"bene, elasti. accomodati pure. adesso faremo una ecografia con cui misureremo lo spessore della traslucenza nucale. questo esame, combinato con un il cosiddetto bi-test sul sangue venoso, consente di valutare il rischio di anomalie cromosomiche, anatomiche o placentari. sei pronta?"
"sì, grazie"
"uhm"
"uhm cosa dottore? non dica ‘uhm’ che mi agita"
"rilassati elasti. non è mica la prima volta"
"facile dire rilassati. non è la prima volta per me ma è la prima volta per il o la microbbit che ho nella pancia"
"uhm"
"la smetta di dire uhm e mi racconti cosa vede"
"il liquido linfatico che si raccoglie nella parte posteriore del collo del feto, da quello che vedo qui è…"
"è…"
"assolutamente nella norma! ma guarda un po’ come si agita…. vedi, elasti? le braccia… il testone… le gambette… il culo"
"prego?"
"beh, sì. il culo. come lo chiami?"
"sederino"
"va bene. il sederino… ma sai che io vedo qualcosa?"
"qualcosa cosa?"
"eh già, vedo qualcosa… eh eh"
"non dica ‘eh eh’, dottore, per cortesia. cosa vede?"
"è sì. è piuttosto chiaro. oddio, non abbiamo la certezza alla dodicesima settimana, tuttavia… io vedo…"
"vede?"
"un pisello"
"come un pisello? un altro? io a casa sono piena di piselli. ma è proprio sicuro?"
"al 100 per cento no, come ti dicevo. però a me questo cosino sembrerebbe proprio un pisello"
a questo punto elastigirl avrebbe proprio bisogno che ognuno degli elasti-amici facesse uno sforzo, ma uno sforzo sincero e costruttivo, per trovare dei motivi, ma motivi validi e credibili, per cui sia preferibile avere tre figli maschi. e la storia che i maschi non sono afflitti dall’annosa piaga dei peli superflui non vale. grazie.
Il lato positivo di avere 3 maschi… è che puoi sempre provare a mettere in cantiere un quarto hobbit sperando che sia una bimba!
Degli amici avevano 2 hobbit come voi, volevano la femminuccia e sono arrivati due gemelli… maschi! Adesso hanno 4 maschi!
Consolati! Un abbraccio,
Milena
A parte il fatto che mi sono sbudellata a leggere tutti i commenti che mi hanno preceduto – semplicemente fantastici -, il buon motivo non te lo scrivo, ma se vuoi ti presto mia figlia per una giornatina… così lo trovi da sola!
In cambio ovviamente ti tengo i tuoi maschi, che farebbero compagnia al mio: sarebbe una passeggiata!
I miei figli (evidentemente molto pudici) si sono svelati solo con l’amniocentesi per cui per buoni cinque mesi ho brancolato nel buio completo!
Un bacione
Carol
Beh, eviteresti la sincronia delle rispettive sindromi pre-mestruali 😀 !
Comunque il terzo di tre fratelli maschi è generalmente un soggetto brillante, fantasioso, bellissimo, carico di carisma e fascino, di carattere, intelligentissimo e particolarmente sensuale (ovviamente il fatto che io sia il terzo e ultimo di tre fratelli è una banalissima coincidenza -_- !)
Dissento.
Notoriamente gli hobbit nascono rigorosamente in aprile.
Sarà stato un osso, un dito, un piede. Qualsiasi cosa, ma non un pisello.
e per oggi non mi viene niente di meglio…
Si doveva chiamare Sara, aveva la camera rosa, i vestiti rosa, la carrozzina rosa.
“E’ nato!” dissero a mia suocera.
E lei: “natA!!!”.
“No no, natO”.
E’ Enrico: mio marito.
Quindi, stai tranquilla: si sbagliano.
E altrimenti sappi che è scientificamente dimostrato che il sesso è stabilito dallo sperma (loro sono portatori di enrambi i cromosomi, noi no).
Quindi , nel caso, sai perfettamente con chi prendertela per il resto dei tuoi giorni: con Mr.Incredible.
