Nonsolomamma

elastigirl e la truffa al ministero

driiin
"pronto?"
"pronto, parlo con elastigirl?"
"sì, sono io. chi parla?"
"è il ministero della pubblica istruzione"
"buongiorno… posso fare qualcosa per voi?"
"ecco, in seguito ad alcuni controlli effettuati dai funzionari del dicastero, ci risulta che lei non ha mai sostenuto gli esami di maturità"
"ma come? certo che ho fatto la maturità. dopo ho fatto anche l’universtà per supereroi"
"no. gli esami non li ha mai sostenuti. pertanto la sua iscrizione all’università e il conseguimento della laurea si configurano come una truffa. lei è penalmente perseguibile"
"ma non è possibile. ci deve essere un errore"
"nessun errore signora. i funzionari del ministero non sbagliano mai. tuttavia…."
"tuttavia???"
"tuttavia lei può sanare questa macchia del suo passato. ha 15 giorni per rimediare. in questo modo potrebbe anche non incorrere nelle sanzioni penali suddette"
"mi dica. cosa devo fare?"
"rifare gli esami di maturità classica. quelli che con l’inganno è riuscita ad evitare 17 anni or sono. la commissione si riunirà per esaminarla tra 15 giorni"
"15 giorni??? ma io ho un lavoro, due figli, un marito part time…. sono passati 17 anni. si rende conto?"
"è un problema suo. dovrà sottoporsi a due prove scritte. una di italiano e una di greco"
"greco scritto????"
elastigirl era una bestia in greco. è sopravvissuta solo grazie alla generosità di andrea bernasca che puntualmente le passava le versioni. se non ci fosse stato andrea bernasca probabilmente sarebbe ancora in quarta ginnasio.
"sì, greco scritto. il ministero così ha deciso. poi naturalmente dovrà sostenere la prova orale. potrà scegliere due materie tra storia, latino, italiano e chimica"
"ma non posso farcela. probabilmente non ce la farei nemmeno se avessi un anno per studiare, figuriamoci in quindici giorni!"
"signora. questi sono suoi problemi privati. la saluto e le faccio gli auguri per i sui esami"
"gli auguri… ma no. gli auguri noooo! porta sfiga"
click

il simpatico signore del ministero della pubblica istruzione telefona a elastigirl in media due volte alla settimana, sempre nel cuore della notte.
nei periodi di grande stress rompe i coglioni anche più spesso.
quando elastigirl si sveglia da questo incubo si sente di merda.
prima o poi elastigirl troverà il colpevole di tutto questo e lo costringerà a tradurre tutti i dialoghi platonici, senza neanche un aiutino da andrea bernasca.

21 pensieri riguardo “elastigirl e la truffa al ministero

  1. ciao!!! devo dire che è davvero divertente leggere i tuoi post!!! sai che io prima della discussione della tesi ho sognato di dover rifare la maturità??? ma a me il ministero aveva detto:”Devi rifare tutta la 3 liceo!!!”…che incubo…ma ero in compagnia dei miei compagni…il club del 4+!!!!
    Mataego

  2. ROSIBINDI: grazie dell’invito. aspetto di tornare a casa e eseguo.

    MATAEGO: anche io a volte sogno di dovere rifare tutta la terza liceo. il problema è che sono in banchetti minuscoli, sola adulta tra bambini delle elementari. questa è la versione hard del sogno che ho raccontato.

    UNACHICCA: magari bastasse una innocente corruzione. il ministero dei miei sogni vuole il mio cadavere.

    MINGUS SAMBA: andrea bernasca effettivamente non è un nome glorioso come elastigirl ma in greco non lo batteva nessuno. adesso fa l’ingegnere ma secondo me con i suoi figli parla solo lingue morte.
    buon anno anche a te!

    RIMUGINO: nemmeno io rifarei la maturità e nemmeno gli esami all’università ma ora che ci penso non rifarei nememno gli esami di terza media e di quinta elementare.

    FRANCI65

  3. FRANCI65: dici che se eliminassi dalla mia dieta i polpettoni di super w i miei problemi onirici sarebbero risolti?

    BOSSCARLO: ralf? ti regalo una notte con il signore del ministero in cambio di una notte con ralf. le parlo bene di te e magari la volta dopo ci sta. tu nel frattempo convinci il ministero a lasciarmi stare.

    ZINGAROROSSO: grazie e grazie della segnalazione sul tuo blog

  4. Io ultimamente sogno una pecorella di peluche che sale le scale dietro di me e che quando mi volto diventa vera e bela. Che sarà mai ?
    Ti faccio gli auguri anche che domani qui in Terronia s’adda cucinare.
    Augurissimi 🙂

  5. INQUILINA: niente male come sogno. sapere che non c’è limite al peggio mi solleva

    TRUDILOLLOSA: io sono convinta comunque che sia peggio il ricordo della maturità che la maturità in sè

    LEELA: grazie! sei un’amica. così mi libero anche del bernasca che era un bravissimo ragazzo ma un po’ noiosetto

    OPPER: tu sì che hai un subconscio da esplorare…

    MILUSS: anche io!!! è la variante universitaria del mio incubo. altrettanto agghiacciante, no?

    VIADELLAVIOLA: io credo che, almeno nel mio caso, abbia a che fare con un cronico senso di inadeguatezza verso il mondo. ma prima o poi si supera no?

  6. Stavolta non commento, non ho neanche letto il post, volevo solo augurare, a te a mister fantastic ed agli hobbit, il migliore degli anni possibili.
    E se tornando al nord passi per Roma, bussami…

  7. fuori tempo (è passato più di un anno da questo post) però sorrido perché a 7 mesi dalla discussione della tesi di dottorato sogno spesso che la mia maturià non è valida e quindi neanche la laurea e quidni neanche il dottorato….

  8. "Abercrombie Fitch Polos are really and deeply sorry we've offended people," mentioned Carney, adding that he experienced invested very much for the afternoon returning calls of complaint, relatively a few of them from Stanford students.We certainly not solo out any one celebration to poke enjoyment at," Carney said. "Abercrombie Fitch Polo poke enjoyment at everybody, from girls to airline attendants to baggage handlers, to football coaches, to Irish us residents to snow skiers. There's certainly no celebration we haven't teased."

  9. "Abercrombie Fitch Polos are really and deeply sorry we've offended people," mentioned Carney, adding that he experienced invested very much for the afternoon returning calls of complaint, relatively a few of them from Stanford students.We certainly not solo out any one celebration to poke enjoyment at," Carney said. "Abercrombie Fitch Polo poke enjoyment at everybody, from girls to airline attendants to baggage handlers, to football coaches, to Irish us residents to snow skiers. There's certainly no celebration we haven't teased."

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.