"elasti, questa sera andiamo fuori a cena e dopo al cinema"
"fantastico. ma i nani?"
"i nani vanno a un falò sulla spiaggia con il loro amici"
"un falò? quali amici?"
"il soliti: anna e simone"
"ma anna ha nove anni, è completamente sciroccata e pensa solo ai suoi tatuaggi, simone non va ancora alla scuola materna e passa la vita sul triciclo a cantare un movimento sexy…"
"be’? e allora? non puoi fare sempre la mamma chioccia. i figli crescono e anche noi abbiamo bisogno dei nostri spazi…"
"ti ricordo che gli hobbit hanno tre e sei anni. e poi il fuoco, la spiaggia di notte, magari gira anche dell’alcol… non so, mi sembra una follia…"
"elasti, sei una lagna. stai tarpando le ali a loro come giovani adulti e a noi come coppia"
"giovani adulti? veramente…"
"su, andiamo, non fare l’ansiosa. ho già prenotato. ciao ragazzi! divertitevi!"
sarà che lo hobbit grande in questa vacanza ha imparato a nuotare con la testa sott’acqua, ad andare in bicicletta senza le rotelle e a preparare la macchinetta per il caffé. sarà che il piccolo dice "innantzi tutto", ha scoperto il congiuntivo presente e fa la pipì in piedi come i grandi. sarà che il grande in costume da bagno sembra un ragazzino e il piccolo non ha più i buchi di ciccia al posto delle nocche delle mani. sarà colpa del microbbit che diventa grande anche lui dentro la pancia. sarà la consapevolezza che non si potranno fare bambini nuovi ogni volta che quelli vecchi imparano a volare. ma ultimamente elastigirl fa sogni strani…
Per qualche istante ho pensato:
è andato… MrIncredible non ha retto ai ritmi serrati che si era imposto dai post precedenti.
Poi sono arrivata in fondo al post… meno male era solo un sogno!
^_^
Buona serata.
lo so… vederli crescere è allo stesso tempo stupendo e straziante
thecicken
ma si…ma poi ci sono altre tappe altrettanto belle…non essere troppo chioccia!!!Che poi fai come i miei che quando mi rivedono dopo qualche mese trattano me, e anche il mio moroso come se avessi 5 anni…ne abbiamo “solo” 30!!!
cmq io sulle mani ho ancora i famosi “buchini”!!!(ma è la ciccia)
Annina tic tac alla cannella
…ma sognavi o eri desta? mica l’ho capito bene!
In questo caso mi trovo a dar ragione a Mr. Incredibile, pur condividendo il tuo stato d’animo di mamma…
Psychogaia
FLAMMULA: sognavo sognavo! mister I è abbastanza alternativo, ma il falò da soli con meno di dieci anni in due è troppo pure per lui
la consapevolezza che non si potranno fare bambini nuovi ogni volta che quelli vecchi imparano a volare
meraviglia
Quando mio figlio a 15 anni mi ha chiesto veramente di partecipare al falò sulla spiaggia avrei voluto anche io che fosse solo un sogno!!!!
crescono troppo in fretta “purtroppo”
suysan
Capita 🙂 !
Anche mia moglie quando attendeva la seconda faceva spesso sogni strani !
E ha avuto anche le contrazioni per tutta la gravidanza !
Allo stomaco -_- !
😀
Mangiava come un coccodrillo del nilo durante la migrazione degli gnu 😀 😀 😀 !
Sará mica per lo stesso motivo anche nel caso tuo 😀 ?
quanto avrei voluto far anch’io un bambino nuovo dopo la mia prima e unica.sei molto fortunata e ti invidio.
Viola
…ffiiiuuuù…per un attimo ho avuto paura… sai alle volte il caldo…
prepara la macchinetta per il caffe’?!?
non lo fanno i miei che hanno 17 e 13 anni!!! Mi presti la tua meraviglia per qualche giorno?
baci,
kati ~ ivrea
un piccolo consiglio di lettura: Gibran “Il profeta”, cap. sui “figli”.
😉
life
anche il mio quando frequentava l’ultimo anno di asilo mi preparava il caffè. Ora è laureato e dice che è meglio il caffè del bar. Se voglio il caffè me lo devo preparare io…
antonella
ahahahah 😀
È la seconda o terza volta in due anni che rimango veramente sorpresa dal colpo di scena sfruttato da un autore (di libri, fumetti, blog…)
Forse hai calcato la mano sulle ”stranezze” di Mr. Incredibile e io ci ho creduto troppo, comunque leggendo questo post mi sono davvero divertita. 😀
elasti ciao, sono tornata oggi dalle vacanze e ti ho subito letto. E poi ho anche io una novità……anche la mia pancia è abitata!!! (non so se ti ricordi, sono quella che ti ho proposto uno scambio se mi fosse capitata una bimba).Un abbraccio e buon proseguimento di vacanze. Mary
Anche io ne ho tre: 9, 6 e 5 anni!Quest’anno la mia primogenita è stata al campo scuola per 5 giorni. Mi sono sentita strana e “vecchia”…come se il tempo fosse passato più velocemnte del solito. Eppure, in certi momenti, sogno il momento in cui la mia casa sarà silenziosa, in ordine e senza strani oggetti seminati per tutta la casa! 😉
Elasti, non vorrei dire ma… in questo sogno si è manifestato il tuo futuro animo di suocera – mamma di masculi. Il tuo io-freudiano più profondo sta lanciando segnali preoccupanti, vedi di trovare una soluzione.
solo un sogno, peccato, già li vedevo sulla spiaggia 🙂
Patuono
eh eh!
prima o poi si cresce tutti…
certo che un falò a tre e sei anni mi pare un po’ precoce eh?!?!
ci credo che fai sogni strani!
