Nonsolomamma

vuoi giocare?

il post (piccolo)
"vuoi zocare? ecco – vedi? – questi sono i due personazzi, uno per te e uno per me. ora possiamo zocare. però prima ti devo spiegare. con questi due si zoca così: o fanno la guerra o fanno sesso. cosa preferisci?"

il ps (detto anche excusatio non petita)
questo è un periodo un po' impegnativo per elastigirl. ha deciso di fare una cosa a cui pensava da tanti anni ma non aveva mai avuto l'occasione/le energie/il tempo: frequentare una scuola di scrittura creativa. ogni giovedì sera, per tre ore, per quasi tre mesi, compiti a casa compresi. finirà a inizio gennaio. nel frattempo siate indulgenti in caso di latitanze o perdita di colpi.

il pps (detto anche ansia da prestazioni saltami addosso)
martedì, 25 ottobre, alle 18,30, alla feltrinelli di piazza piemonte a milano, elasti presenterà libro e film  'quando la notte'. ci saranno cristina comencini, claudia pandolfi e filippo timi.

il ppps autocensorio
ora basta e vai a lavorare.

60 pensieri riguardo “vuoi giocare?

  1. Mi piacerebbe molto venire, ma il pancione incombe e se non voglio partorire il terzo figlio con 2 mesi di anticipo mi tocca rimadare alla prossima…..

  2. Considerazioni varie: Io vorrei fare corsi di scrittura creativa, di balli vari, di disegno, di chitarra e di canto. Per ora mi limito a fare tutto ciò in modo poco sistematico ed autodidatta. Imparo altro che la coscienza mi dice essere più produttivo (?) tipo come fare la ricerca clinica. Quindi: brava Elasti, ogn corso è comunque un modo di guardare aldilà del proprio ombelico
    E' pazzesco il personaggio antipatico:  a me è capitato di fare un articoletto -pseudo didattico- dove c'era un protagonista medico (che mi era stato affibiato, con lil suo carattere e le sue abilità) che mi era molto antipatico, ed alla fine è venuta fuori una storia in cui io, in tutti i modi, cercavo di ridicolizzarlo, ma lui riusciva a scampare e restava se stesso.
    E' strano: pensavo di riuscire a scrivere solo di persone a cui tenevo o che mi facevano molto arrabbiare ed a causa delle quali scrivere era dare sfogo alla mia rabbia… ed invece mi sono resa conto che  un racconto è diverso da un diario….
    spero di esserci martedì 25

    Ludovica

  3. ieri ho cercato di comprare i tuoi libri alla feltrinelli del portello, prima mi hanno indirizzato alla letteratura italiana (sezione che lí non c'é proprio) poi li ho trovato nella sezione fumetti !!! va bene che ci siano dei disegni sulla copertina e che fanno un sacco ridere, ma "fumetti" ???
    spero che dopo il tuo corso ti mettano davvero nella letteratura italiana 🙂
    in bocca al lupo per stasera (ovviamente a quell'ora saró alle prese con il recupero bimbi, peccato, ma prima o poi c'é la faró a venire)
    ciao
    chris

  4. ciao Marina, non so in quale città tu viva ma holden organizza corsi qua e la per l'italia..ultimamente ne ha organizzati in partnership con la feltrinelli, comunque sul sito ci sono sempre notizie…in primavera/estate fanno anche week end lunghi in agriturismi sia al nord che al sud…secondo me trovi qualcosa anche tu:)…e poi c'è holden week end..1 week end al mese, da gennaio, fino a maggio..l'altr'anno nella mia classe c'erano scrittrici di BARI, PERUGIA, MILANO e VERONA….quest'anno costa 420 euro per 52 ore di lezione…….a me pare poco, vista la qualità..
    cristina

  5. brava elasti, così si fa ! io andrei invece ad un gruppo di lettura, non so scrivere, ma in compenso mi piace tantiiiisssssiiiiimo leggere e mi mancano le basi "classiche" … fuori contesto, ci scrivi com'è filippo timi visto da vicino, lo adoro !!! buona giornata da antonella-quadri-mamma

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.