Nonsolomamma

domani è un altro giorno

era cominciato con l’insonnia che, diciamolo, è una bella seccatura. poi è arrivata la congiuntivite deformante che, grazie al cielo, ha smesso di deformare dopo un paio di giorni scarsi. poco dopo lo hobbit grande ha cominciato a lamentare un gran mal di testa e a vomitare perché il vomito è un po’ la cifra stilistica hobbit, un passepartout per tutte le stagioni, come il tubino nero o il trench. elastigirl aveva appena familiarizzato con l’automobile nuova seppur usata quando, questo pomeriggio, chiudendo la portiera, il vetro posteriore destro è andato in mille pezzi, come una magia, come il barattolo di senape esploso ieri nell’elasti-cucina grazie al maldestro e scollegato hobbit di mezzo. almeno il finestrino in frantumi non aveva senape intorno. allora è andata in cantina e ha preso la bicicletta che da giorni dava segnali di inquietudine e disagio che lei aveva negligentemente ignorato. e mentre pedalava alla volta della scuola per prender lo hobbit di mezzo e portarlo altrove, l’inquietudine e il disagio del sublime mezzo si sono manifestati in modo esplicito. e il portapacchi, con cestino e supporto annessi, è caracollato giù, andando a incastrarsi tra i raggi della ruota anteriore. questa sera il medio ha dichiarato “credo che mio fratello mi abbia passato il suo virus”.

domattina elastigirl andrà a roma, a rai tre, tra le 1130 e le 12. poi tornerà a milano e presenterà dire fare baciare alle 1830 alla feltrinelli di corso buenos aires. non sa bene in quali condizioni verserà domani a quest’ora. ma mister incredible sarà tornato dagli usa, benché forse un po’ triste per avere lasciato hiroshi, il suo fidanzato giapponese travestito da coautore. e soprattutto domani è un altro giorno. e magari questa vita da paolino paperino avrà preso un’altra piega.

54 thoughts on “domani è un altro giorno

  1. Spero per te che tu abbia un accompagnatore/ un’accompagnatrice, quando arrivo a livelli di stanchezza tipo quello che tratteggi adesso, divento pericolosa per me e per gli altri!!! Buon viaggio a Roma e tieni duro!

      1. in effetti se passi da Palermo potrestiporvare i famosissimi cannoli antisfiga.
        E’ scientificamente provato che se anche la sfiga rimane, con la ricotta la affronti meglio…..

      2. se ti ritrovi a Palermo, si vede che era destino! si vede che il tuo subconscio aveva voglia di pasta con le sarde! 😉

  2. Camomilla.
    Bevi l’ infuso e dormi
    Impacchi con la bustina usata e ti passa la congiuntivite
    Te la fumi e raggiungi il nirvana
    E non esplode come la senape e non implode come una bici.
    Buonanotte cara…giuro che verrei a rimboccarti le coperte!

  3. Io domani , cioé oggi, compio 40 anni. Questa sera mi hanno fatto una festicciola a sorpresa in anticipo. Ora vado a dormire e la mia speranza é di rivegliarmi 😉

    1. Auguri !!! a me non ha fatto nessuno la festa, il mio compleanno l` ho voluto festeggiare il giorno stesso, 40 anni di lunedi !!!
      in compenso quest` anno ne compio 41 !!! e non sentirli !!!

  4. Murphy quando vuole è di una precisione svizzera, purtroppo! Forza e coraggio, un passo alla volta e…provare a prenderti un giorno di pausa prima che il virus prenda anche te?!? Un abbraccio

  5. Roma Rai Saxa Rubra? Se così fosse potrei stringerti la mano. Dopo anni!
    In ogni caso, in bocca al lupo x tutto. E che torni la quiete…

  6. Ci sono dei periodi che vanno proprio così. Però passano come sono arrivati. Basta non pensarci troppo. Pensa alla cosa più bella di questo periodo: la pubblicazione del tuo libro e alla risposta che sta dando il pubblico.

  7. E’ evidente che c’è uno spiritello dei vetri che si aggira intorno a te e ti fa i dispetti. Magari lui si diverte da morire!
    FL

  8. che fretta c’era…maledetta primavera! è così elasti, tutta colpa della primavera! pure io in questo periodo vivo esperienze al limite del fumetto, la mattina appena scesa dal letto mi guardo i piedi per vedere se per caso mi tocca pure una metamorfosi paperesca…
    tu riesci a condurre sempre una vita piena di cose belle da regalare agli altri, ti abbraccerei forte!

  9. Sicura di aver rotto solo vetri e non specchi?! Scherzo! E’ che quando ti raggiunge la nuvoletta di Fantozzi ci mette un po’ a scaricarsi…te lo dice un’esperta!

  10. mannaggia mannaggia, ho cercato in tutti i modi di essere a milano per la presentazione di dire fare baciare, ma non ci riesco proprio. mi tocca la “gita”giovedì, con annesso delirio del fuori salone del mobile. in bocca al lupo per la “trottoleria” di oggi

  11. Ho comprato il tuo libro sabato. Ieri sera l’ho iniziato e l’ho finito.
    Bello, bellissimo. I ringraziamenti finali, poi, mi sono piaciuti ancora di più. Soprattutto l’ultimo, che mi ha commosso molto.
    Lafata

    1. Anche a me hanno commosso, ancora non ho letto il libro (che giace in attesa) ma ho letto i ringraziamenti, belli, belli, belli!!

  12. Domani è anche troppo lontano in questi casi, io in momenti del genere vado per piccoli obiettivi, ogni singola cosa tolta alla giornata, passo dopo passo fino a sotto le coperte. Che bel momento!

    1. uhm adesso ci provo anch’io…
      ad andare per piccoli obiettivi
      ogni singola cosa tolta alla giornata
      passo dopo passo fino a sotto le coperte…
      grazie CirmaMom!

  13. Che trasmissione era, alla Rai? Così domani me la guardo su RaiReplay!!! 🙂

    Coraggio, passa tutto… Io è un periodo che mi faccio sempre male, sbatto, mi taglio, mi graffio…e sono ancora qui 😉 mi dispiace per voi mamme, ma sono brevi lassi di tempo, poi va meglio 😉
    Un bacione agli hobbit influenzati e alla loro super ElastiMamma :-*

  14. Coraggio elasti, puoi farcela! 🙂
    Ci sono momenti in cui sembra che tutto ci si rivolti contro, poi passa. La frase “domani è un altro giorno” me la ripeto spesso , per trovare coraggio nei momenti caotici e difficili, per andare avanti controvento, per superare gli ostacoli e le avversità della vita di ogni giorno. Mi piace anche la versione dark del film Il Corvo “non può piovere per sempre”…
    Un abbraccio

  15. Mortgage origination fees with conventional loans are
    less than government insured loans like FHA and VA loans.

    Banks won’t loan you money unless you’ve an fantastic credit score and a source of
    earnings. Before the next salary arrives, one has to obtain
    cash in order to pay for things like groceries, current bills,
    food bills, school fees, medical bills and many more.

    Feel free to visit my web-site creditos de consumo rapidos

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...