Nonsolomamma

tre anni e non sentirli

"io alla ccuola amelicana de li gandi puto sienna. calina sienna!" (= io alla scuola americana – che, badate bene, non è un asilo bensì una scuola poiché ci sono solo ragazzi grandi oltre a me che sono il più piccolo ma non ho niente da invidiare a nessuno – sputo addosso a sienna. sienna è una figliola molto carina ed è proprio per questo motivo che la degno delle mie cavalleresche attenzioni)
"nano, ma che schifo! non si sputa!"
"io tilo anke li pomodoli alla ccuola amelicana" (= se è per questo sappi che io sono solito a utilizzare i pomodori che tu la mattina riponi amorevolemente nel cestino del pranzo come oggetti contundenti, laddove lo sputo si dimostra un’arma inefficace. del resto siete stati voi a mandarci alla reggio preschool, che, nella fantasiosa interpretazione americana, altro non è che un asilo delle libertà dove ognuno fa un po’ quello gli pare e l’educazione è un concetto astratto e lontano)
"sei un selvaggio. la mamma non è affatto orgogliosa di te"
"sai come si kiama quetta, mamma? ze zèèèèhr!" (= orsù non esageriamo! sai mamma come si chiama questa suppellettile su cui sono seduto? the chair! niente male la mia pronuncia americana, nevvero?)

domani sarà il compleanno dello hobbit piccolo. tre anni e non sentirli.

59 pensieri riguardo “tre anni e non sentirli

  1. Ciao Elasti, ti seguo da un po’ ma ti scrivo per la prima volta.
    Sei il massimo!!!!, e con questo sintetizzo tutti i complimenti che ti meriti.
    Non potevo esimermi dall’augurare BUON COMPLEANNO al tuo piccolo hobbit.
    Una nota per te: quest’anno hai evitato la sovrapposizione Pasqua-compleanno (io no, la mia gnoma ha compiuti 5 anni proprio il giorno di Pasqua!), ma ti informo che , quando accedrà, anche tu verrai sottoposta a pressioni psicologiche con settimane di anticipo da una adorabile creatura che non perderà occasione per ricordarti che “è anche il mio compleanno, mica solo un uovo mi arriva!?!?!”.
    Un bacio così forte da arrivare al di la dell’oceano…

  2. Sono in ritardo, ma lo stesso tanti auguri allo hobbit piccolo!!
    Non sapevo (non ti leggo da abbastanza tempo) che fosse praticamente coetaneo del mio BUH! Lui i 3 anni li compie venerdì…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.