In bocca al lupo!
Brava Elasti! Vediamo un po’…se ti capiterà di fare un trasloco potrai startene in panciolle perchè avrai 3 maschi + 1 che si smazzano il tutto. Oppure. La terribile lotta che si deve fare quotidianamente già a partire da 4 anni per la maglietta da indossare all’asilo (rosa, con la scritta, senza scritta, con la farfalla, senza la macchinina perchè è da maschio ecc…) per tua sarà sempre qualcosa di sconosciuto. Con tre maschi hai la scusa per avere sempre un frigorifero pieno di ogni bendidio, perchè si sa, i maschi devono mangiare tanto. E per finire, credo che con tre maschi tu abbia più chance di passare indenne dall’età dell’adolescenza, epoca da cui la sottoscritta uscirà con i capelli definitivamente bianchi e l’autostima sotto le scarpe. Ne sono certa. Perciò rallegrati. Un abbraccio. Marta
dai, non ci pensare!
non ti preoccupare!
L’importante è che sia un cosino carinissimo e coccolosissimo e che stia bene…
e poi puoi sempre vestirlo da femminuccia… hai visto mai che esce fuori un altro Oscar Wilde???
*___^
– ti preoccupi di meno quando uscirà da solo
– quando dovrai fare lavori pesanti ci penseranno i 4 maschi di casa
…ma sopratutto ne mancano 2 e la squadra di calcetto è pronta, mica ti volevi fermare qua??!!! 😛
A parte gli scherzi, sai che i mei 2 cugini ed io saremmo dovuti essere 3 femmine; invece mia sorella, l’ultima arrivata, doveva essere il quarto maschio… 4 errori su 4!
🙂
PS: Ma cosa dice Mr.I. a proposito di questo?
Tesoro ma è fantastico, avrai un altro maschietto! è una notiziona bellissima! chissà come saranno felici ed orgogliosi i tuoi! Notizia più bella non potevi darci stamattina! Siamo contentoni per te e anche un po’ invidiosi della magnifica famiglia che stai creando. E tu sei grande nell’educare i maschietti, in futuro ci saranno tre veri uomini al mondo, allevati nel rispetto del prossimo e delle donne in particolare. EVVIVA!!!
Un bacione Amaranta
Aveva visto un pisello anche a me, cioe’ anche alla sig.ra krugman. Avevo gia’ organizzato la carriera del mio piccolo rugbista,
cinque settimane dopo il pisello ero scomparso. Dovro’ litigare con perizomi rosa e godermi le wings.
La sig.ra Krugman sta ancora festeggiando.
Elasti, mamma mia io votavo femmina, per me se ti impegni puoi ancora cambiare le cose!! 😀 Ovviamente scherzo, ma i baresi solo figli maschi sanno fare??
CONSOLATI ANCHE A MIA MAMMA AVEVANO DETTO ALL’INIZIO CHE ERO UN MASCHIO E INVECE…..
gli hobbit sono quattro maschi nel signore degli anelli!
ci voleva giusto Pipino 😀
mi riferisco alla commentatrice 8…io ho sempre voluto 3 maschi forse per pazzia mia, ma ho sempre creduto che fossero più coccoloni e neppure io sopportavo le classiche femminucce ” dai 2 ai 25 anni”…preferisco l’irruenza dei maschi alla ” petulanza” delle femmine…..per seconda mi è nata una bambina che mi dicono abbia il mio stesso carattere sprintoso, energico, vivace e poco incline alle frivolezze…devo dire la verità che anche se è femmina me la sto godendo tutta anche senza pizzi e merletti e fiorellini (che personalmente detesto)…aspetto il terzo e vorrei ancora che fosse maschio…magari sarò un’ incosciente recidiva…..ma mi piacciono tanto!!!!
avrai sempre la comprensione di tutte le mamme del mondo, ti basta?! no lo so.. che dire?!
baci auguri e figli maschi!
