Nonsolomamma

tutti per noemi, noemi per tutti

questa sera, a cena. elastigirl e gli hobbit.
“io sono gattino di noemi”
“come hai detto, hobbit piccolo?”
“dètto: io gattino noemi”
“tu saresti il gattino di noemi…”
“sì!”
“mamma questo è ossessionato. io te lo dico da sempre. non è mica normale che un bambino piccolo di tre anni sia così ossessionato da una bambina di cinque anni…”
“io ‘namolato. voi no”
“infatti, è innamorato. dovete lasciarlo stare, mamma. saranno fatti suoi…”
“sì, hobbit grande, sono fatti suoi e noemi è pure carina, però dichiarare ‘io sono il gattino di noemi’, daiii! non è che il piccolo si sta rincitrullendo completamente? non parla d’altro. sembra che all’asilo non ci sia nessuno: niente maestre, niente bambini, niente commesse, solo noemi”
“solo noemi e suo gattino-io”
“ecco appunto. rincitrullito perso. io mi vergogno di averlo come fratello”
“ora non esagerare, dai. io stavo scherzando. per me può essere il gatto, il cane, il topo, l’apriscatole di noemi. basta che sia sereno e contento”
“chi sei tu?”
“sono la mamma, hobbit piccolo. chi vuoi che sia?”
“tu no mamma. tu talallino di noemi”
“io sono il tarallino di noemi? che meraviglia…”
“lui bimba di noemi”
“hai sentito, hobbit grande? tu sei una bambola di noemi. ti è andata bene… potevi essere pure tu un tarallino”
“e io? io? chi sarei io di quella smorfiosa della tua fidanzata?”
“tu caccola di noemi”.

57 pensieri riguardo “tutti per noemi, noemi per tutti

  1. Ho sempre avuto un debole per l’hobbit più medio del mondo, però certo che anche il piccoletto promette bene… ma questa Noemi cosa ha di speciale secondo te? Certo è una 5enne, che per un 3enne.. 😉

  2. MERAVIGLIOSO!!!!
    Il mio cucciolino “medio” (3 anni) in vena di definizioni ha dichiarato che il piccolo è il suo migliore amico… Mentre il grande è uno zoticone… Più chiari di così?!!

  3. Cassiopea, il piccoletto! Certo che l’amore fa miracoli! Non oso pensare alla reazione del fratello… :§
    🙂

    Floralye

    1. Stavo per scrivere qualcosa di simile!!..Elasti avresti mica un altro post-terapeutico da leggere entro le 17 di oggi?

  4. Adoro la fantasia dei bambini e il modo in cui costruiscono i loro mondi e abbelliscono le loro relazioni personali. Ci ricordano di quando eravamo piccoli noi e avevamo i nostri mondi fantastici, in cui eravamo padroni assoluti di creare regole e dettare “leggi”

  5. Ok, sono più o meno sempre riuscita a controllarmi sbirciando il tuo blog dal lavoro, ma la battuta della caccola mi ha fatto cadere dalla sedia. Sono piegata in due dal ridere e devo anche darmi un contegno!

    Grande e medio sono divertentissimi e geniali, ma il piccolo si sta rivelando un osso duro 🙂

  6. Con il ruolo di gattino si prende anche tutte le coccole di Noemi, immagino…
    Sarebbe da capire che fine deve fare la caccola, secondo lui.
    Splendida immagine il tutto

  7. Mi associo ad altri: splendido, ma assolutamente da non leggere mentre sei in ufficio! Il piccolo ci riserverà enormi soddisfazioni! 🙂

  8. Mi chiedevo, leggendo questi dialoghi e quelli precedenti, pieni di amore ineluttabile e definitivo: quand’è che gli uomini perdono la capacità di lasciarsi andare ai sentimenti? Qual è il momento in cui imparano a non essere più così generosi di se stessi? Mah. Boh. Bah.

  9. Eggià ;D!!! I terzi, sono dolci, sono sornioni ma quando i gattini tirano fuori le unghi sono guai!!! Fratelli avvisati… Anche la mia terza sta sviluppando un senso di auto-conservazione ai danni della seconda biforcuta (un po’ come il tuo hobbit di mezzo!).

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.