il microbbit è un ragazzo riflessivo, sornione, osservatore e con una vita interiore apparentemente appagante. è tollerante, autonomo, gaudente senza essere sfrenato. ama la compagnia senza essere un caciarone, ama il cibo senza essere un ingordo, ama i cani, i gatti e i suoi fratelli mantenendo sempre la distanza di sicurezza. è raramente molesto, dorme con voluttà ed è una piacevole, spesso discreta presenza.
il microbbit, a 14 mesi, è dotato del prezioso e precoce talento della misura.
lo stesso non può dirsi dello hobbit piccolo passionale, logorroico, eccessivo, straripante, trascinatore, carismatico, anarchico, a tratti sfinente, talvolta visibilmente infastidito dalla micro-compostezza fraterna.
a tavola.
lo hobbit grande ripassa la tabellina del tre, elastigirl pure. mister incredible imbocca il microbbit che rumina instancabile e silenzioso e saluta con la mano un treno che passa di fronte a casa. "sei proprio bravo, sai? hai quasi finito la pappa. vuoi un po' d'acqua? ecco qui, amore" "bau bau" "sì, hai ragione, è un cagnolino quello disegnato sul piatto. fa proprio bau bau. e la papera come fa?" "ca ca!" "bravo! qua qua fa la papera"
lo hobbit piccolo si agita nervosamente sulla sedia e lancia occhiate ostili al promozionale terzogenito.
"miclobbit basta! devi piantalla di fale lo schiavo blavo!"
"lo schiavo bravo??"
"sì, mamma! lui fa lo schiavo blavo e deve smettella. ehi, tu, piccolo! devi impalale a fale solo quello che ti pale, capito?!".
Anche io ero rimasta ai bambini indaco, dei quali, comunque, so poco.
Secondo me, lo hobbit piccolo sta semplicemente cercando un alleato, non riconoscendosi appieno negli altri membri dell'Elasti-famiglia, troppo diversi da lui, e il microhobbit è quello ancora più facilmente "rieducabile".
Roberta
p.s.: grazie Jasmin per le spiegazioni.
Roberta
Luca è un cristallo adesso ne ho la certezza!!
coem si fa a guardarsi il colore dell'aura? (unsisamai!! )
Jas: sai che scherzo vero?
Poichè i bambini cristallo sono figli di bambini indaco tra i 30 e i 50 anni ne deriva che Mister Incredible è stato un bambino indaco, oltre che marxista e tutto il resto. WOW Quaesta sì che è una rivelazione! Anche se io resto convinta che Mister I sia in questo blog con il falso nome di JasmineAladin
Laura
PS: Lo so, potrebbe anche darsi che sia Elasti la bambina indaco genitrice, ma secondo me l'aura di Elasti è multicolore, altro che indaco!
L.
PPS: Comunque ho seguito il consiglio "bacialo bacialo" e devo dire che funziona alla grande.
Senza nulla togliere all'hobbit piccolo ma in questo frangente mi sembra un normalissimo bambino che si sente minacciato dal fratellino e, nel suo modo speciale (che ogni bimbo ha, magari siamo noi che non lo sappiamo cogliere), cerca di deviare il comportamento del fratello, in modo da poter poi competere per l'attenzione dei genitori sullo stesso piano.
Certo ha già capito che lui ubbidiente non lo vuole diventare quindi prova a far diventare disubbidiente il fratello! Come si dice "Se non puoi battere il nemico fattelo alleato".
Che dire… coraggio elasti magari la pacatezza del micro resisterà agli attacchi sovversivi del fratello 😉
Francesca
HOBBIT PICCOLO AGITATORE DI POPOLOOO !
