aspettando mister incredible, in arrivo questa sera, elastigirl:
1. coltiva il suo sfrenato feticismo per i libri di cucina e guarda estatica fotografie di arrosti e plumcake che probabilmente non preparerà mai
2. ascolta il festival di sanremo dalla televisione dei vicini
3. tiene a bada, con alterni risultati, la crisi di astinenza da cioccolato dopo avere ispezionato furiosamente gli anfratti più reconditi della dispensa
4. pensa che potrebbe impiegare il suo tempo in modo più proficuo
5. si autocompatisce perché una milanese ipercinetica, a letto la sera dopo una giornata di lavoro, che si interroga sul modo più proficuo di aspettare l’amato, merita solo compassione.
Massima solidarietà per la mancanza di cioccolato Elasti! 🙂
elasti stasera aspetto anche io il mio amore da roma… ma arriverà solo venerdì. e aspettando mangio mele (dopo il cioccolato 🙂
…continuando ad aspettare vagavo sul web e ho trovato questo suggerimento carino. adatto al papà che abita in questa casa, ma anche al papà barese-milanese che abità lì.
http://www.filastrocche.it/leggi.asp?idContent=14021&novita=&iniziale=
Ah ah ah ah! Elasti, sei così euforica per l’arrivo di Mr I (o forse è la carenza di cioccolato, non so) che hai messo due volte il num 3!
🙂
elasti, un caro e grande saluto.
se la dispensa è accuratamente sguarnita.. non so.. c’è sempre un salame al cioccolato pronto per te..
uhm, cioccolata no, …nutella? cucchiate di Nesquik? latte condensato zuccherato (lil mio delirio da piccola)? una passeggiata casalinga sulle scarpette marine? un elastibidibodibù sul lettone con gli hobbit?
Io posso solo proporti un abbraccio virtuale!
Ma perché resti così spesso senza cioccolato? Non lo compri apposta?
forse lo mangia?
lol
Speriamo arrivi presto via…se ti può consolare io ascolto Sanremo dalla tv in sala dove c’è il marito in quanto il nano novemesenne è nella faenza “dormo solo attaccato ai capelli di mamma e non lì lascio andare per niente al mondo” non so se i tuoi hobbit ci sono passati…Elasti io non nutro una grande passione per il cioccolato ma a casa non manca mai!!!
faenza=fase
Ma certo che “non lo compra apposta”! facciamo così, noi drogate di cioccolata svizzera! Ma poi ci pentiamo, perchè costringiamo all’astinenza anche i figli. E se lo compriamo ci pentiamo anche peggio. Non se ne esce.
tu sì che mi capisci 🙂
Visto che ormai, a ben 63 anni, sono comunque grassa, ho superato la fase “non me la compro”, solo mi do delle regole:
non mangiare la Nutella tutte le mattine, ma alternarla allo yogurth greco con un pochino (poco) di miele, alle fette biscottate con poca marmellata, a una fetta di torta casalinga (sai tipo ciambellone).
Se non mangio la nutella a colazione, mi concedo un quadratino di fondente o due più piccoli di fondente al peperoncino la sera. E così non dimagrisco manco un etto, ma almeno non metto su nulla!
Certo per voi giovani e catine è più dura……..
Coraggio
Un abbraccio stretto
CristinaDiRoma
ciao Elasti, io non resisto ai Piccadilly della Bahlsen, regolarmente inzio e finisco il pacchetto intero e oramai non fingo neppure più di comprarli per i bimbi o gli “ospiti” so che me li pappo tutti io e va bene così!
ciau
elisa b.
Faccio anch’io parte di questo club, hai assolutamente colto nel segno!!!
Floralye
Compassione? Lasciati dire da uno che è riuscito ad essere viaggiatore frequente con tessera d’oro con una compagnia aerea e di platino con un’altra contemporaneamente che voi meritate un monumento.
È a voi che dedichiamo queste splendide parole di Vecchioni
http://27esimaora.corriere.it/articolo/e%E2%80%99-un-intruso-alienoma-chiamatelo-sempre-amore/
Mi permetto di aggiungere che mi piace la tua umanità e semplicità. Dove per semplicità non intendo per nulla semplicioneria. Sei grande! Forza e coraggio!
ps. E poi di nuovo auguri al tuo papà che anche io ho visto su Fb essere davvero un figaccione! Dai, che con la vostra forza si rimetterà presto! La forza sia con voi!
Mira mira l’olandesina, mira lanza ti è vicinaaaa!
Ti sono vicina:
a) per la crisi di astinenza da cioccolata e la sfiorata crisi isterica per l’infruttuosa ricerca in dispensa
b) per la fastidiosa sordità dei vicini che immagino anche da te tengano il volume in “modalità teatro Ariston” per consentire la visione a tutto il palazzo.
Ti ho vista anche oggi da Camila, mentre facevo lo strudel…ebbene sì anche io sono una feticista ma dei blog più che dei libri di cucina…mi limitofantasticando di paste sfoglie e creme pasticcere per provetti artisti del dolce! Però da assolutamente non ipercinetica mi appisolo appenapossibile e ovunque, nnostante due piccole hobbit e terza in arrivo…un abbracciomitica Elasti!
Elasti che vuol dire che “ti ho vista da Camila” ?
Mi dite dove la posso vedere ??????????
Grazie
Ritacuriosissima
il programma è in onda, dal lunedi al venerdi, dalle 17:40 alle 18:40 su LA7D; la domenica alle 14 su LA7. ma elasti non c’è tutti i giorni. ciao!
