Nonsolomamma

conversazioni hobbit

domenica sera, a cena.
mister incredible ed elastigirl sono annientati da un weekend a base di figli, lavatrici, insonnia esogenamente indotta (leggi: microbbit, ora può bastare, o dormi o la famiglia ti sfamiglia) e poco altro.
gli hobbit invece no.

"mi ha detto il mio amico matteo che giocare ai videogiochi fa diventare nervosi, violenti e volgari. io sono sicuro che se mi lasciaste giocare ai videogiochi non diventerei nervoso, violento e volgare. al massimo, dopo, avrei bisogno di un bagno caldo. e mi lascerei tutto alle spalle"

"io ozzi mi sento il potele del fuoco. se volete potete toccalmi pelò attenti che vi bluzate. dai dai! toccami"

"no, mi fa schifo toccarti perché sei tutto sporco di sugo e di moccio del naso"

"dì la velità che hai paula del mio potele del fuoco…"

"a uno che resiste tutti i giorni a un cretino come mio fratello, i videogiochi non possono fare male. mamma, perché non posso fare i videogiochi?"

"non si dice cretino"

"non ho capito se flankezza quest’anno vuole essele la mia fidanzata o no. adezzo albetto è andato alla scuola elementale. quindi lei può amale me. non zi sono più ploblemi… pelò ancola non mi ha detto niente. devo chiedele"

"io invece non devo mai chiedere niente alle ragazze. per loro io sono come il pifferaio magico".

37 risposte a "conversazioni hobbit"

  1. Ehilà, piccoli seduttori crescono!Bella, la gara a chi è più irresistibile!!Un bacio ad entrambi (e al piccolo futuro seduttore)Floralye

  2. Ola tesoro, qui Berlino. Sono incinta!!! Rileggendoti mi sono convinta che sì, che se a te son toccati tre maschi io pure avrò tre femmine. Ecco.E complimenti per il libro dalle vecchie inquilinz.

  3. Sarò franca! Io a Luca ho detto: "Non ti compero i videogiochi perchè non voglio che da grande mi diventi coglione, ce ne sono già troppi in giro (di coglioni ovvio) " Non ha più obbiettato.Comunque nonsolo pe rquello gliel'ho detto anche per altri motivi, specie quando dico "NO"Poi sbaglierò lo so!

  4. Oh me lo vedo il grande che si esercita con il flauto davanti ad una fila di topini!E fortuna che è piccolo e a certe malizie dei doppi sensi non ci pensa ancora.Almeno credo!^_^Buona settimana.

  5. se all’asilo faceva il panino… Mi pare normale che ora faccia il pifferaio magico! Pensa che adolescenza ti aspetta!!! 🙂 🙂 🙂 Patuono

  6. Sono adorabili e spassosissimi!… lo hobbit torcia, e il pifferaio magico… è anche merito tuo se sono così fantasiosi, e anche assolutamente logici! Il grande poi ha una dialettica fantastica.. potrebbe fare l'avvocato per le argomentazioni a suo favore per ottenere i video giochi…

  7.   come  non hai  seguito le  elastic..vicende?????????Valentinadiolabenedica non  lavora più  con  elastic.Elastic ,io  ti  adotto.

  8. Hobbit grande vs hobbit medio = 10 a 0Perchè le chiacchiere stanno a zero!sui videogiochi il mio criterio è quello del "non mi devi stufare in continuazione" cosa che accade regolarmante al momento attuale quando accede ai giochi flash del web e poi si incarta perchè non è in grado di interpretare quello che legge (in quanto scritto in inglese ma soprattutto perchè è in II elementare) e quindi gli ho detto che il DS arriva solo al compimento degli 8 anni (cioè quando saprà capire quello che gli viene chiesto di fare)Poi ci sarà la trattativa sindacale sugli orari, ma lì abbiamo già istituito il Timer da questa estate.Oggi verrà anche lui a vedere il fratello nella pancia della mamma, sperèm!

  9. Gurzolo, sai, fare confronti tra i bambini non è molto bello, speriamo che tu non li faccia tra i tuoi Gurzoli, oltre a metterli in competizione, quello meno "quotato" si sente discreditato.I due hobbit di Elasti sono superlativi, ognuno a modo suo. Sono diversi, hanno anche età diverse, interessi diversi, caratteri diversi e io francamente non saprei dire chi sia il mio preferito, li trovo entrambi UNICI e adorabili per come sono.Sulla DS, ho un amica che ha fornito i suoi bimbi di 3 e 6 anni di Nintendo, e ho visto che si caricano di giochi a seconda dell'età. Ho trovato anche "Cars" delle Dysney (credo) per i 3 anni, da usare sulla DS, non c'è da leggere nulla.Non saprei dire se va bene o male.Penso che faccia parte di questi tempi, ma come ogni cosa fa presa con moderazione, e occorre stare attenti a quali giochi e quanto giochino i bambini. Non capisco quelli violenti, o quelli mafiosi dove si vedono uccidere passanti, donne e bambini come se nulla fosse… agiscono sul cervello ancora in formazione del bambino e possono essere deleteri.Invece un altra mia amica dice che ne esistono altri molto educativi, che insegnano alla collaborazione, e altre cose, tipo la fattoria, e il negozio… ma non so molto.

  10. Worldmate is brilliant and a fixture on my phone. But having just switched from a blackberry to an iPhone – please please please can we have the ability to create/edit/manage itineraries. Also, please add the sync to calendar as it does on the bb. This is a must for me otherwise my admin simply forgets and sticks meetings in when I am travelling. (Yeah, I know – get a new admin!)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.