Nonsolomamma

elasti perde i colpi

stamane alle 7 elastigirl, mister incredible e gli hobbit si sono svegliati.
erano tutti pronti per nuove, entusiasmanti avventure, tutti tranne lei.
alle 8,30 lo hobbit piccolo si era già dipinto la faccia con pennarelli indelebili e aveva spalmato sul pavimento della cucina yougurt greco e corn flakes glassati. lo hobbit grande aveva indossato il costume da uomo ragno e gridava frasi sconnesse lanciando ragnatele paralizzanti a un incurante mister incredible, immerso nella lettura di ‘a general theory of exploitation and class’.
escludo di potere affrontare questa giornata e questi tre individui.
"scusate, io vado a stendermi cinque minuti. torno subito", ha detto elastigirl ciondolando verso la camera da letto con pigiama, pantofole e capelli a carciofo.
si è chiusa in camera, si è stesa sul letto, ha chiuso gli occhi, si è addormentata e si è svegliata 6, dico SEI, ore dopo.
alle 15,00 era tutto in ordine. gli hobbit stavano facendo il riposino, mister incredible, dopo avere cucinato quantità industriali di cime di rapa, era nuovamente immerso nella lettura di ‘a general theory of exploitation and class’.

37 pensieri riguardo “elasti perde i colpi

  1. Uguccione di Bard

    Sono appena tornato da un viaggio in italia centrale assieme a nonna J e ad Artù, e apprendo che hai avuto un coccolone di stanchezza, ma che la tua forte fibra ti ha fatto superare anche questa sciagura.
    Devo metterti al corrente che nel corso del viaggio nonna J ha parlato sovente di te, del blog, dell’elastifamiglia, degli hobbits, ecc.,quasi fosse merito suo (di nonna J) se il tuo blog ha successo !
    E’ bene che tu sappia che non ne parlava con me o con Artù, ma con tutti gli estranei che riusciva ad accalappiare. Abbiamo conosciuto una simpatica coppia di sud africani a cui ha impartito lezioni di blog ed impegnandosi a fargli un corso di corrispondenza fino al prossimo anno.
    Siamo poi andati in Toscana da amici di nonna J e di Artù e sono stato invitato anch’io. Ci hanno portato a cena da amici loro in una casa meravigliosa in un luogo di straordinaria bellezza. Quando abbiamo ricominciato a respirare ci si è resi conto che la compagnia era di mala appartenenza politica e ci siamo sentiti imbarazzati. Artù ad un certo punto ha dichiarato a tutti di essere stato sconfitto alle ultime elezioni e quindi era su versanti opposti rispetto a loro. Dopo la cena è andata avanti meglio !!!

    Ma in realtà sei tu che devi raccontare mentre noi si commenta e basta, ma inversioni nei ruoli non è ammessa.

    Fatti viva con nonna J che vorrà salutarti e con quella scusa vedere i cuccioli.

    Abbracci

    Uguccione

  2. io e g ci siamo svegliati alla stessa ora cara Elasti. L’unica piccola differenza è che io ho avuto una gg piena e ho finito di stirare poco fa. Quindi hai fatto non bene (rosico un pò lo confesso), ma benissimo ad approfittare di quelle sei ore di sonno. Una punta di merito va anche a Mr. I che ha preso in mano la situazione. Ce ne vorrebbero di più di momenti così, preziosissimi quando accadono.

  3. Marmotte di tutto il mondo, unitevi! Ogni tanto serve nascondere la testa sotto la sabbia (o il cuscino) no? Qui l’umido miete vittime e anche chi aveva ben poche attività ‘extreme style’ tra cui scegliere per questa domenica ha vegetato tra il divano e lo studio… diciamo che ti capisco 😛

  4. Dopo tutto ciò mi viene solo un dubbio: ma Mr Incredible ogni tanto cucina qualcos’altro oltre alle cime di rapa? Non credo di aver mai letto il suo nome in una frase associato ad un altro alimento… ^_^”

  5. … onore al merito a mr. incredibile che ha orchestrato la giornata in modo da farti riposare cosi’ a lungo… ma… mi togli una curiosita’? quanto costano al chilo le cime di rapa in quel di milano?

  6. vabbe’,sono ammirata,m.incredible inizia a conquistarsi un po’ di simpatia!l’averli anche messi a fare il riposino,poi,e’ da ovazione..
    a.

  7. Chapeau a Mr Incredibile che ti ha lasciata dormire!
    Ne avevi bisogno, Elasti. Non perdi copi, recuperi un po’ di energia!

    PS: Per quanto riguarda i tarli nonmi ricordo dove l’ho letto, ma se riesco a recuperare il link te lo inoltro

  8. RABBIT: fantastico che mi lasci riposare, direi

    CRAZYSMACK: 😀

    UGUCCIONE: non è vero che io devo raccontare solamente. il tuo racconto mi ha fatto molto ridere!

    THESILVERLADY: sono piuttosto rari questi momenti, se ti può consolare

    HAPPYALADDIN: io reprimo la mia natura di ghiro solo perché ho due hobbit, altrimenti non farei altro che dormire

    ALEM: già

    TORTA: per fortuna nessuno mi ha portato nulla

    SEFOSSIFOCO: direi di no null’altro

    JANECOLE: 🙂

    PANTALERA: non ne ho idea, comunque non moltissimo direi. mister i è abbastanz aoculato negli acquisti e se cosrtassero a peso d’oro credo che non ne farebbe un consumo smodato

    A: devo fare un’opera di riabilitazione di mister i. lo denigro troppo a volte

    GAIA: no, grazie. la storia sui tarli non la voglio sapere. anzi preferirei dimenticarmela 😉

  9. stamattina mi sono alzata alle 8,alle 8,30 ,con mia suocera ,abbiamo iniziato a pulire le persiane,ti dico solo che ho finito di pulire i vetri delle finestrealle 12,30:hai fatto benissimo ,comunque mister i. è un mito!!

  10. chapeau a Mr incredible. Che ti ha lasciata stare.
    Ora stampo il post e lo metto in bacheca in cucina, si sa mai che QUALCUNO lo legga e capisca che a volte il regalo più prezioso può essere un silenzioso gesto.

  11. che meraviglia. non so da quanto tempo è che non mi concedo tante ore di sonno così. e non ho nemmeno degli hobbit o un mri intorno. dovrò farlo prima o poi!

  12. mi era piaciuto di più quello scritto a due mani con Suzumura “Intergenerational Equity and Sustainability (International Economic Association)”.

    I gusti son gusti.

  13. oh bellissimo! certo che la dice lunga! gli orari degli hobbit.. anch’io potrei partire con il treno delle 7 anche il sabato e la domenica! N.

  14. quindi gli hobbit per pranzo hanno mangiato cime di rapa?? ora io voglio due -tre ricettine suggerite da Mr Incredibile, sisisisisi
    p.s. riposatiiiiiiiiiiiiii

  15. Beh che dire Mr.Incredibile è stato proprio carino a lasciarti dormire per 6 ore filate senza essere disturbata!!!

    Così ora sei carica per altre per raccontarci altre 1000 indimenticabili avventure dalla famiglia Incredibile!!!

    Un abbraccio

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.