martedì sono arrivati con una macchina a noleggio, presa a bari e restituita a napoli. hanno trovato un appartamento bellissimo, un terrazzo con una vista mozzafiato e la sciabolata artica.
mercoledì hanno visitato santa chiara e il duomo, la città sotterranea, spaccanapoli e san gregorio armeno con i presepi. erano molto felici e incantati. elastigirl ha anche scoperto che il vero nome delle pizze fritte che le faceva la sua nonna napoletana chiamandole battilocchi, è montanara.
giovedì mister i si è chiuso dentro quella che immaginavano alcova e invece sì è fatta lazzaretto e non è più uscito, per tre giorni. e nemmeno ha parlato se non per dire “maledetta mia sorella che mi ha attaccato questo morbo schifoso”.
elastigirl e gli hobbit hanno visto dall’alto una napoli sfavillante e gelida e se ne sono innamorati.
venerdì al museo archeologico lo hobbit di mezzo ha detto “ho mal di stomaco, ho la nausea e ho bisogno del bagno di casa mia”. ha raggiunto mister i e il suo dolore e insieme hanno trascorso la giornata coltivando i rispettivi virus mentre elastigirl, il grande e sneddu, incontravano amici e visitavano una napoli lugubre con il cimitero delle fontanelle e le catacombe.
sabato, a castel dell’ovo, di fronte a un vesuvio innevato e sotto un sole finalmente tiepido dopo giorni gelidi, sneddu si è toccato la pancia: “ahi, mi fa malissimo”.
la notte scorsa è stata impegnativa, piena di lamenti e risvegli e imprecazioni.
ora sono sul treno. potrebbero stare meglio. in compenso napoli li ha fatti innamorare.
Ho passato le feste a letto, ridotta a una larva sofferente, dalla Vigilia fino alla Befana. E domani ricomincia il nido, col suo inevitabile bagaglio di virus assortiti.
Avete tutta la mia solidarietà
Ne resterà solo uno. Tu, ovviamente.
Avevi dubbi? 😉
Ora siete a rischio tu e perfino la Poli😱 ci vuole un inprobabile beverone solibellesco e una massiccia dose di fermenti lattici
Mi fai tanto sorridere e…..Ridere!Grazie perche’ con la tua auto ironia illumini le mie giornate di mamma,moglie e lavoratrice ancora alla ricerca di un”centro”!
Mi spiace per ivirus condivisi in famiglia che, quandi si è fuori sono impegnativi e stressanti. Mi piace sapere che il vero nome della pizza fritta si chiama montanara. A presto
Sono sotto il piumone e ho appena finito di leggere “Nina sente”….mi mancherà!
Aspetto il possimo…intanto ti ritrovo domani mattina con la mia radioaveglia puntata sulle 6.20
🙂
Peccato che una così bella vacanza sia finita così. Coraggio, succede.
Un bacione a tutta la famiglia
ma per la guida di cui vi siete avvalsi a Napoli dove l’hai trovata??
ho dato invio senza rileggere … argh
dei nostri amici napoletani ci hanno messo in contatto con un’associazione di guide che conoscevano
Uuuuuuh, l’Elasti famiglia nella mia città!! Quanto sarebbe stato bello incontrarvi!