il mare alle 7 del mattino è una magia. elastigirl è andata a vederlo, si è commossa e si è interrogata: mi butto in acqua subito, in mutande, o corro a svegliare sneddu e ci torniamo in due, con i costumi e le maschere? ha scelto la seconda. “hey sned, c’è un mare bellissimo! andiamo a vedere i pesci!”. lui ha aperto gli occhi, le ha sorriso e ha fatto sì con la testa. e lei, quel mare, glielo avrebbe regalato, pesci compresi.
mister brown, il nonno, ha celebrato un compleanno rotondo. per l’occasione c’erano la zia matta e lo zio con l’orecchino al naso e così, tutti insieme, non si vedevano da un anno. “la solidarietà è il tema della festa” ha detto mister brown che ama assegnare i compiti ai suoi affetti.
c’era anche la compagna M che però è partita perché tutte le cose belle a un certo punto partono.
dalla germania è arrivata anche l’elasti-cugina con i cuginetti tedeschi adolescenti. e pure loro sono stati inghiottiti dal blob familiare. a una ventina di chilometri c’è nonna J che, con artù, sta accanto a un’oasi dove ieri lei ed elastigirl sono andate a camminare e hanno incontrato una tartaruga bambina, un airone, un pescatore e nessun cinghiale per fortuna.
elastigirl in spiaggia ha letto una biografia di eleonora d’aquitania che dopo la rochelle era diventata un chiodo fisso. quando trova le energie fa yoga in pineta. e poi fluttua felice in questa terra sospesa di famiglia e lentezza.
non c’è niente da dire in più. va bene così. complimenti per ciò che scrivi e buone vacanze finché si può.
È proprio vero: la felicità sta nelle piccole cose
Sono d’accordo, però le vacanze non sono piccole cose 🙂
« Il mare alle 7 di mattina è una magia ».
Abbiamo girato l’Europa in camper, sempre rigorosamente in campeggio libero. Appena alzati, ancor prima di fare colazione, un bel bagno nell’acqua limpida, con la luce del primo mattino che illuminava con dolcezza i fondali.
Grazie.
Posso chiederti il titolo della biografia su Eleonora d’Aquitania? Tanti anni fa ho visto il film “Il leone d’inverno” e la figura di Eleonora mi aveva colpito.
Grazie
CHI è Artú? Io ho il gatto piccolo che si chiama così, forse sembro sfacciata 🤭 ciao carissima, ad avercene famiglie così ricche di vitalità
È lo sposo di nonna J 🙂