Nonsolomamma

qualcosa

"bene, elasti. accomodati pure. adesso faremo una ecografia con cui misureremo lo spessore della traslucenza nucale. questo esame, combinato con un il cosiddetto bi-test sul sangue venoso, consente di valutare il rischio di anomalie cromosomiche, anatomiche o placentari. sei pronta?"

"sì, grazie"

"uhm"

"uhm cosa dottore? non dica ‘uhm’ che mi agita"

"rilassati elasti. non è mica la prima volta"

"facile dire rilassati. non è la prima volta per me ma è la prima volta per il o la microbbit che ho nella pancia"

"uhm"

"la smetta di dire uhm e mi racconti cosa vede"

"il liquido linfatico che si raccoglie nella parte posteriore del collo del feto, da quello che vedo qui è…"

"è…"

"assolutamente nella norma! ma guarda un po’ come si agita…. vedi, elasti? le braccia… il testone… le gambette… il culo"

"prego?"

"beh, sì. il culo. come lo chiami?"

"sederino"

"va bene. il sederino… ma sai che io vedo qualcosa?"

"qualcosa cosa?"

"eh già, vedo qualcosa… eh eh"

"non dica ‘eh eh’, dottore, per cortesia. cosa vede?"

"è sì. è piuttosto chiaro. oddio, non abbiamo la certezza alla dodicesima settimana, tuttavia… io vedo…"

"vede?"

"un pisello"

"come un pisello? un altro? io a casa sono piena di piselli. ma è proprio sicuro?"

"al 100 per cento no, come ti dicevo. però a me questo cosino sembrerebbe proprio un pisello"

a questo punto elastigirl avrebbe proprio bisogno che ognuno degli elasti-amici facesse uno sforzo, ma uno sforzo sincero e costruttivo, per trovare dei motivi, ma motivi validi e credibili, per cui sia preferibile avere tre figli maschi. e la storia che i maschi non sono afflitti dall’annosa piaga dei peli superflui non vale. grazie.

280 pensieri riguardo “qualcosa

  1. Ne conosco 2 a cui avevano detto (effettivamente con molto anticipo) che erano sicuramente maschi ma poi sono nate 2 bellissime bambine….
    Comunque anche se fosse maschio.. puoi crescerlo come una femminuccia! Una sorta di lady Oscar al contrario….
    in bocca al lupo!!!
    CICCIA

  2. Ciao Elasti.
    Avere tre figli maschi sarà bellissimo perché i maschi non solo non sono afflitti dall’annosa piaga dei peli superflui (questa avevi detto che non valeva) ma non sono afflitti da annose piaghe.Nessuna.Punto.
    Ti pare poco?

    😀

    Mimì

  3. Secondo me si e’ sbagliato
    e se cosi’ non fosse, pensa che magari una camera in piu’ non ti serve proprio!
    auguroni (incrociando le dita che si sia sbagliato, senno’ ti tocca il quarto!)
    Gaiahappy

  4. tutti e due i miei alla translucenza s’era detto maschi. Il primo è una bambina, tosta ma una bambina! Stiamo a vedere elasti! In bocca al lupo per la gravidanza, e soprattutto congratulazioniii! Giulia

  5. Prima della prima (figlia) speravo fosse maschio… sono un maschiaccio io e mamma di bimbe proprio non mi ci vedevo… (le gonnelline e il rosa non mi sono MAI piaciuti)… poi é nata la Prima… e cosa posso dire??.. stupendo bellissimo… ho cominciato a vestire ogni tanto anche io il rosa e guarda un po… mi piace!!.. e mi diverto anche a comperare vestitini e gonnelline…

    Poi sono rimasta incinta di un’ altra creatura… anche questa volta non abbiamo voluto sapere il sesso fino alla nascita… con tanto di lotterie organizzate da amici….
    .. io speravo molto in seconda femmina ( per istruzioni d’uso già pronte…. (nella misura in cui servono le istruzioni d’uso per i bimbi)… e nella speranza che due sorelle avessero piu confidenza che non sorella –fratello)… ma anche un poco in maschio… (giusto per avere la “coppia”)…
    Tutti pero mi dicevano che sarebbe stato maschio dalla forma della pancia (che comunque era identica alla prima gravidanza)… alla fine mi sono convinta anche io che doveva esser un maschio… e non vi dico la delusione quando mi hanno tirato fuori (cesareo perché la testona non voleva girarsi) un bimba!!.. ma le parole di mio marito qualche attimo dopo (“è bellissima”… (oddio!!)..e “è bravissima” (mah!!)).. mi hanno rimesso a posto l’umore….
    E ora: una cosa piu dolce , carina , monella..(ecc…ecc)… non potevo proprio aspettarmela

    Morale della favola… CHI SE NE FREGA!!!! Ti darà un sacco di soddisfazioni comunque!!

