figli:
questa mattina a casa.
"mamma, ozzi ti dico io come si deve vestire lo hobbit piccolo"
"pensi che uno che si veste con tuta da ginnastica, camicia di lino, giacca elegante occhiali da sole e cappello da esploratore artico, foderato di pelo, in giugno, e dice di essere un professore cinese, possa dare consigli a qualcuno?"
"dai, ti prego"
"e come vorresti che si vestisse lo hobbit piccolo?"
"con la maglietta rossa di superman e quei braghettoni a righe bianche e blu"
"ma sì, dai. secondo me è carino vestito così. hai ragione"
"zerto che è carino: è vestito da commendatore…"
colleghi:
questo pomeriggio in redazione.
"la verità è che il giornalismo finanziario non è il mio lavoro. ho sbagliato tutto. io avrei dovuto fare l'opinionista e passare le mie serate in televisione a commentare il grande fratello e l'isola dei famosi"
"nemmeno io volevo fare la giornalista finanziaria. io avrei fatto volentieri la cavia per la sperimentazione di nuovi psicofarmaci. quello era il lavoro giusto per me".
la cavia di psicofarmaci e' veramente FORTE!
è bello essere circondati da cotanta follia!
gemini
io voglio essere vestita dall'hobbit medio.
Io voglio essere vestita DA hobbit medio!
ZetaElle
Lo hobbit medio è un trend setter inside…
Potere di sintesi: the middle hobbit ha perfettamente capito il cumenda milanese
Bel blog 🙂
Se non ricordo male, andare in ufficio fa tirare un sospiro di sollievo alle mamme part-time che possono finalmente fare discorsi adulti con adulti….
ti dirò… credo che per inoltrare una richiesta come "cavia per psicofarmaci" non ci sia un limite di età! E' un sogno decisamente realizzabile
La mia cinquenne invece mi vestì di rosa prima di mandarmi in ufficio… http://congedoparentale.blogspot.com/2011/02/quando-sono-le-bambine-decidere.html
/Fefo
http://congedoparentale.blogspot.com/
La mia cinquenne invece mi vestì di rosa prima di mandarmi in ufficio… http://congedoparentale.blogspot.com/2011/02/quando-sono-le-bambine-decidere.html
/Fefo
http://congedoparentale.blogspot.com/
…la cavia per gli psicofarmaci mi sembra un lavoro interessante, ma nulla saraà mai tanto interessante quanto l'hobbit medio e i suoi gusti in fatto di abbigliamento!
Ma la tua collega-cavia mancata è la stessa che disse una volta "Io leggo solo Proust e adesso mi tocca andare da Tremonti". Il suo sogno recondito avrebbe una ragione piuttosto plausibile… E' lei???
Cara Elasti,
non sono ancora mamma….malgrado ciò……
volevo dirti che da quando ti ho scoperto su D Repubblica
sei diventata mia lettura quotidiana!
Non sai quanto mi diverto a leggere di te e dei tuoi INCREDIBILI uomini!
Un forte abbarccio, Sara
volevo dire abbraccio…..
è l'ansia da primo post!
Sara
io avrei fatto volentieri la giornalista che scrive quello che vuole, quando vuole e come vuole. :)))
mammasidiventa
Io adoro questi discorsi da ufficio.
Forse…
essere vestita dall'hobbit medio e fare anche da cavia per la sperimentazione di nuovi psicofarmaci farebbe davvero al caso miooooooo ! !
Continuo a trovare in questo blog un sacco di idee interessanti 😛
Mimì
Così l'hobbit piccolo è vestito da commendatore bagnino che salva le persone! Come Tindaro Pontillo ! Allora saprà anche fermare i treni
Cavia per psicofarmaci??? La tua collega ha il gusto delle avventure estreme
io colladaudatrice di materassi, anche leccatrice di gelato conto terzi, chessò ti fermi a far due chiacchiere con un 'amica e io ti lecco il gelato così non ti sporchi le mani. marò sono un genio.
io farei DI TUTTO davvero piuttosto di quello che sto facendo ora, ma non per il cosa, per il come e soprattutto con chi…
Kira The Cat sloggata che legge sempre ma è talmente giù di corda in sto periodo che ha perso le parole
geniale. oggi pensavo di cominciare a mandare il cv alle case farmaceutiche.
ah e poi l'open space mi ricorda tanto il mio primo lavoro: manipolo di ragazzotti, talentuosi ognuno a modo suo, ironici e spiritosi, ci si ammazzava di risate e si lavorava come muli. bei tempi. però io ero ben sotto i 30, voi bravi a rimanere scemi così anche verso i 40!
