Nonsolomamma

tanti auguri mamma, ecco il tuo ritratto

festa della mamma. lo hobbit grande torna dalla scuola materna con un artistico manufatto.

è un cuore di cartoncino rosso, impreziosito da palline argentate di domopak. al centro un fiore di carta velina e tracce di colla ovunque.

il cuore si apre. dentro c’è un disegno: ET tutto rosa con spaghetti marroni dritti in testa e la bocca rossa un po’ all’ingiù.

di fianco un pensiero: "con la mia mamma mi piace andare in piscina (anche se è tantissimo tempo che non ci vado), andare a fare la spesa e leggere i libri… tanti auguri e ti voglio bene".

sono soddisfazioni. soprattutto considerando che quando lo hobbit si era prodotto nel ritratto del suo papà il risultato era stato una macchia informe negli allegri toni del nero e del viola.

tanti auguri a tutte le mamme che passano da qui da elasti-ET tutta rosa con capelli di spaghetti e la bocca rossa.

ps di servizio: sarò eternamente grata a chi mi spiega perché splinder si prende da tre giorni la libertà di lasciare degli arbitrari spazi a ogni mio a capo.

33 risposte a "tanti auguri mamma, ecco il tuo ritratto"

  1. auguri mamma!!!
    per splinder: continua a ignorare i miei appelli… non mi abilita i commenti se non in una finestra che li colleziona tutti e che sono riuscita a far emergere incollando un pezzo di codice da qualche parte e mi scasina tutti i tag… sono soddisfazioni, come dici tu! 😦

  2. Sì, son soddisfazioni…gustatele bene prima che crescano e ti possa capitare una festa della mamma come quella che ha avuto mia mamma sta mattina.
    Doni ricevuti da mia mamma ‘sta mattina: auguri da tutti i familiari, un vaso con un’orchidea, una nuova piastra per capelli e…la scoperta che la mia sorellina appena maggiorenne s’è fatta il piercing all’ombelico di nascosto!!!
    Anche queste son soddisfazioni… ^^”

  3. mi hanno detto una volta che quando succede qualcosa all’impostazione grafica dipende dal template…qualche carattere, o qualsiasi minima cosa, ha potuto sballare tutto…non so, può essere anche che siano leggende splinderiane(però me lo aveva detto uno che se ne intendeva)…

  4. LEELA: interessante. una mamma silvestre e mascolina

    LAMORACHEVOLA: a me questi problemi prendono lo stomaco, è più forte di me

    LAMALEDETTA: per essere bisbetica e maledetta questo è proprio un commento carino e affettuoso. grazie!

    SEFOSSIFOCO: già, a ogni età le se soddisfazioni… grazie per darmi questo scorcio roseo di futuro

  5. FLANNAGAN82: sono andata sul template. l’ho guardato intensamente senza capirlo. lui mi ha guardata con disprezzo e io ho chiuso tutto. hai una soluzione di riserva? grazie comunque

  6. probabilmente secondo i nostri figli ci assomigliamo: anch’io sono stata ritratta così!
    Per il problema di splinder: credo che la soluzione nel tuo caso possa essere cliccare in basso a destra nella pagina con l’editor per scrivere i post (dove vedi scritto “opzioni dell’editor per postare”). Si apre una finestra in cui alla seconda domanda (Converti gli ‘a capo’ in ) deve essere selezionata la risposta “no”, mentre credo che tu abbia automaticamente selezionato “sì”.

    Spero di averci azzeccato!

  7. Mr Incredible ti ha fatto gli auguri o era impegnato nello studio sulla redistribuzione del reddito delle mamme dei paesi in via di sviluppo?
    Firmato
    lo zio scemo con l’orecchino al naso che festeggia con il secondo bicchiere di rosso l’acquisto dei biglietti per l’Africa!!!!

  8. uguccione di bard. elastigirl goditi queste manifestazioni che ti fanno sentire una dea, perchè tra qualche tempo, e da li in poi, tutto cambierà. ci saranno dei sospiri, gli occhi si alzano verso il cielo per prendere dio a testimone della loro pazienza e bontà perchè non mandano la mamma al rogo. Ricordo che il mio nono figlio, dopo aver avuto simili atteggiamenti con la madre del momento, e dopo un attaccamento alla mia figura di padre, assunse verso di me simili atteggiamenti. Io sono allergico a coloro che alzano gli occhi verso il cielo quando parlo loro e se sono miei sudditi li faccio impalae, ma con mio figlio, che poi è simpatico la cosa non è di questo mondo. allora ho fatto fare un cappelluccio (simile a quello che poi usano quei pazzi che vanno in bicicletta a 300 all’ora) con una tesa davanti molto lunga. e così ho risolto il problema del momento, dopo è stata tutta un’altra storia.

