sabato prossimo mister i ed elastigirl festeggeranno 25 anni insieme. si tratta di una cifra che in effetti inquieta un po’. perché un venticinquenne è una persona adulta, fatta e finita. non un bambino, non un ragazzetto imberbe, un uomo.
da un decennio celebrano il loro anniversario qui, nella città di A, in massachusetts e siccome sono creature abitudinarie, quel giorno vanno sempre a cena nello stesso posto, dove ormai li conoscono e dove prendono sempre gli stessi piatti.
in passato lasciavano gli hobbit a un’aspirante ragazza alla pari, o all’amica vicina. poi gli hobbit sono cresciuti e l’anno scorso il 27 luglio i due maggiori erano al campo estivo residenziale e a elastigirl e mister i dispiaceva lasciare sneddu da solo a casa, affidandolo a qualcuno. così lo hanno portato con loro e lui si è goduto da figlio unico una cena da pascià e il romanticismo seriale dei suoi genitori. era stato bello.
questa volta saaranno tutti rientrati dal campo estivo e, in teoria, sono abbastanza grandi da autogestirsi per una sera.
eppure a loro due è venuta voglia di festeggiare tutti insieme perché 25 anni sono un numero rotondo, perché è bello celebrare anche quello che ha prodotto quel quarto di secolo e soprattutto perché gli hobbit sono molto divertenti e simpatici.
“occhei” ha commentato sneddu con quell’aria svagata e noncurante di chi non è in grado di regalare soddisfazioni al prossimo.
“siete fuori di testa?» ha detto il grande. “cioè io mi rifiuto. è la vostra festa e dovete stare da soli belli romantici. noi non c’entriamo” ha proseguito.
“invece secondo noi c’entrate eccome!”
“no, invece! è una cosa vostra e basta. eccheccavolo!”
“ma se a noi fa piacere avervi?”
“non mi interessa. bisogna rieducarvi a voi due. e sappi che se quando io andrò a festeggiare il mio venticinquesimo anniversario con mia moglie, vorrò portare i miei figli, voi dovete abbattermi”.
il medio ha sgranato i suoi enormi occhi tondi, ha scosso i suoi capelli pazzi e ha domandato: “siete in crisi?”
Uh signur!
Povero medio. Ho percepito il suo terrore: i festeggiamenti che celano la tragedia del crollo della sia famiglia. Mi fa T
tanta tenerezza.
Sono d’accordo! Bisogna rieducarvi o abbattervi
Son soddisfazioni 😅 Ad ogni modo finché non inviterete anche Hiroshi niente crisi, tutto nella norma, il medio può stare tranquillo.
Noi li festeggiamo la settimana dopo e quest’anno, come non era mai successo, saremo a cena da amici, insieme ad una delle creature. Sarà un modo diverso per condividere un evento che in realtà è sempre stato solo a 2!
Buon fidanzamento d’argento anche a voi!
🙂
Mah io i 25 e i 50 dei miei li ho festeggiati con loro e sono state feste bellissime, ma capisco anche gli habbit che, forse anche dati i vostri menage familiari “elastici” sono propensi a spingervi a festeggiare in “intimità”. Comunque sia: tanti auguri sono traguardi importanti!
Erano hobbit ovviamente
noi il 21 abbiamo festeggiato i nostri 43 anni insieme,mio marito…romanticone mi ha portato a cena …fuori,cioè nella nostra …terrazza! ah ah ah
wow! auguri. e comunque a me le terrazze piacciono un sacco!
Mitico medio! forever mio preferito! 😉 hahahaha! buona festa!
Complimenti e auguri.Sono d’accordo con Hobbit Maior. Noi appena festeggiato i 50 anni del primo bacio sul ponte di Westminster.
Intanto auguri!! Noi abbiamo festeggiato 2 anni fa il 25esimo e, per la prima volta che potevamo farlo in totale libertà, abbiamo deciso di condividere con loro. È stato bellissimo, anche grazie al posto meraviglioso in riva al mare e credo, anzi sono sicura, che sia rimasto anche nei loro cuori… Quest’anno ci sono voluti ritornare ed è stato di nuovo fantastico.
Siete una famiglia stupenda …anche e soprattutto per le diverse reazioni dei vostri tre figli ( Normalissimi e simpaticissimi ) !!!!
Mi ricordano i miei figli …vent’anni fa 😘
😍
Anche noi quest’estate festeggeremo i 25 , con in viaggio negli Stati Uniti e forse la cosa più bella è che i nostri due hobitt hanno deciso di seguirci!
auguri! anche noi (mercoledì scorso) abbiamo festeggiato il “fidanzamento d’argento! La vita ha fatto sì che nello stesso giorno, molti anni dopo, siano nati i nostri figli….. per me non esiste modo migliore di fare festa che stare insieme a loro e ai nostri amici
bellissimo