    (mi dispiace non poterti consolare piu di tanto .. e malgrado tutti i commenti qui sopra… ma ORA preferisco le femmine…:-)

    Beffy2

  6. ciao Elasti,
    forse non è ancora detto comunque è meglio prepararsi:
    1. una figlia femmina, già verso i tre anni penserà sia normale devastarti i pochi cosmetici decenti e annodarti le collane (meglio se sottili sottili)
    2. dopo che l’hai vestita di tutto punto, lei deciderà che così no, oggi non le va. allora si spoglierà e si rivestirà come piace a lei: peccato sia estate e lei deciderà che il maglioncino rosa con minni è cosa proprio indispensabile per l’asilo
    3. dopo che le hai dedicato tutto il tuo tempo libero, facendole fare le cose che le piacciono, i suoi piatti preferiti e una profusione di coccole, appena arriva il padre ti dirà: vai via tu, papà mio
    4. appena entrata nell’adolescenza odierà tutto ciò che rappresenti e dichiarerà assoluta preferenza verso altre mamme che tu consideri mostri
    5. appena inizierà le prime relazioni sentimentali, tu penserai a tutti i bastardi superficiali e approfittatori che hai conosciuto direttamente e indirettamente e ti assalirà il panico che lei possa incrociarne uno anche solo davanti al distributore dei succhi di frutta.

    per adesso non mi viene in mente altro, fammi sapere se ti serve un supplemento

    baci

    raffina

  7. … elasti non é vero quello che dice 206!…. posso solo parlare per i punti 1-2-3 ma qui con le mie monelle NON corrispondo…

  8. … sto morendo dal ridere:’ io a casa sono piena di piselli’ … e dai casa vuoi che sia uno un più??
    Elena

  9. Cara Giulia (commento 198),
    mi dispiace che tu abbia letto con scarsa attenzione il mio messaggio…
    1) Lungi da me l’idea di far sentire colpevole Elasti, ci mancherebbe… Il mio voleva solo essere uno spunto di riflessione nato dalla lettura del commento in cui si parlava di “lacrime di rabbia” (!) di fronte alla notizia dell’arrivo di un terzo figlio maschio. L’idea latente di un bambino che già prima di nascere deve corrispondere in tutto ai desideri dei genitori, sottolineata anche da Caterina nel commento 196, purtroppo è molto diffusa, ma, come ho già detto, sono certa che Elasti ne è immune, e che supererà in fretta la sua piccola (e comprensibile) delusione momentanea.
    2) Mi fai notare il valore dell’adozione come alternativa alla fecondazione assistita quando sono stata io la prima a scrivere che, tra i drammi che tocco ogni giorno con mano, c’è anche quello delle coppie in attesa di un figlio adottivo da anni… Mah!
    Buona giornata, Laura

  10. Io tifo per la femminuccia e chi ti dice che le femmine siano più complicate, più rompiscatole, meno felici, non credergli. Magari la tua bambina sarà un angelo, ti farà compagnia e avrete un rapporto bellissimo…
    Avere una figlia femmina in mezzo a tutti quei maschi ti fa sentire meno sola.

    Comunque, se fosse un altro maschietto: congratulazioni, perchè un figlio (tra l’altro molto desiderato come questo tuo terzo) è un dono, una bellissima e stupenda cosa!!!!
    Con il maschietto avresti già la strada spianata dall’esperienza. 🙂

    Congratulazioni!!

    Daniela

  11. potrà amare liberamente una donna. nessuna condanna sociale e pieni diritti civili. mi sembra una ragione sufficiente per essere contenta.

    congratulazioni!