Secondo me la scusa degli psicofarmaci è un modo legale di farsi dei "viaggi"…
L'opinionista dei reality invece è un castigo di Dio… ti tocca vederti tutto! una noia mortale!
Bello invece fare le cavie assagiatrici di nuove ricette di cioccolato, oppure l'inviato "esploratore/giornalista" per viaggi in giro per il mondo, e provare alberghi, ristoranti… da favola! (come certi resort in India, i lodge in Botswana, Namibia, …) ma anche viaggi in barche da vela in Polinesia…
Adoro l'importanza che dà all'abbigliamento anticonformista dello Hobbit Mediano! (un pediatra francese, ha scritto un libro su certe caratteristiche psicologiche e caratteriali dei bambini a seconda dell'ordine di nascita in famiglia, e secondo la sua lunga esperienza, i primogeniti in genere sono conformisti, ubbienti, ligi, e si applicano nelle cose che fanno, sembrano più resposnabili e si sentono tali nei confronti dei fratellini cercano soprattutto di compiacere ai genitori, i secondi sarebbero dei ribelli, anticonformisti, in genere disubbidienti, e sperimentatori, i più piccoli sono i più fortunati in quanto possono essere davvero sè stessi, senza assumere un ruolo predefinito (conformista, ribelle). Ma è una sua opinione del tutto discutibile… e come per ogni "regola" c'è l'eccezione!
Jasmine secondo me il pediatra del tuo libro francese non ha tutti i torti…è che ai secondi stai moooolto meno addosso, perchè hai meno tempo e meno voglia, perchè sei arcistufa di ripetere sempre le stesse cose, perchè hai imparato a relativizzare, con il risultato che i secondi crescono mediamente più liberi, meno responsabilizzati… in altri termini più viziati, o più "aritsitci e ribelli ", definiamoli come vogliamo. (io propendo più per la prima definizione, nella quale includo comunque anche la mia seconda figlia, per questo non ci ho messo le virgolette). I primi poveretti sono più inquadrati, all'inizio perchè sono da soli e hanno addosso gli oneri gli onori e l'attenzione al 100% di due genitori, e in seguito perchè vengono intortati con un'atteggiamento del tipo: "tu che sei il più grande……. etc etc etc." .
(Va bè sono una primogenita e sono un pò accanita, ecco ;))))
tanto per dire, John Elkann e Lapo Elkann, primogenito e secondogenito, ecco.
beh si… anche William e Henry di Inghilterra… per restare su personaggi pubblici…
ahahhaha che spasso!
troppo simpatico
🙂
Ciao Elasti, ciao a tutte!
Ossignur, se vi riporto la mia prima impressione… non è che i colleghi brillino poi così tanto, eh! Anzi…
Invece il medio più medio… lui si, che sa come i commendatori debbano presentarsi per essere riconosciuti!
Un bacio a lui e ai suoi fratelli!
Floralye
Mah, la vita daa cavia de psicofarmaco di alla collega tua è deludente per molti versi io temo, e anche priva di grossi cambiamenti. Dille è più fico fa la cavia de esperimenti psicologici.
Sento sempre un gemellaggio di spirito con lo hobbit medio -e aggiungo che mi pare un ragazzo di buon gusto – anche io il microhobbit l'avrei vestito così.
Jasmine, non è che per caso ti ricordi il nome di questo pediatra? Faceva differenza per es. il sesso del bambino?
Quoto il ocmmento 8 e sono allibita dalle similitudini dello Hobbit di Mezzo col mio seienne, secondogenito semi-ribelle, il contrario dell'ottenne, che sembra sempre cercare di compiacere buona parte degli adulti che lo circondano.
Roberta
@ Close, era un servizio in TV e non mi sono segnata il suo nome… mi spiace…
Quindi lo Hobbittino era vestito molto USA… fiiicooo………………..
Penso che Jasmine abbia ragione: sarebbe meglio fare la cavia per la cioccolata!!!! Bonobonobonognammygnà
Iris_viola_a_macchie_gialle
http://diariodifamiglia.splinder.com/
Ed ora come lo spiego al mio collega che prendo sempre in giro perche' si veste da "cummenda"?!?! Magari gli propongo di fare l'opinionista…ce lo vedrei bene! Ha ha ha
I tuoi colleghi mi sembrano più matti dei tuoi figli..che sono fortissimi mi ricordano mio fratello..
Io Adoro Lo Hobbit Di Mezzo.
Sara
Io avrei voluto fare la Drag Queen!!!
Max
GRANDE MAX