La mia (15 mesi) ieri sera dopo aver mangiato diligentemente quasi tutta la pappa da sola, ha pensato bene di farsi la doccia con cucchiaiate di quello che rimaneva… Adesso la giacca non vuol saperne di farsi pulire… sob
Buon 8 marzo a tutte
il piccolo è veramente una sagoma, straordinaria la sua forza….il dubbio non alberga in lui!
vorremmo mettere in cantiere il secondo hobbit…con una di 4… piuttosto tosta…che ne dite ? ci buttiamo?!
siete tutti forti! Elasti sei unica.
Hobbits di tutto il mondo unitevi!!!
Buona festa a tutte!!!
Avevo aggiunto un link ottomarzolino, ma non sono riuscita… Riprovo…
http://www.youtube.com/watch?v=z06mQT_vkkw
ragazze, mi avete stregata con le vostre pillole di poesia.
sono una new entry indotta dalla lettura dei libri di elasti. E sono pure un'analfainfo cioè analfabeta informatica…. come caspita faccio a trovare il simbolo (avatar?)che mi serve…vorrei essere dei vostri…ma non lasciatemi anonima…
Cerco lisa, la mamma del pesciolino ponyo. Non la trovo, ma con le royalties non ci son problemi?grazaie scusate l'intusione, buon blog e buon 8marzo a tutte.
ll mio primo post, 8marzo. ma ci pensate?waw.
lisa
Che senso ha scrivere ogni volta "una" o "prima"….non lo capisco…. perchè invece, non lasciate qualche commento un po' più intelligente ?! Se proprio non sapete cosa dire ci si può anche astenere…..
E' dura la vita da mediano. club di cui faccio parte da 45 anni, sempre a rimediar palloni per farsi notare dal ct.
Coraggio HP, verrà un magico momento in cui mollerai tutta la baracca e partirai per la tua avventura, qualunque essa sia, finché arriverai e potrai "dimorare in pace nella casa del tuo spirito e il messaggero della morte non potrà toccarti" (Guru Nanak).
A proposito di anarchia, sarà un caso che la mamma di HP sia una blogger incallita? Erik Smith ha detto: "Internet è la prima cosa che l'umanità abbia costruito che l'umanità stessa non comprende. Il più grande esperimento di anarchia che sia mai stato fatto"
8 marzo, auguri donne!!!!!
auguri super donna Elasti
Non ti preoccupare, Hobbit piccolo, i terrible twos arriveranno anche per lo schiavo blavo, vedrai che avrai di che essere orgoglioso.
Un "mannaggia" di cuore a chi mi ha fatto googlare "bambini cristallo" 😀 Stavo così bene nella mia ignoranza del soggetto…
Claudia
Io credo che ogni fratello nell’economia della famiglia cerchi di ottenere il suo spazio esclusivo, ovviamente secondo il proprio carattere, ma spesso la scelta del comportamento più favorevole avviene prima che un bambino si sia formato realmente il carattere.
Hp ha occupato tutto il suo spazio (straripando anche su quello degli altri, e non solo fratelli ) usando la sua non indifferente dote di eloquio, sparando a raffica baggianate intelligenti. Probabilmente il piccolissimo ha trovato le compiacenze che cerca dalla mamma comportandosi in tutt’altro modo (è questo che ruga ad HP ehehehh!!!)
Se il piccolissimo nutrirà gli stessi sentimenti di HP, crescendo, (e se HP non ne sarà geloso) quei due diventeranno soci di sperimentazioni.
Auguri vivissimi, Elasti, per la tremenda fase ‘mamma giudice: chi è il colpevole?’ che ti si preannuncia prestissimo. Ti aspetto a quei post;)
titta
L'hobbit piccolo conosce le più avanzate teorie psico-pedagogiche che mettono in crisi il valore della "obbedienza" tanto caro ai nostri genitori e ai loro nonni e mette in guardia i nostri piccoli e noi genitori dal formare hobbit obbedienti ma non "integri"….complimenti piccoletto! 🙂
Mio marito è il terzo di tre fratelli. Apparentemente moderato, in realtà sornione, ha sempre messo nel sacco gli altri due. E non solo: nostra figlia è, senza ombra di dubbio, la preferita dai nonni paterni, che hanno altri quattro nipoti. Ma lei è la figlia del terzo figlio…
Marealba una curiosita: vediamo gli stessi telefilm?