  12. ultimissima (troppi commenti non ce la faccio ora a leggerli tutti…) te l’hanno già detto? vai ….per il quarto/a! entri nella spirale equivalente di quelli che continuavano a sfornare figlie femmine in cerca dell’erede masculo…!
    ma chettifrega…maschio femmina sono belli uguali. è bello essere in… cinque! stai serena…

    abbracci

  13. una ragione ottima: le ragazze in questo paese sono penalizzate. Guadagnano meno dei maschi, hanno meno possibilità di lavoro, si accollano ancora per la maggior parte la cura e la crescita dei figli (e mi pare che tu non faccia eccezione), non sono aiutate dallo stato a vivere serenamente la maternità e sono continuamente vessate da un ampio range di pressioni sessuali, dal semplice commento a cose molto più pesanti. non ti basta? forse tra due generazioni ne riparliamo, dunque sii felice per avere tre bei maschietti!

    Una mamma realista

  14. Come stai elasti? ti sei letta tutti i commenti? Un po’ troppi vero? ognuno dice la sua e tutti i punti di vista sono validi (quasi). Spero solo che tu stia bene e sia lieta, raggiante e serena! un abbraccione Ah, avete scelto il nome? o vuoi che lo si scelga noi per te? dai, ti prego…..

  15. si dai dai ELasti.. passiamo al prossimo argomento : nomi maschili!!.. concepito in USA…. KEVIN? GEORGE? JOHN? o…. in onore di Marioteleso RED???

  16. a me dissero che il secondo hobbit era femmina al 90%….ora ho 2 hobbit di sesso maschile….comunque io che avevo sempre desiderato una femmina quando alla fine mi dissero è maschio ho tirato un sospiro di sollievo….secondo me i maschi sono + gestibili…e poi adorano le mamme…

  17. prima di tutto CONGRATULAZIONI!!!!

    un altro nano maschio, perfetto.
    come 3 erano gli hobbit che accompagnavano Frodo nel suo peregrinare nella terra di mezzo.
    Ditutto in perfetto stile “Il signore degli anelli”. Mr. Wonder sarà fiero di te!!!

  18. ho letto tutti i commenti, e nessuno ti ha detto che i maschi, quando invecchiano, diventano AFFASCINANTI e non rugosi.

    Che diventano meravigliosamente brizzolati (o rasati) e non schiavi di tinte e teste da maga magò.

    che non saranno mai sottoposti alla tortura della tetta che a un certo punto cade, e che non sapranno mai quanto costosa possa essere una crema anticellulite.

    nei giorni più importanti della loro vita indosseranno scarpe di cuoio, ma senza alcun tacco frattura-falangi.

    se non avranno voglia di “depilarsi”, avranno un bell’aspetto “stropicciato-barba di tre giorni” e nessuna femmina scapperà urlando.

    sul lavoro non verranno discriminati, ed avranno giocoforza la strada in discesa in molti campi.

    dai, non è così male!

    Lilla

  19. …adesso si, a gran voce ti si chiede il toto nomi…e se lanci la sfida qui…splinder esploderà per i commenti, lo so già! ma sarebbe troppo divertente per te daiiii!!!!!

  20. oltre alla pipì in piedi non soffriranno mai i dolori mensili. potrai riutilizzare tutti i vestiti! anche i giochi saran recuperabili!
    no dai… l’unica cosa intelligente che mi viene in mente è che sarai trattata come una principessa… la regina della casa… magari adesso no, proverai istinti omicidi e ti dirai che non ce la puoi fare, ma pensa da vecchia, elasti (scherzo, dai… ;)), quando avrai ben 4 uomini a prendersi cura di te!!!!!
    non stai un po’ meglio… eh??? coccolata sempre e comunque! quando si stanca uno, arriva l’altro!
    e comunque non è ancora sicuro… pensa che una mamma di qui quando ha avuto la notizia della terza femmina è scoppiata a piangere davanti al dottore!

    gaijina

  21. Comunque da quasi-mamma in attesa, come donna ho sempre pensato che le quasi-mamme e le mamme che vogliono solo figli maschi sono la ROVINA delle donne che poi avranno la sfortuna di incontrarli e starci assieme !

    😉

  22. Dopo aver letto (quasi) tutti i commenti… beh, non posso altro che dire di essere ancora più contenta della scelta di non conoscere il sesso della creatura che porto in grembo fino alla sua nascita (a metà dicembre, poco prima dello/a hobbit di Elasti!).
    In effetti, più mi fermo a pensare: “preferirei un maschietto o una femminuccia (anche considerato che a casa mi aspetta una bimba di 2 anni)?”, più mi rispondo che, alla fine, il genere mi è assolutamente, sinceramente ed incontrovertibilmente INDIFFERENTE!!! Se dovessi scegliere, maschio o femmina, giuro che mi asterrei.
    Ciò che conta, infatti, e lo sappiamo tutti noi, è avere il dono di poter concepire una nuova vita. E, soprattutto, conta la speranza che questo nuovo essere umano possa crescere bene nella pancia della sua mamma, che venga al mondo sano, e che trovi tanto tanto amore intorno a sè.
    In bocca al lupo a tutte le donne in dolce attesa!
    Giulia

