dalla città di A in massachusetts alle cascate del niagara nello stato di new york e poi da lì alla terra degli amish in ohio e infine dall’ohio a chicago, in illinois, l’elastifamiglia ha trascorso molto tempo in macchina. nei lunghi tragitti si ascolta la radio, gli hobbit vedono film e poi si gioca. dopo sei settimane di campo estivo, sneddu è il maggior esperto mondiale di giochi di gruppo. uno di questi si chiama contact. funziona così: sneddu pensa a una parola e dice l’iniziale (per esempio “mastino”). mister I, lo hobbit medio, il grande ed elastigirl a turno ad alta voce pensano a una parola che comincia per M e ne danno una definizione. (esempio: il medio pensa che sia “maestra” e dice agli altri: insegna ai bambini a scuola). chi tra il grande, mister i ed elastigirl ha capito deve dire “contact!” poi contano fino a tre e in coro dicono la parola “maestra”. sneddu a questo punto deve rivelare la seconda lettera della sua parola. se tuttavia indovina la definizione del medio prima degli altri e dice “non è maestra!”, non deve rivelare alcuna lettera. si continua così fino a quando non si indovina la parola.
questo gioco è molto divertente ma anche potenzialmente traumatico per un genitore, soprattutto in presenza di uno sneddu novenne che si ritiene puro e innocente dimenticando che ha due fratelli maggiori adolescenti che lo espongono anzitempo a qualsiasi informazione ritengano utile per la sua crescita.
oggi sulla strada per chicago è andata così:
“la parola inizia con MAS” ha detto sneddu a un certo punto del gioco.
“a volte lo facciamo a casa. è molto piacevole. come le coccole” ha detto elastigirl.
e sneddu è saltato su e, con la furia di un invasato, ha urlato: “non è MASturbazione!”
elastigirl in verità aveva pensato a MASsaggio ma a quel punto il gioco si è fermato per una lunga autocoscienza familiare.
Ah! Aha! Ah! Meraviglioso! Adoro la tua famiglia!
Chi guidava e’ riuscito a mantenere il controllo dell’auto ?
😂😂😂😂😂
😂😂😂
😂😂😂💕
Nei viaggi in macchina con i miei tre figli abbiamo sempre fatto un gioco molto simile a questo cioè bisognava indovinare un personaggio dando degli indizi e chi indovinava pensava il nuovo personaggio
Dai! Sneddu forever!