^_^
Hai capito, la sagoma "media"!!! Giustamente chi ha scritto prima ha fatto notare che il fanciullo, preso per l'appunto "in mezzo" tra i due fratelli, cerchi di traviare il più piccolo…
P.S.: Zauberei #45 sei sempre un mito!!! Scusa se mi sto rotolando a terra dal ridere, ma era impossibile resistere! Sono solidale, in ogni caso, e anch'io mi chiedo: e il felino? Come ha reagito?
Floralye
Vive la Revolution!
Io sono la primogenita ma sono abbastanza rivoluzionaria. Sono contro il sistema scolastico: Ma come, ci insegnate l'illuminismo, la rivoluzione francese, la libertà di parola e pensiero, la dichiarazione dei diritti umani, che siamo una repubblica democratica, il diritto di voto… e io non posso dirvi che è ingiusto che lei abbia preso meno di me alla tavola di tecnica pur non avendo fatto alcun errore mentre io ne ho fatti 3??? Che fai, ci vuoi mettere una nota?
Quel giorno glielo dissi alla prof di tecnica e lei ha messo i giusti voti.
HP? NON SMETTERE DI ESSERE CIÒ CHE SEI!!!!
Iris_viola_a_macchie_gialle
# 55 sono contenta che abbia funzionato il mio consiglio (bacialo, bacialo, bacialo!)
Mai avrei pensato che potesse sollevare tutta l'indignazione dei commenti successivi…vabbè, ognuno ha il matrimonio che desidera.
L'Hobbit piccolo, comunque, da grande farà strage di cuori…
Ale
Certo che è uno che sa quel che vuole!!!
tosto il ragazzo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Salvo poi, se non ricordo male, sciogliersi e diventare "schiavo" della sua fidanzata Francesca…………….. hahahah!
@ Lisa 61 : take a look qui
Volare85, penso di sì
questa torta ha un aspetto magnifico!!!!!!!!!!! brava titti
Proclamo oggi l'inno ufficiale di hobbit piccolo, il capolavoro di Dj Moccio " tutte le sere fuori". Consiglio vivamente anche di leggere la biografia dell'autore che trovo interessante!
rots
43: mia figlia a due anni è uscita da sola dalla vasca da bagno e ha acceso l'asciugacapelli e..ha aperto il cassetto per prendere qualcosa così io le ho dovuto con calma spiegarle come fare per richiuderlo, perchè in quel modo la porta non si apriva più…Ti assicuro avrei preferito la schiuma fino in cucina.
ahahah attenta Elasti! L'influenza dello Hobbit piccolo è potentissima!
Mittico!!;-)
Il figlio che tutte le mamme (come noi!) vorrebbero avere.
ora aggiungerei anche rivoluzionario. 🙂
mammasidiventa
Secondo me entrambe le considerazioni emerse sono vere: HP è in cerca di attenzioni ma da bravo spirito libero non si abbassa a compiacere il tiranno, ma cerca di spalmare gli standard del micro ai suoi, per giocare alla pari… che bello essere già così sicuri di sè a questa età!!
OT: Abbiamo meno di trent'anni, non siamo neanche sposati, ho provato a seguire il consiglio "bacialo, bacialo, bacialo" e lui: "E smettila!" Sarà il caso di fare qualche passo indietro?
Ale
Scusa se te lo dico Ale, ma credo proprio di si
La comare
E' un genio…me ne convinco ogni giorno di più…
FANTASTICO Hobbit Piccolo!!!!
Continuo a sostenere che dovrebbero fare una sit com da questo blog e dai tuoi libri Elasti, sinceramente!!!!
Ludovica
io AMO lo hobbit piccolo! è geniale!! ❤