  23. Motivi ce ne sono tanti, ma ti trovi a fare i conti con la tua delusione. LEGITTIMA! E solo tu puoi trovare motivi validi. Cosa ti aspetti in piu’ da una figlia che da un figlio? Pensa che, seppur femmina, potrebbe non essere la figlia che avresti sognato di avere.

  24. .. ho trovato un altro pounto positivo per un maschio….
    Avremo una possibilità in piu per essere co-suocere!! (non me ne voglia Beffy1 che dovrebbe essere l’altra)

  25. Non so se qualcuno te l’ha già detto, ma un motivo potrebbe essere questo:
    Avrai 3 nuore adoranti in futuro, che ti ripagheranno per aver cresciuto i loro maritini 🙂

  26. @ Closethedoor:

    suppongo che, come per ogni cosa, dipenda dalle singole persone. ad esempio, la mamma del mio fidanzato ha due figli maschi, e ogni volta che pranziamo tutti insieme lei non si alza nemmeno una volta dalla sedia, fanno tutto gli uomini di casa (cucinare&sparecchio&rigovernatura)
    il mio fidanzato in casa fa il doppio di me per quanto riguarda i mestieri (anche perchè io in cucina sono un pericolo pubblico!) e lei con me è gentilissima e simpatica. quindi non è per forza detto che una mammadi maschi debba crescere solo despoti viziati e pigri che non muovono un dito da mane a sera venerati come reucci, suvvia. uomini e donne sono prima di tutto persone, e il loro comportamento futuro dipende in gran parte dal tipo di educazione ricevuto. e in questo, secondo me, Elasti è grande!

  27. mmm…quanti commenti elasti! resteremo con il fiato sospeso per almeno altre 8 settimane…e’ vero che un bravo medico a 12 settimane gia’ capisce, ma c’e’ sempre un margine d’errore…e se invece fosse un altro machietto, allora sarai la regina incontrastata della casa…dammi retta, noi siamo 3 femmine e abbiamo sempre messo in croce nostra madre e venerato nostro padre (a volte pure a sproposito). mio marito ha 2 fratelli maschi e mia suocera e’ venerata da tutti e 3 (nonostante sia una gran rompi) :-)))

  28. Sicuramente con una femmina il quadretto familiare sarebbe completo…..ma se per errore dell’ecografista nascesse femmina dovresti mettere in conto che tuo marito si innamorerebbe perdutamente di lei e la piccola hobbit altrettanto….quindi coltiveresti in seno una rivale pericolosa!!!
    Si lo sò che tuo marito vorrebbe un terzo maschietto…..ma non è vero tutti i papà sono segretamente innamorati delle figlie…

  29. eh, che sarà mai un altro pisello!
    Mia zia ne ha avuti 4, gli ultimi due gemelli! :-))
    A quando il prossimo post?

  30. vediamo un po…motivi me ne vengono 2:

    1°–sei l’unica donna della loro vita…per ora!

    2°–perchè essere figlia unica, come me, a lungo andare ti fa sentire sola….

    Claudia comunque vivissime congratulazioni…in mezzo a tutti questi post non so quanto contera’ il mio piu’ sincero augurio…ma un bacio sul pancino te lo mando lo stesso………auguri ancora…e vivitela sempre come fosse la prima volta…tralasciando il mo’ diffusissimo nei baresi!!! kiss…luana s.

  31. anzitutti auguroni di cuore. Io la bimba, dopo un maschietto adorabile, l’ho tanto voluta e ottenuta! son due anni che mi fa impazzire…e l’ho chiamata Angelica…

  32. puoi: risparmiare sugli abiti…
    sono: + spiritosi visto che hanno amici immaginari, le femmine di tre anni sono già principessine smorfiose
    li accompagerai tutti e tre all’altare
    non rimangono incinti (pessima del mio collega)
    ma io sono felicissima di aspettare Elisa :-DDD
    baci ed in bocca al lupo

  33. elasti, aspetta la morfologica… anche a me dissero che era sicuramente un maschietto… invece era una femminuccia!!!

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.