

    Certo noi siamo molto critici della ministro Gelmini, perchè è Lei il ministro dell’istruzione e quindi è responsabile del suo ministero. Temo però che la realtà sia diversa, e cioè che la sig.ra Gelmini abbia il compito di far procedere decisioni di altri, perchè ha più l’aspetto di una buona madre di famiglia e non di una che cinicamente voglia diminuire la capacità di efficienza del suo ministero.
    La prossima volta dobbiamo stare più attenti quando votiamo, non dobbiamo commettere errori di sbaglio, e ricordarsi che la crocetta che dobbiamo vergare non serve per cancellare il voto avversario !!.
    Speriamo di poter ancora di poter votare la prossima volta considerando che deputati e senatori non sono titoli azionari, ma persone pensanti a tutti gli effetti, e quidi degni di essere votati direttamente da noi e non messi in lista da un partito.

    Che la selezione naturale ci assista

    artù

  25. Non siete solo voi giornalisti finanziari…
    Bisogna dire che qui noi mamme abbiamo una marcia in più. Eh sì, perché nonostante i figli siano un’ulteriore spesa, hanno il dono naturale del saper vedere il raggio di sole anche nei giorni bui, hanno l’ironia e l’incoscienza (perlomeno finanziaria…) dell’infanzia, e chiacchierare con loro risolleverebbe anche Tremonti.
    Volevo anche dirti che ho guardato il video e ho scoperto come ha fatto la parruchiera de La7 a lisciarti i capelli: leccata di mucca, eh? 😉

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.