Solidarietà per l’assenza di cioccolato, anche perché anche io l’ho finito…in compenso sto impiegando la serata alla ricerca di annunci di lavoro 😦
Adoro il “feticismo per i libri di cucina”, mi sa che anch’io ne soffro…
io sicuro. credo anzi di essere uno dei casi peggiori. soprattutto se consideri che la maggior parte dei libri che ho sono di cucina etnica e prevedono l’utilizzo di ingredienti (tipo la tahina) che no si trovano nei supermercati di paesi con poco più di 7000 abitanti. qui già se trovi la curcuma devi accendere un cero alla Madonna…
Ma no, quale compassione, tu spaccialo per la nuova via zen alla milanesitudine. Se non ci riesci tu a sdoganarla, chi?
massima, massima, massima ammirazione per la tua forza di aspettare il marito, senza cioccolato e con sanremo… io non ce la potrei fare… ma dopotutto io non sono ne’ milanese, ne’ ipercinetica (anzi)!
(una mamma che ti segue da qualche mese e non aveva mai commentato, un abbraccio)
Massima solidarietà per il feticismo per riviste/blog di cucina che mi lasciano sempre con un teribbbbbile senso di inadeguadezza molesta e per sanremo dalla tv dei vicini vecchietti e sordi, i miei.
mimì-in-ansia-da-prestazione-che-sabato-c’è-la-festa-per-i-5-anni-di-Pippo-e-venti-persone-per-cui-cucinare-ma-almeno-sanremo-finisce, sabato.
grazie fefo
Scusate la “prezzemolite”: ma per… come dire… ridurre i “danni collaterali da sanremo, ci potrebbe essere la soluzione: canto a squarciagola “El dindonderoooo…” e affini?
Floralye
mi incuriosisce la parte degli “affini”.
esplicita please… 🙂
“nel bosco c’è un ometto” -“brava brava mariarosa” “la casetta in canadà” e “la bella gigogin” possono andare?
Ad (ottimo) esempio, le “meraviglie” citate da Allegra!!! Oppure anche “Candy candy”…
Floralye
e Candy Candy sia.
attenzione all’effetto collaterale: struggimento amoroso nei confronti di Terence (non ancora pervenuto in carne ed ossa un figo più figo di lui).
boia d’un mondo Elasti, vedi cosa succede a passare intere settimane da sola? quando arrivi in vista del w/e anche un cartone ti va bene!!!
Ebbene si. Terence, fosse mai stato in carne e ossa, sarebbe stato decisamente un bel guardare…
Floralye
scusa se ho invaso con un O.T. clamoroso:
per farmi perdonare ti potrei suggerire quando sei in astinenza di farti pane burro e zucchero…dopo ti senti in paradiso!!
effetto madeleine… pane, burro e zucchero, la dolcezza dei pomeriggi della mia infanzia…
direi che ascoltare sanremo non sia mai di aiuto !
urgono cuffiette con altra musica !!!!!
il problema dell’assenza di cioccolato è grave anche da queste parti; guardo contemplando le varietà al supermercato e non lo compro per poi pentirmene la sera sul divano!
sanremo va seguito su twitter, è molto più divertente 😉
buona attesa e buona giornata
…io ho lasciato il cioccolato per le frittelle. Per fortuna la quaresima e’ vicina,
Credo che l’iper-azione nell’attesa dell’amato sia universale per regione e probabilmente anche paese. Così come la spasmodica ricerca del cioccolato!
carinissimo elenco!
il fatto di interrogarsi per come aspettare l’amato, è stupendo!
ps: solo una domanda banale… perchè dalla tv dei vicini?
:p
sicuramente perchè i vicini hanno il volume alto e quindi anche non volendo si sente… perlomeno questo è quello che capita a me
In guepiere elasti, in guepiere!…forse dovremo frequentarci: io passo tutto il mio tempo libero ( cioè molto) a cucinare e a comprare giornali e libri di cucina, e le faccio tutte!! O almeno quelle all’apparenza commestibili. Che ne dici potrebbe essere un lavoro:” tu le guardi, io le faccio per te. Consegna a domicilio 24/24″ ??
lo sto consigliando a chiunque ma la cioccolata fondente al cassis è paradiso in terra! non so se ci sia già in italia, io vivo in svizzera e il consumo di cioccolato qui è obbligatorio per legge 😉
L’ho sempre detto che la Svizzera è il paradiso!
Proprio qui vicino a me mio marito sta smaniando dalla voglia di cioccolato. Ed è in attesa di Sanremo. Poi sapere che ne ho tre tavolette fondenti nel mobile in cucina lo fa imbestialire, ma le devo conservare per domani che ho ospiti e voglio preparare frutta tagliata a pezzettoni (fragole, kiwi e banane) con colata di cioccolata fusa.
a casa nostra non manca mai la NUTELLA, in questo periodo devo nasconderla da mio marito, ha deciso di mettersi a dieta!!!
ho un barattolo in dispensa… nuovo nuovo, ancora con la stagnola intatta… non lo apro ma mi piace sapere che è li…
ahahah, la 3 sono io!!! stasera tutta orgogliosa ho detto a mio marito:”sai, mi è venuta voglia di mangiare e… ho mangiato due arance!” Lui: “per forza, hai finito la cioccolata!”
mai un po’ di soddisfazione… 😉
non devo più comprarlaaaaaaaaaaaaaaa! tu invece puoi permettertela! 🙂
ciao!
tobina