🙂
ho praticamente smesso di frequentare genitori come mr. I a causa del fatto che poi toccava a me – genitore dell’Anna o del Simone di turno – correre a salvare la vita anche degli altri. Digli di trovare una sostituta di Valentina e di non fare il nordico in terra di Puglia.
Gurzolo
Ahhh,
era un sogno… Mi ero quasi spaventata!!
😉
Gaia
Scusa!!!! Sono intontito di stanchezza e ho frainteso parecchio…e il fatto di non essere l’unico non mi rasserena.
E contento che Mr. I sia ancora dei nostri (padri normali)!
Ciao
Non poteva essere altro che un sogno….
Ciao!
Per fortuna era solo un sogno…anche se… non so perchè, ma stavo quasi per credere fosse tutto vero!
Ho comprato il libro… non poteva che essere fantastico!
Come ti capisco Elasti,
Mimì fa sogni fuori per molto meno.
Tipo da quando vede il Pippo che fa a meno del pannolo con una signorilità devastante, ad esempio.
Però. Però Elasti…scoprire addirittura che il piccolo non ha più i buchi di ciccia al posto delle nocche delle mani deve essere davvero dura. Davvero.
FORZA.Intanto ne fai uno nuovo di pacca e per un altro pò i tuoi sogni torneranno normali (ehm, nella TUA normalità, ecco 😛 )
Mimìììììììììì
Come ti capisco Elasti,
Mimì fa sogni fuori per molto meno.
Tipo da quando vede il Pippo che fa a meno del pannolo con una signorilità devastante, ad esempio.
Però. Però Elasti…scoprire addirittura che il piccolo non ha più i buchi di ciccia al posto delle nocche delle mani deve essere davvero dura. Davvero.
FORZA.Intanto ne fai uno nuovo di pacca e per un altro pò i tuoi sogni torneranno normali (ehm, nella TUA normalità, ecco 😛 )
Mimìììììììììì
…elasti, anche io sono andata a cena e al cinema venerdí sera… Ammetti che é stato bello, no?! Bravo Mr I per aver rapito Elasti almeno una sera!!!
Ogni tanto ritagliarsi spazi a due, senza dover correre di qua e di là è una pausa speciale.
Ma due maschietti sa soli ad un falò sulla spiaggia era veramente un incubo. Sarà che io sono troppo apprensiva….
Per ogni bambino che cresce e si trasforma ci vorrebbe un piccolo pargolo in fasce tra le braccia. Ah! Ma questo è il mio sogno ad occhi aperti…
leggendo il post ho pensato a mia madre che a 8 anni cucinava per i 2 fratelli e le 4 sorelle, badava a loro e alla casa mentre mia nonna era nei campi e mio nonno per mare…ora guardo i miei 4 figli e non faccio altro che pensare a quanto sono (siamo) fortunati…
amarilli
Ah volevo ben dire…
AMARILLI: Il tuo commento fa riflettere…
Elena
Mamma mia… mi ero preoccupata.
Del resto, anche con qualche anno in più sarebbe difficile lasciarli volare via… figurarsi con questi due amici mooooolto speciali.
Hi hi hi hi hi hi
Un abbraccio ad Elasti e al suo prezioso “contenuto”…
Una carezza agli hobbit.
Kaishe
1. La questione dei sogni strani ci ha un suo perchè, io credo. Non ho mai sognato tanti morti come durante la gravidanza. Buon segno
2. Tutti mi hanno detto: avrai nostalgia della tua pancia! Non lo so. Invece penso che avrò nostalgia di questo momento di Pipik piccolissimo. E avrei voglia di fare un Pipik all’anno per avere sempre questa faccenda della relazione col bimbo piccino. Perciò l’ho capita terribilmente bene l’ultima parte del post.
ahahah!!ho capito che si trattava di un sogno soltanto quando ho iniziato a leggere i commenti!!!un bacio elasti,buona continuazione di vacanza:-)
e dopo la penultima frase mi è scattata la lacrimuccia… 🙂
Buona continuazione… Tobina
c’è un premio per te nel mio blog, passa a ritirarlo quando vuoi. Ciao un saluto. Barbara
ciao elasti anch’io mamma di tre hobbit:13-11-5 anni e per la prima volta in quattordici anni di matrimonio io e mio marito ci siamo concessi una settimana a Barcellona tutta per noi, mi sembrava un sogno….una fuga ci vuole ogni tanto per il bene della coppia, il tuo libro è fantastico! Mina
Cara Elasti,
Io c’ho creduto… Sara’ che sono in Salento e mia figlia di sette anni ogni sera si incontra al porto di Tricase con i suoi amichetti (che vanno dai 7 ai 13 anni) e si lamenta perché la riprendiamo alle 11,30, ovviamente controllandola a distanza. Ho pensato che ci fosse qualcuno ancora più audace di noi… Per fortuna era un sogno…
Buon Salento
I.
Elasti, non parlarne. E pensa che io non posso andare avanti a fare figli perche’ i primi stanno crescendo. Oramai siamo a quota tre e il marito tra un po’ ci molla tutti e fugge lontano… Ma io un quarto lo farei al VOLO!
Ciao.
hai proprio ragione, peccato non poter fare figli nuovi appena gli altri crescono!! io ho 2 bimbe di 5 e 8 anni e un piccolino di 4 mesi (e 8Kg di peso!) e mi sembra già di aver nostalgia della pancia…
vivo con una certa apprensione il momento in cui alla mia piccinuzza scompariranno i buchini al posto delle nocche delle mani.
Buona coda della stella cometa dell’estate, Elasti. Che il Settembre ti sia dolce.
ahahah effettivamente sembrava un po’ troppo strano! 😉
Certo, poi quello che è successo con i due ragazzini sgridati dallo zio non ti tranquillizza neanche…