Nonsolomamma

eventi di rilievo

1. oggi è il compleanno di mister brown, il padre di mister incredible. la sua festa  questa sera è, per antonomasia, l’evento mondano dell’estate salentina. altro che la notte della taranta.
2. la zia matta, sorella di mister incredible, è arrivata da cuba. lo hobbit piccolo si rivolge a lei con "ehi, zao piccola", nonostante tra loro ci siano 28 anni di differenza.
3. lo zio con l’orecchino al naso, fratello di mister incredible, è arrivato dalla tunisia, con uno zaino pieno di vestiti puzzoni e un sole tatuato sul braccio. lo hobbit grande lo ha eletto suo modello ed eroe.
4. lo hobbit piccolo in spiaggia, guardando sognante una signorina in topless ha esclamato "guadda che grandi tette", per poi aggiungere, rivolto al suo fidanzato cpperto di tatuaggi "quetto sì è un velo tamallo". l’incidente diplomatico è stato evitato per puro miracolo.
5. la quotidianità nella wisteria del salento, tra infradito, creme solari e pomeriggi in piazzetta con genitori alienati e bambini urlanti, sta assumendo contorni oscuri anche per elastigirl che, con la sua pancia abitata, a parte la dissonanza tra la percezione di sè (una silfide in costume) e la realtà dei fatti (un ippopotamo al bagno), vive in una bolla di placida tolleranza ed ecumenica benevolenza.
6. mister incredible ha trascorso una mattinata al mare a chiacchierare con sam, bambino di bristol lentigginoso e slavato, sotto lo sguardo incredulo e furente di due hobbit gelosi. evidentemente sente la nostalgia di janet, la sua moglie d’oltremanica, parimenti lentigginosa e slavata, e soprattutto, dei suoi figli inglesi. forse per questo il pater familias domani farà una breve fuga nella perfida albione.

24 pensieri riguardo “eventi di rilievo

  1. Oh mamma!!
    Wikipedia: Albione (Ἀλβιών in greco antico) è l’antico nome della Gran Bretagna…

    Andrà a dormire!!!..

    scusate la mia ignoranza o inioranza !ehehe!!!
    Baci
    beffy2

  2. Un plauso al piccolo che sa apprezzare ciò che di buono offre la natura ovvero per la raffinatissima diplomazia 😀 😀 😀 !

    Per il Mr porta pazienza, suvvia.
    Un mese lontano dai figli celtici e dal porridge alle cicorie della moglie janet è dura anche per un freddo anglosassone come lui -_- !

    😀 😀 😀

  3. No no, cara elasti, non lasciarlo partire, avrà pure nostalgia, voglia di territori più verdi e piovosi, poco chiasso e raccoglimento, ma tu trattienilo… non si scappa così da una “incredible” family… Eh no!

  4. E dignene, che ci vada pue, lui, nella perfida albione.Vai vai vai Mr.I, ché noi qui ci si diverte e un ci s’annoia proprio penniente, vai.

    Tsé.

    Mimì

    P.S. il nano mini sa già cos’é buono per lui.E ti pare poco, incidenti diplomatici a parte ? ? ?

  5. Quant’è simpatico il piccoletto!
    Mi fa ricordare il mio figlio secondo, quando aveva quell’età.
    Anche lui un grande osservatore nonché estimatore delle bellezze femminili…
    Prometteva davvero bene e chissà perché, adesso a 27 anni è rigorosamente single!

    P.S. Anche l’hobbit grande, comunque, non se la cava mica male in quanto a simpatia!

  6. Un grande bacione alla mia cara Elasti e alla sua pancia abitata, e non temere: nessuna Janet potrebbe mai competere con te.

    Auguri a Mister Brown, di cuore.

    P.S. Ma a quando qualche nuovo pettegolezzo sulla vita sentimentale di Zia Matta e Zio con l’orecchino al naso?

  7. a occhio direi che valentinadiolabenedica sarà in ferie col marito a pensare magari ad allargare la sua [neonata] famiglia.
    Tsubasa

  8. in questo preciso istante ho eletto lo piccolo Hobbit a mio idolo personale. fox

    (farebbe una bella coppia con mia nipote che un giorno guardando me e number6 ha esordito dicendo “ma zio tu sei più vecchio della zia”….)

  9. Non riesco a fare a meno di leggerti cara Elasti, la tua famigliola è fantastica, tanti auguri a Mr Brown, domani ci racconterai tutto della festa vero? Baci ai tuoi tre cuccioli! Mina

  10. nono, stavolta Mr I lo capisco, stavolta le mazzate no! 🙂 è la bellezza della lingua inglese, altrochè! anche io, in Toscana, avvistata una famiglia inglese nel nostro albergo non potevo fare a meno di guardarli… e ascoltarli… 🙂 ciao elasti, tieni duro! Vocetta

  11. Cara Elasti, lasciatelo dire ma..
    scrivi da Dio!
    Sei ironica, spiazzante, “spanciante”!
    Più ti leggo e più ti adoro!

    Un abbraccio ^_^
    Anto G.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.