  9. Anche se in ritardo, auguri per la festa della mamma anche a te!
    Appproposito di pargoli e regali scolastici… il mio è arrivato a casa con una bella poesia in cui mi definisce addirittura MAGICA!
    Inutile dire che le sue parole hanno portato commozione a profusione…
    ^__^

  10. Quando ero giovane facevo la babysitter per mantenermi agli studi, ed il nano a cui badavo mi amava al pari della madre o poco meno. Per la festa della Mamma mi donò una fetta biscottata con un buco da cui spuntava una penna di gallina. Orrenda a vedersi, ma il nano era un filino visionario ed il dono era perfettamente in linea con la sua personalità. La penna però la conservo ancora (no, la fetta biscottata non l’ho mangiata :P), e quando la guardo mi viene da piangere.
    Tachipirinha.

  11. ho la massima fiducia in mio figlio per quanto riguarda le sue scelte. lui sta alla larga dalle donne che lo vogliono incastrare, non ha voglia di avere una relazione stabile. per cui e’ un po’ di tempo che si diverte moltissimo (con lealta’, quindi avvisando quali sono i termini della relazione) con donne simpatiche, allegre, dolci e libere come lui :)))

  12. IO sta volta mi sento un po’ frustrata..
    Mentre per il papà Marty aveva fatto un bel groviglio arancione, e Luca si era ritratto assieme al papà identico e perfettamente uguale,
    Questa volta la piccola ha ritratto la mamma invisibile: gialla, ma solo il contorno, (nemmeno ricalcato) con un sole che mi fa da braccio da un lato e dall’altro spuntano i raggi.
    Luca invece mi ha colorata di viola con un cuore sulla testa, rifatto tre volte ( si vedono le cancellate) gli altri sembravano Miki mouse..

    *****************

    Per quanto riguarda splinder da quando ho installato Mozzilla mi trovo meglio.

    😉

  13. RIURIUCHIU: sono le gioie della maternità anche queste: vedere se stesse mostri riflesse nell’arte dei nostri figli.
    grazie per il consiglio. in verità era un problema di template causato e risolto dal cuginetto tecnologico

    LAMORACHEVOLA: no dai non fare così. non hai un cuginetto tecnologico? anzi… non eri sposata ad un uomo tecnologico? cosa ci sta a fare?

    BOSSCARLO: tu domani sari qui? a fare danni in questa città meravigliosa??? mi raccomando, non farti riconoscere e soprattutto non dire che ci conosciamo

    ZIO: africa???

    MECCIA: puoi dirlo! immortalata su un cuore rosso non è da tutte. chissà se a angelina jolie è mai successo?

    UGUCCIONE: allora quando arriverà il mio momento mi presti il cappelluccio?

    TORTA: tipo sospiri?

    LLAURA68: magica??? tu sì che sei una mamma fortunata.

    CATAPLOF: grazie. ma secondo te una mamma che fa ridere (o addirittura sganasciare) ha migliori chance di essere una brava mamma? perché io non sono così sicura che sia così

    LOCATAIRE: grazie. va meglio?

    SUSSURRODIFATA: grazie 🙂

    TACHIPIRINHA: il regalo effettivamente è grandioso

    ALLELUIGNA: adesso però godetevi tantissimo la vita e soprattutto dormite!!!

    LATERRA: ma tu non sei gelosa? oggi vedendo un ragazzetto in metro che mi ricordava il nano grande quando sarà grande, abbarbicato a una ragazzetta mi sono chiesta se si può essere gelose di una cosa così. spero tantissimo di no.

    UNACHICCA: ma non devi essere frustrata. per la piccola sei un sole praticamente…

    PRETTYLOVERS: grazie. il nano piccolo è passat da 40 di febbre a guarigione totale nll’arco di una notte… mah

    ORKALOCA E DUSHKUEL: grazie del suggerimento. ci avevo provato. ma il problema era del template. comunque ora tutto risolto

  14. oooooooooh si’ che le mamme sono gelose! ma sono anche esseri intelligenti e superiori che capiscono al volo quando e’ molto meglio che si facciano da parte. fa male solo all’inizio, poi passa (e tu hai un mr.incredibile a cui far capo, io manco quello) 🙂 coraggio ragazza, ce la facciamo tutte :)))

  15. rispondo al tuo “cosa ci sta a fare” dopo aver letto la risposta di mr. incredible nel post dei ragazzi in gamba… ecco… vuoi mica che gli dia la soddisfazione di aggiustarmi il blog???? e di pensarsi migliore di me???? MAI! chiedo aiuto attraverso il tuo blog a qualcuno che voglia prendere a cuore la mia causa…

  16. LATERRA: mi piacete molto tu e il saggio della montagna 🙂

    TORTA: come fossi completamente andata di testa insomma.

    LAMORACHEVOLA: tutto questo orgoglio verso il tecnologico marito mi sembra eccessivo. usalo no???

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.