fede
Secondo me devi attendere ancora un pò, alla mia amica avevano detto che era matematicamente sicuro che fosse un maschietto, poi all’ecografia successiva hanno constatato che era una patatina, a volte la patatina può essere scambiata per un pisellino. certo è improbabile…ma non si sa mai. motivi per cui gioire di aspettare un altro maschio? dunque: innanzitutto è un pensiero comunemente condiviso quello per cui i maschietti si legano un pò piu alla mamma, non dovrai svenarti in tutte quelle schifezze che rispondono al nome di trousse, fondotinta, assorbenti, creme e cremine varie. gli uomini sono piu economici, e non è poco. mio padre con tre figlie femmine ha raggiunto il picco della disperazione e minaccia di fuggire su un eremo lontano col cane, unico maschio come lui.
i suoi colleghi festeggeranno quando dirà che aspetta un figlio, caffè offerti e virili pacche sulle spalle il giorno della nascita niente Mobbing 😀
a parte il cinico sarcasmo credo che riavutati dal comprensibile smarrimento del mono sesso(credo che sarebbe stato lo stesso con 3 femmine),ti godrai la meraviglia di non dover comprare MEZZO VESTITO, di non dover imazzire tra gli scaffali di H&M alla ricerca di qualcosa di decente da metterle fino a finire nel reparto maschietti (GIURO)
e poi nessuno è uguale ad un altro e tu stessa stai già sognando quando arriverà il terzo edipo che ucciderà con una spada di carta Mr I facendoti sentire la donna più importante del mondo.
Quanto a quelle tre sciacquettine che te li porteranno via in futuro potresti avere una nuora adorabile come tante di noi:-D
alla peggio potrai ignorarle facendoti finalmente i fattacci tuoi e facendo la nonna delle feste e non delle febbri 😀
il 116 sono MammaAnna
visto che è impossibile leggere 113 commenti probabilmente mi ripeterò…
ok, lo ammetto sono un po’ delusa speravo tanto in una bella signorina hobbit…pazienza…
-In compenso avrai i 3 moschettieri al gran completo 🙂
-Io che una femmina c’è l’ho ti dico che è molto più impegnativa del maschietto (almeno la mia)
-sai già a cosa vai incontro
-potrai reciclare vestitini e giochi
e in futuro avrai 3 splendide nuore ihihihih 😀 ok scherzo, sono stata un po’ cattiva.
(io però ci spero ancora che sia femmina :-))
ma come elasti… facile! non hanno il ciclo per cui niente cambiamenti d’umore repentini come succederebbe con tre femmine.. e poi se la più piccola fosse una femmina dovresti stare attenta agli amici di ben due figli che sicuramente te la corteggerebbero in modo spietato XP
congratulazioni per il terzo pupo
cara elastil, mi spiace dirtelo ma anche io durante la transulcenza ho visto qualcosa, che la ginecologa mi ha confermato dicendomi pure “brava lei se ne intende” (..vabbeh!!) e poi è nato Carlo!
dai dai alla fine saranno in tre a dirti “mamma, ti amo!”
congratulazioni trimamma!!
ch
Te lo do io il motivo: per il maschio spenderai mooolto meno in abbigliamento 😀
In bocca al lupo
BlackCat
Pensa che avrà una vita più facile e un futuro più roseo (!)…
bi-mamma di due maschi che non si arrischia a fare il terzo!!!
AxL
I pro che ti hanno già scritto sono tanti e molto interessanti, ringrazio anche io perchè ho già un maschietto e aspetto due gemelli maschi 😛
… io invece ti lascio un consiglio, nel caso decidessi di riprovarci per cercare la femminuccia: conosco una coppia di amici che hanno avuto 4 femmine, hanno fatto un’indagine genetica e hanno scoperto che lui non avrebbe MAI potuto avere figli maschi… fai un po’ tu…
E’ successo anche a me! E ho amiche che hanno 3 maschi o 3 femmine.
Ma il top l’ha raggiunto la sorella della baby sitter che lavora da me, che continua a volere una femmina ed è attualmente incinta del SESTO MASCHIO! :O
I vantaggi? Bhò! Forse che non potranno mai tornare a casa da adolescenti dicendo: mamma sono rimasta incinta!
