Nonsolomamma

una canzone inappropriata

quest’anno lo hobbit grande e il medio, al campo estivo della città di A in massachusetts, sono divisi. il grande appartiene al gruppo degli esploratori mentre il medio a quello dei giovani naturalisti. gli esploratori combattono la calura nuotando in piscina, i giovani esploratori invece fanno i cosiddetti sprinkler games cercando di affogarsi con il getto delle pompe, o forse degli idranti, elastigirl non ha approfondito.

la separazione non sembra turbarli e lo hobbit medio, che si presenta ogni mattina in pantaloni e maniche lunghe, nonostante i 40 gradi umidi che opprimono questi luoghi, ma rigorosamente scalzo, ha stretto particolare amicizia con tal kin, tredicenne, sottile come un’acciuga, molto, molto bellina, con il ruolo di junior counselor che poi sarebbe aiutante degli educatori. lo hobbit medio sta sempre con lei. le fa il solletico, le insegna l’italiano, le racconta le barzellette e si ricorda come si chiama, dettaglio non irrilevante per uno che dimentica i nomi anche dei suoi fratelli.

“oggi kin mi ha insegnato una inepphophiet song dai 3 ai 5 anni”

“cosa ti ha insegnato kin?”

“una canzone inepphophiet per bambini fhom 3 tu 5”

“hobbit medio, non va bene. stai cominciando a parlare come gli italo-americani dei film… inappropriate song? una canzone inappropriata?”

“sì. la volete sentire?”

“assolutamente sì”

“ok. in verità non so la musica, non so nemmeno le parole esatte e non so manco cantarla. però posso dirvi cosa succede in questa canzone”

“va bene, dicci cosa succede”

“è inepphophiet, eh! vi ho avvertiti”

“ok, ma non siamo nella fascia 3-5 quindi direi che puoi procedere”

“allora c’è giorgino che chiama un operaio e gli chiede un 9″

“un nove? giorgino? un operaio? ma che canzone è?”

“lasciatemi continuare ché poi capite meglio”

“ok, vai prego”

“poi giorgino e la sua fidanzata vanno sul balcone dell’fbi. e si baciano, si baciano, si baciano. ed è dohk, dohk, dohk”

“dohk?”

“buio!”

“ah, dark!”

“allorgiorgino chiama di nuovo l’operaio e gli chiede un 10″

“ah. e poi?”

“finita. inapphophiet from 3 to 5. me l’ha insegnata kin”.

24 thoughts on “una canzone inappropriata

  1. Sarà una di quelle playground songs dove si inventano situazioni assurde per dar modo ai bambini di dire parolacce o di figurarsi situazioni imbarazzanti e che devono solo rispondere all’obbligo della rima? Tipo Miss Susie?

  2. Canzoni di questo tipo battono in “smarrimento genitoriale” le barzellette del tipo c’è un italiano, un francese ed un tedesco. E magari anche il fantasma formaggino. Non credi?

  3. Ahahahaha…che meraviglia l’incontro culturale!
    A proposito, come va il “pasticcio linguistico” per hobbit piccolo?
    Si sta incasinando?
    Vorrei insegnare l’inglese a mio figlio duenne ma mentre gli recitavo The Gruffalo mi ha detto “mamma, batta ‘glese!”
    Insisto?

    1. Insisti, anche mia figlia ultimamente ci dice “NO Inglese”, ma poi a tavola le butto lì qualche frase a caso e lei risponde… oppure ti dice “I’m Peppa Pig” è in inglese, sai?

      A proposito, se a tuo figlio piace Peppa Pig, i suoi cartoni in versione originale sono l’ideale per far familiarizzare i bambini piccoli con l’inglese … e poi i personaggi hanno un accento british spettacolare 😉

  4. Forza Middle, tira fuori il temperamento italiano e parti alla conquista di Kim. Potresti insegnarle qualche inappropriate italiano. noi ne abbiamo una letteratura: Dal ponte di Baracca, all’inno del corpo sciolto…e se racconti che è di Benigni, è fatta…

  5. Forza Middle, tira fuori il temperamento italiano e parti alla conquista di Kim. Potresti insegnarle qualche inappropriate italiano. noi ne abbiamo una letteratura: Dal ponte di Baracca, all’inno del corpo sciolto…e se racconti che è di Benigni, è fatta…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...