"in verità ze n'è uno più simpatico degli altri. si chiama pocus o qualcosa del zenere. è anche il più zizzone e il più forte. io sono quello. poi z'è un zizzonissimo che alla fine porta un sacco di zibo sotto brazzo, anche un pesce intero, non in scatola, eh? lo trattano male perché è un servo ma in fondo sono buoni e lui è molto intellizente alla fine. si danno delle mazzate incredibili. sbang, stong. soprattutto spadate, ma anche molte cannonate in zelo. z'è anche una donna bella, un po' cattiva e un po' ladra. ma per me era molto più bella l'altra. aveva i capelli più lisci, più lunghi e più biondi e di carattere era moooolto meglio. inveze la rezina era da vomitare. aveva sempre la bocca così. guardami! capito come? all'inizio abbiamo visto per due volte la pubblizità di un altro film. hanno fatto vedere degli spappolamenti bestiali. vorrei proprio vederlo quel film lì, pieno di spappolamenti. mi interessa".
oggi elastigirl, approfittando gioiosamente del suo part time verticale, ha fatto una cosa molto trasgressiva. è andata prendere lo hobbit grande e il medio alle rispettive scuole e li ha portati al cinema. alle 5 del pomeriggio nella mega sala con il mega schermo, le mega poltrone e i mega popcorn erano solo loro tre. è stato bellissimo.
ps di servizio.
sabato 12 novembre, alle 17,30 elastigirl parteciperà alla rassegna della microeditoria di chiari (brescia). il programma è qui.
sei una brava mamma. sapevatelo 🙂
ps: però la crema idratante te la devi mettere eh?
Chiari! Vicino a dove abito. Se riesco vengo a sentirti. Se tu riesci vai a vedere i booktrailer dei ragazzi alle 3: alcuni sono davvero molto ben fatti.
Che film era quello degli hobbit? ^_^
Fra
Anch'io sono andata al cinema oggi pomeriggio! Moolto trasgressivo… alle 14.30!
Ciao,
P
fra: come che film era? non è chirissimo dalla sinossi? 😉
Grande leader ha visto lo spappolamento del nano psicopatico ..in un film di prossima uscita eheheheh
Ave o Nostro leader …ma lui lo sa che ha dei seguaci?
I Discepoli dello hobbit di mezzo
maga Martina?
I tre moschettieri! 😀 E sono d'accordo con l'hm! 😉
Elasti, ma alla fine quale serie tv hai scelto? Sempre che tu ne abbia scelta una 🙂
Ilaria
Il film non è molto chiaro manco per me.
Il 12 di novembre?
Compleanno del mio babbo. Ne avrebbe compiuti 78.
Chiari? Sai chi è nato a Chiari di mia conoscenza… coincidenze!
No, tranquilla, non sarò tra il pubblico.
Gli incontri serali sono fuori della mia portata.
E ultimamente anche quelli diurni.
No, quello non potevi saperlo.
Buon… fine settimana.
il mio hobbit unico di quasi 12 anni si è fatto leggere ben 2 VOLTE tutto il post con i relativi arrotamenti di lingua e quant'altro e ci siamo scompisciati ricordando il film..
Grande medium hobbit|!!!!!!
Hmmm…anche io non riconosco il film…
Un altro aiutino?
/Fefo
http://congedoparentale.blogspot.com/
I tre moschettieri?
Leggendo i commenti e rileggendo il post il sospetto sorge.
uhm… Tu li porti a vedere i tre moschettieri e manco avverti?
No così… solo per soprannome che ho appioppato ad uno dei tuoi tre pargoli.
Io sto contando i giorni per poter portare la Puzzola al cinema la prima volta… Quale sarà l’età giusta? Io ancora ricordo il mio primo film al buio, Pippo Olimpionico al cinemino dei piccoli del Pincio, davvero vorrei non precorrere i tempi e rovinarle il ricordo, ma non so se resisteró a lungo!
elenabxl
P.s. Sono tre giorni che sorrido, grazie Elasti, tu sai perché.
Bellissimo questo riassunto!!