O forse non dovrai preoccuparti di comprare assorbenti per loro!
Forse quando saranno grandi ti sentirai molto protetta 🙂
Lo svantaggio? ti dovrai sorbire ben 3 nuore! 😀
cara Elasti tanto lo sai già, la prima volta che lo/la vedrai sarà amore a prima vista maschio o femmina che sia
mia suocera ha avuto 3 maschi ed è stata contenta…in compenso ora è piena di nipoti femmine!
io volevo talmente tanto il maschio che neppure di 12 settimane avevo comprato ciuccio e tutina azzurri.. poi è nata elisa ed è stata un gioia immensa perchè ogni essere umano ci regala sensazioni uniche ed è meraviglioso rendersene conto.. sarà un terzo hobbit ma ti darà cose differenti dagli altri due e tu ne sarai perdutamente innamorata!!!!!!!!
ciao elasti, io sono la babysitter di due mostriciattoli maschi e la loro mamma ha la pancia abitata.. anche lei, in una delle prime ecografie ha scoperto che il suo microbo aveva il pisello.. ed è quasi scoppiata in lacrime dalla rabbia..
ora è al settimo mese, è stata dura per tutti, ma abbiamo metabolizzato, e non vediamo l’ora di conoscere Carlo.
I piccoli mostri sono entusiasti, e a me ogni tanto scappa di immaginarli tutti e tre insieme a giocare in giardino, ad andare a scuola insieme, ad andare alle festicciole di compleanno degli amichetti, ma anche a fare la lotta, a litigare per gli stessi giocattoli “da maschio”.. ma ti immagini quanto si divertiranno insieme??!
ti assicuro che la delusione passerà.
un abbraccio
che ti scrissi qualche post fa? masculo è.
Io volevo tanto un altro maschio, ma finora tutte le ecografie hanno sentenziato: femmina!!
Peccato che io sia molto più avanti nella gravidanza, altrimenti in caso ti avrei proposto uno scambio 😉
ci sono momenti irripetibili nella vita di una donna. scoprire chi sia quel piccolo batuffolo che sta crescendo nella tua pancia è un’emozione stupenda. Ma scoprire che non sarà cosa si è tanto sperato, rovina un pò quella sensazione. Ma è un attimo, vedrai. E forse un destino, sembrerà banalissimo, ma è così, credo.
Hello Kitty. Ti risparmi tutti i gadget della Kitty, le unghie pitturate a quattro anni, la vocina che ti dice: “Mamma, devi tagliarti i peli sotto le ascelle”.
E l’imbarazzo di una creaturina che si specchia nella tua femminilità.
urge strategia per convincere mr.incredible al quarto…cmq ora aspettiamo e non pressiamolo…;-)))
Francesca Romana
ho tre figli maschi! se vuoi sapere coom’è , fatti un giretto nel mio blog!:-)
life
vuoi sapere com’è? passa da “me”!
life
Possono fare pipì in piedi e quindi rischi ridotti di spiacevoli contatti con bagni pubblici poco puliti.
Niente scleri da SPM in futuro (anche se sono certa che certi uomini ne soffrano perennemente)
e relativo risparmio sull’acquisto di assorbenti.
Niente Winx.
Stai allegra:), mia zia di maschi ne ha 4!
Baci
Le femmine sono rognosette,i maschi sono fantastici.
Ciao sono Loretta.
Be’ ancora congratulaizioni. Ad ogni modo la 12 e’ comunque presto. Io alla eco dell’amniocentesi mi disse che era sicurissimo fosse maschio! Al risultato e’ stata una femmina ed e’ femmina!
Quindi…vedremo se il tuo e’ burlone come e’ stata la mia!
ciao
loretta
Non c’è proprio modo di trovare dei validi motivi, una femmina sarebbe stato molto meglio per te, per i fratelloni e, forse, anche per Mr Incredibile.
Però forse, essere maschio è meglio per lui preché, dato che passserà l’infanzia a giocare a lego, calcio, gormiti e subbuteo (visto che ha due fratelli maggiori, è inevitabile), tanto vale che sia maschio!
