“sabato, quando lo hobbit di mezzo e sneddu saranno partiti con la nonna, andremo in un bel posto a prendere l’aperitivo, poi andremo al cinema e vedremo almeno due film, forse tre. e dopo avremo fame e andremo a mangiarci qualcosa e poi torneremo a casa e ci vedremo un episodio di una serie nuova… non ci dobbiamo nemmeno preoccupare per lo hobbit grande perché è a casa di amici a un isolato da qui e può rientrare in autonomia!”
erano bellicosi i progetti di elastigirl per la sua prima serata sola con mister i dopo anni.
ma siccome l’immaginazione è sempre più grandiosa e iperbolica della realtà, intorno alle 1830 ha cominciato a sbadigliare, mister i alle 1840 ha dichiarato di avere un po’ di frullosi, alle 1850 lei ha fatto una doccia e si è infilata il pigiama, alle 1915 lui ha proposto di mangiare qualcosa a casa e uscire subito dopo.
hanno cenato a base di yogurt, frutta, cereali e ravioli thailandesi surgelati al tavolino sul balcone accanto al glicine infestato da minuscoli ma immondi animalini neri.
terminata la cena si sono guardati intensamente e hanno capito. così hanno visto dal loro divano due puntate della terza serie di broadchurch e poi sono andati a letto. alle 2230, quando lo hobbit grande è rientrato, li ha trovati che già dormivano.
esausti, millantatori, velleitari, senza nerbo ma molto felici.
Ammettilo: serata perfetta 😉
Per me queste sono le serate migliori : fare quello di cui si ha veramente voglia senza sforzarsi di corrispondere alle aspettative di nessuno, comprese -anzi, forse soprattutto – le proprie. Avercene…
Anche secondo me. La libertà di poter stare in casa a godersela non ha prezzo.
vi invidio comunque tantissimo 🙂
Serata da soli. La mia fantasia non arriva oltre a questo al momento!!!
Sempre cosi’…….la parte piu’ bella e’ immaginare !
Quel che conta è la chiusa
Mi sto sbellicando dalle risate 😀
La pratica e’ stata all’altezza della teoria… Faccio il conto alla rovescia per quanto il mio bimbo andrà all’asilo e io passerò una mattinata tra massaggi e manicure… La pratica mi porterà invece a recuperare lavoro arretrato o a fare la guardia alla porta della scuola… Sigh! Ma e’ bello immaginare quella mattinata tutta mia
ooohhh ignoravo l’esistenza della terza serie di Broadchurch grazie per la segnalazione!
e ho letto il libro della Atwood, un tantino lento sui 2/3 ma bello, ne assaggerò altri suoi
arigrazie
io della atwood non ho mai letto nulla ma dopo aver visto la serie mi sono scaricata un suo audiolibro!
la atwood è stupenda, leggi leggi 😊 consiglio non richiesto: anche kate atkinson ha scritto libri meravigliosi!
Anch’io lo voglio leggere, alla prima occasione me lo prendo perché sono proprio curiosa…Elasti, ti adoro per avermi fatto scoprire gli audiolibri, li ascolto anche in inglese…mille grazie!!
Solo io trovo che il poliziotto di Broadchurch sia uguale a Franceschini?
Se il ministro affrontasse Tar e Soprintendenze con lo stesso piglio, sistemerebbe ben altro che il Colosseo 😀
Mi piacciono gli “happy end”!
E non è obbligatorio essere eroi…
Molto felici è l’unica cosa che conta. L’unica.