In bocca al lupo x sabato! 😉
purtroppo mi è un po' scomoda Brescia… Torino mai?
thegirlwiththesuitcase.blogspot.com
Scusate, un commento tecnico e una piccola richiesta di aiuto. Ok, non posso più registrarmi su splinder, accetto l’ostracismo, ma un’anima pia mi spiega come si fa ad andare a capo nei commenti per favore? Io lo faccio ma poi mi esce tutto attaccato… Scusate la digressione e grazie in anticipo dell’aiuto e della pazienza, sono una novizia…
Elenabxl
non sono molto pratica di splinder, ma in html-lese normalmente <br> dovrebbe comandare alle tue parole di andare a capo… senno' tu sgridale che sono indisciplinate 😛
s<br>q<br>u<br>a<br>
ci riprovo e se non funziona mi eclisso folle di vergogna e non tornero’ mai piu’ a commentare:
non sono molto pratica di splinder, ma in html-lese normalmente dovrebbe comandare alle tue parole di andare a capo… senno’ tu sgridale che sono indisciplinate 😛
squa
Anche io e una mia amica abbiamo notato tanto Planchet….. l'abbiamo addirittura identificato con il marito di un'altra nostra amica… (non perché zizzone ma per il suo dover portare pesi e rimediare a tutto…)
pero non abbiamo notato la bocca della regina….
beffy2…
che bello avere tempo per fare queste cose trasgressive!
c.
Cerco di indovinare il film… I tre moschettieri?
😉
volevo commentare il fatto dei trailer: ma non sono scandalosi?? anche quando vai a vedere un film da bambini, per bambini, con bambini, prima ci buttano trailer di film splatter, di terrore, di angoscia pura. Io mi ritrovo con i bimbi aggrappati al braccio spaventati oppure interessati a cose che non dovrebbero interessar loro. Senza parlare della parolacce che volano in questi piccoli "assaggi" di film. Ma è giusta sta cosa??
scusate lo sfogo
ciao ciao
elisa
@22 ma quale scusate lo sfogo, il tuo è l'unico commento sensato!
firmato
una che apre sempre i post con la voglia di commentare poi legge cose tipo "ave o nostro leader…i seguaci dello hobbit di mezzo" (che se fossi la mamma mi preoccuperei in preda ai brividi) e mamme che si scompisciano sui blog con i figli (povere creature) e mi passa la voglia di commentare.
Uffaaaaaaa….ma come è che sei sempre su al "norde"??? nella zona brindisi/lecce non vieni mai a presentare un qualcosa???eddai…cosi ti vengo a sentire e magari ci porto anche quel malmostoso di mio marito!!
Maristella (Ostuni)
elasti, hai letto della chiusura di splinder?
a me dispiace un po', qui e solo qui ho trovato blog splendidi come il tuo e altri…
😦
Ma noooooo, vai a Brescia giusto il weekend prima del mio meeting familiare rituale:-(((!Non ci riuscirò mai a incrociarti e a presentarti Apocalypto (così avresti l'esclusiva su Bostoniano, che pur essendone cugino, l'ha visto solo in foto, hehe!).Beh, prima o poi ce la farò a vederti "en vivo y en directo".Baci Wayta
Grandiosa la sinossi hobbit!!
Ma quindi i tre moschettieri potrei farli vedere anche a BUH (stessa età del tuo medio)?
@16 e 17 grazie mille!! <br>
ora provo, sono veramente impedita <br>
Elasti se ti sposti informaci per tempo, ti si segue a ruota! <br>
Elenabxl
bellissimo pomeriggio, e racconto impeccabile!
ehehhe
ps: ….ma romaaaaaaaa?????!!!
Bello il pomeriggio al cinema di una mamma con i propri bimbi!
Destinazioneestero
bello sisi, credo che sia un momento che da queste parti si sta avvicinando:)
@22 infatti! Proprio domenica scorsa ho fatto lo stesso ragionamento: porti i bambini a vedere un film comico e ti trovi il trailer di Pranormal Activity 3 che fa paurissima…. non è giusto!
Non ho visto I Tre Moschettieri, quindi non avevo riconosciuto il film…
#13
la prima volta al cinema per mio figlio é stata la scorsa primavera, quando aveva quasi tre anni, dopo aver testato la sua "tenuta" di fronte a qualche cartoon lungo in dvd… Abbiamo prenotato i posti laterali (per una facile via di fuga, in caso di necessità) e abbiamo provato. Il cartoon prescelto (Rango) era molto movimentato e, pur non potendo dire quanto abbia compreso la storia (un po' difficile, anche se molto attuale, parlava del controllo della risorsa acqua), non ha staccato gli occhi dallo schermo, si é divertito e al ritorno ne ha parlato per un paio di giorni. Qualche settimana dopo abbiamo fatto il bis con Garfield.