Auguroni
Maritospiazzato
Dovevate cambiare posizione!!!
Dicono che dipende anche da quello… gli spermini maschi e femmine hanno caratteristiche diverse, che vengono esaltate a seconda di come avviene il concepimento!!!
il pisello della dodicesima settimana, adesso, si chiama arianna. (e anche: il mondo è pieno di aneddoti come questo, da usare in conversazioni come questa, sortendo effetto nullo a parte il patpat). [sere]
ammazza ma avete fatto tutte la amnio?Io ho tre femmine e arrivata alla terza gravidanza desideravo un’altra femmina, per timore che le altre due soffrissero le troppe attenzioni che un maschio avrebbe creato in famiglia.Ognuno ha le sue paranoie…Comunque la mia migliore amica ha 4 maschi(!)e quoto tutti i commenti precedenti:i maschi sono più semplici, e vogliono più bene alla mamma.
Mia figlia già è in competizione con me (7 anni)!
Auguri
roberta
Temo che quanto sto per scrivere non sarà troppo gradito, ma sinceramente faccio fatica a non reagire a frasi come quella riportata nel commento n. 128… “anche lei, in una delle prime ecografie ha scoperto che il suo microbo aveva il pisello.. ed è quasi scoppiata in lacrime dalla rabbia.. “.
Leggo Elasti da mesi con grande affetto e stima, e capisco la sua momentanea delusione, ma sono convinta che la sua intelligenza le impedirà di scoppiare in lacrime di rabbia, a differenza della madre di cui sopra…
Sono da tempo in contatto con un mondo in cui i pianti abbondano, ma per motivi ben diversi. Donne sfibrate dagli ormoni, al quinto tentativo fallito di fecondazione artificiale, coppie sterili in attesa da anni di un figlio adottivo, e così via… Odio i facili moralismi cattolici e non, ma continuo a pensare che un bambino sano sia un dono prezioso, indipendentemente dal sesso, e temo che il passo successivo alle “lacrime di rabbia” sia il tentativo di trasformare a tutti i costi un figlio in quello che vorremmo che fosse.
Laura (che molto probabilmente aspetta un maschio e si sente ripetere spesso “peccato non sia femmina”!)
A parte che anche i maschi hanno il problema dei peli superflui: la barba!! preferisco torturari col silkepil ogni tanto piuttosto che dovermi fare la barba tutti i santi giorni… e per il motivo valido e credibile per cui sia preferibile avere 3 figli maschi…mmmmhhh, ah si, te lo avevo già detto, non ho letto tutti i commenti, magari qualcuno mi ha preceduto…metti su una squadra di qualche sport!!!
Guarda…a mia mamma durante le ecografie venivo spesso di schiena e il dottore diceva “ah è un maschietto vispo e vivace!” … Peccato che quando sono nata avevo la patatina al posto del pisello…e una schiena da giocatore di rugby 😛
Quindi non disperarti…
Si sbaglia. E’ una hobbitt femmina.
A.
è successo anche a me, ho continuato a ripetermi che si sbagliava, era troppo presto, a giurare che se fosse stato maschio lo avrei affogato.
Era maschio, e ora mi guarda con occhi di sfida.
Io non avevo il minimo dubbio, Elasti, mi dispiace! 😀
Se tu vedessi la tua vita da fuori, come la vedo io, non ne avresti avuti nemmeno tu! 😛
non ho letto i commenti e forse sono ripetitiva…
non avrà bisogno di una stanza tutta per sè (ti prego cogli la citazione di V. Woolf)
ma io continuo a sperare per te, sono sicura che tu sei una mamma così brava da poter donare a LEI la capacità di costruirsi una stanza tutta per sè.
con affetto
itinera
non puoi essere così sfigata, vedrai che si sbaglia, alla dodicesima settimana è troppo presto per definirlo con certezza, e poi magari ha visto una femmina col clitoride ipertrofico…. insomma io propenderei per aspettare e sperare, tre maschi sarebbero davvero una punizione esagerata.