Nonsolomamma

sonno incoercibile

super W, la mamma di mister incredible, è a wisteria fino a domani.
si è trasformata in capo indiano, in d’artagnan e in antonio cassano che fa gol nel corridoio.
ha preparato le crêpes con lo hobbit grande e ha disegnato gigantesche papere per il piccolo.
ha cantato stonata "una marcia in fa maggior" e ha ballato in pigiama "the lion spleeps tonight".
ha tenuto a bada gli hobbit con la stoffa di un domatore consumato.

elastigirl, annichilita di fronte a tale spiegamento di energia e di forza, si è addormentata.
ha dormito, quasi senza sosta, per due giorni interi, di un sonno senza ombre, senza pensieri e senza responsabilità. ha dormito di un sonno incoercibile e grato.
ha dormito come un sasso, accoccolata nelle retrovie, come non succedeva da quando era solo una figlia.

40 pensieri riguardo “sonno incoercibile

  1. caddi anch’io addormentata in questo fine settimana. nulla potè risvegliare il mio sonno, non un principe di azzurro vestito mi baciò per destarmi…
    si vede che ho portato mia sorella a vedere “come per incanto” (film della disney dove l’unica cosa positiva è il protagonista maschile,il figone di grey’s anatomy)?

  2. Ciao Elasti….si provincia nord!non so se hai presente la zona di desio-cesano maderno……..buona serata!un abbraccio ai tuoi bimbi!!!

  3. Quale scienziato tuo (indegno) pari-poteri-elastici e a nome degli altri tre soci Fantastici (Donna Invisibile, Torcia e La Cosa), osservo con grande ammirazione e gratitutine che questo fine settimana – sarà il riposo? e/o nonna W? – hai toccato le vette del mito.

    Mr. Fantastic

  4. Venerdì qui è passato il Dottor Morte che ha detto che gli adulti di casa avevano dei virus cattivi e avevano diritto a stare a casa dal lavoro a non fare niente fino a lunedì compreso, e le nonne hanno portato a spasso i minorenni e col cortisone e l’antibiotico per l’asma e i figli fuori casa ho dormito come non dormivo da mesi.
    NIRVANA for the mothers! 😀

  5. hai fatto bene, elasti, a concederti una bella dormita… domani inizierai la setimana con più grinta.
    mi domando, però, dove superW trovi le energie per le sue performance(s)… beata lei!
    …io, sarà che sono appena sfuggita all’ennesimo compleanno cattivo, mi sento a pezzi…
    un bacio.

  6. un applauso scrosciante per l’infaticabile, amorevolissima super w. che, con buona pace di bellucci e kidman, deve essere bellissima mentre in pigiama balla sul ritornello “auimm aueè auimm aueè”.

  7. non è che faresti passare di qua super W?
    giuro che il mio topuzzo urlerà “nonna!” davanti alle foto di tutto il catalogo dell’agenzia élite model (vado a procurarmene uno)

  8. meno male, che brava. Ci voleva no? era da un po’ che ci voleva… ‘Dormire come non succedeva da quando era solo una figlia’ dice tutto. A me non è ancora capitato. MAI.
    Brava super W!

  9. c’è chi da sempre sostiene la potenza travolgente di super W (e la meraviglia dei suoi polpettoni ); è bene leggere che il tempo porta consiglio anche agli elastici pensieri. Solo un rammarico non aver letto il blog nel fine settimana, altrimenti avrei bussato alla tua porta. A presto super W.

    La solita amica molto poco simpatica.

  10. Le nonne pugliesi sono una forza! Concordo. Mia suocera è capace di badare a 3 nipoti, cucinare un pranzo fantastico, sferruzzare il maglioncino di cachemire per il mio cucciolo allergico alla lana, cantare vecchie filastrocche in dialetto e fare dei dolcetti che mi piacciono tanto. Tutto nella stessa mattina.
    Ada

  11. I discepoli chiedono se veramente sarebbe possibile incontrare il leader….sarebbbero emozionatissimi e non si laverebbero la mano per anni.

    In piu’ vogliono intraprendere una petizione che porti la statua dello hobbit piccolo aka il leader sul pilastro vuoto di Trafalgar Square.

    Distintamente e ossequiamente i discepoli.

  12. CANGU: riprenditi! tu che puoi

    FEDERICA: allora non siamo nemmeno lontanissime!

    MITILE: hai anche tu due nani da tenere a bada???

    LEELA: a me non succede praticamente mai, ma ora che è successo devo dire che è favoloso

    FIORDCACTUS: 🙂 anche io. visto che nel mio destino almeno per ora ci sono solo nuore…

    LAGAZZALADRA: 🙂

    MR FANTASTIC: accidenti quale onore! 🙂

    STEFANO: purtroppo è già finito comunque me lo sono goduto 🙂

    MAMIKAZEN: evviva!!!! adesso stai bene?

    ONDAINLOVE: super W solitamente fa una vita piuttosto tranquilla. quindi può mettersi il ciclone una tantum… cos’è un compleanno cattivo???

    CAMPINA: lo so, ma capita talmente di rado… ti ricordo che super W abita a bari

    TRAM: infatti 🙂

    ROSSAFATA: una delle invenzioni migliori direi

    TREE: già

    SALVIETTA: seondo me avrai un successo strepitoso. qui va molto

    NEKO: e la tua mamma???

    ALENNA: 🙂

    TROTTOLINAINA: già sono ragazzi fortunati gli hobbit

    SAIL: fantastico direi

    COLPODICODA: indimenticabile, altro che la scena sexy di nicole in eyes wide shut

    SUNFLOWER: 🙂 mi associo

    LAROTTAMATRICE: 🙂

    LOZIOFRANCO: tutta salute! anche mister incredible lo dice sempre!!!

    LISA: ti presto super W?

    GIOGIO: beh. è già tantissimo quello che fa la tua mamma

    SOLITA AMICA: ormai sei calata in pieno nel ruolo di grillo parlante. tu lo sai che fine fanno?

    ANONIMI BARESI: immagino

    ADA: sarà la puglia…

    FAIR: mi organizzo e andiamo!

    DISCEPOLI: le mani del leader sono spesso sudaticce, untuosette, macchiate di pennarello o altre schifezze, quindi urge lavaggio dopo contatto. comunque tutto è possibile

    LADYGABIBBO: lei è veramente brava con i nipotini. una specie di vulcano

  13. purtroppo mia mamma vive a 450 km di distanza (km più, km meno) e comunque non è più in grado di tenere testa alla gnoma… mi organizzerò per ricevere qualche trattamento shiatsu dalle colleghe! caccia via!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.