Martedì, invece, é andato a teatro con la scuola materna ed é tornato entusiasta, per cui approfitteremo del lungo inverno per coltivare queste sue passioni…
Lab
La cosa dei trailers assume dei contorni ridicoli quando a film particolarmente violenti, per cui un genitore eviterebbe di esporre la prole in età da asilo… mandano i trailer dei cartoni animati.
No comment davvero.
anche se è una vita che non vado al cinema.
Caro commento 23,
i nostri sono commenti giocosi e del tutto inoqui. Ora a lei sembra che siano un po troppo irriverenti o forse anche traumatizzanti ce ne rammarichiamo vivamente, non intendiamo intimidire nessuno.
Elasti per favore mo che questa ci ha messo la pulce nell'orecchio vorremo sapere se disturbano o ti fanno rabbrividire i nostri commenti.
Grazie
I discepoli dello hobbit di mezzo…..
inoqui con la q era voluto per sottolineare la nostra poca serieta'….
inocui …meglio precisare…..
ossequi i discepoli
Io per il zizzone fortissimo avevo pensato a Bud Spencer (si scrive così?)
E per gli spappolamenti non ne avevo idea… Sinceramente non ho ancora capito se lo HM parlava dello stesso film o di due diversi… -_-" Sono proprio una rimbambita quando non dormo…
Iris_viola_a_macchie_gialle http://diariodifamiglia.splinder.com/
Si va beh, però bando alle ciancie:
CHE SERIE AVETE SCELTO?????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma nooooooooooo!
Proprio il finesettimana che sono dall'altra parte dell'Italia! :((
Mapi
Ho letto bene?
Discepoli?
C'è qualcuno qui che si ritiene addirittura un "discepolo"?
Elasti-setta?!
Ommioddio.
Sharlee
Oioi quel "guardami! capito come?"
mi ricorda tanto casa mia. Io per ora al cinema il Pippo un ce lo posso portà, sarebbe tutto un "guardami! sto parlando con te, ti sto chiedendo chi è quello chi è quella e perchè fanno cosììììììììììììììì ! Mammaaaaa oh mi senti???"
Mimì-meglio-a-casa-sul-divano-per-ora
QUEL aveva sempre la bocca così. guardami! capito come? mi fa morire giuro!
Bacio Pat
Sharlee n 40
eh si ci stiamo attrezzando per diventare come Scientology…stiamo gia' contattamdo Tom Cruise e John Travolta….
Stai attenta che busseremo anche alla tua porta..LOL
La setta dei discepoli
.. quanto vorrei un secondo cucciolo ed il part – time!
Laura
Uffa oggi dovevo venire a vederti in microeditoria, ma mio marito deve andare a lavorare e non riescea tenere i bimbi… se lascio i miei bimbi ad ascoltare storie da soli nelle altre sezioni della rassegna è troppo da madre degnera?!?
Che bello, finalmente sei venuta dalle mie parti e ho potuto venire ad ascoltarti, pazienza se con un figlio (su 3) al seguito e se ho dovuto andarmene prima che finisse a causa di un impegno lavorativo di mia nipote che era con me. Sentirti parlare di persona non ha fatto altro che confermare l'idea che ho di te e ti sei guadagnata in mia nipote una nuova seguace, anche se solo 23enne e niente affatto mamma. Speriamo di rivederti in un'altra occasione, dove con più calma congratularmi e stringerti la mano. Per ora mi "accontento" di continuare a seguire il tuo blog.
Grazie
Marina tri-mamma
P.S. ho appena racconato a mio marito il tuo intervento a proposito della frequenza degli incontri sexy, con il tuo concetto, anche mio direi, di "abbastanza"! per non parlare del parco biancheria o dei pigiami antistupro! Ha concluso con : ma allora siete tutte uguali!!! ahahaha!
Ciao,
sono esposistrice alla rassegna e mmma alla 2a ….
ti ho ascoltata volentirei, ho ammirato la tua onestà nel descriverti come mamma NON perfetta… esattamente come mi sento io…
a presto
antonella
@ 23: ma i Discepoli sono un'istituzione!!! Sono commentatori storici del blog…
firmato una che è stata inclusa nella setta ed è orgogliosa del titolo di Discepola.
Ave, Leader!!!
nella nuova primavera italiana, questa è trasgressione pura 😀