il signor kneipp nacque nel 1821 da una famiglia poverissima. a 23 anni si ammalò di tubercolosi e, non riuscendo a guarire, si disse “o la va o la spacca”. era un gelido inverno e decise di tuffarsi nudo nel danubio tutti i giorni per vedere cosa sarebbe successo.
casualmente guarì, si montò la testa e ideò una terapia per affrontare la malattia e le avversità della vita. il metodo del signor kneipp prevedeva, tra l’altro, immersioni dei suoi sventurati seguaci in acqua freddissima.
l’ultimo giorno in alto adige l’ignara elasti-famiglia, guidata dal diabolico mister incredible, ha seguito il cartello “kneippweg” (percorso kneipp).
raggiunto un gelido fiumiciattolo mister incredible, esclamando delirante “ich bin südtiroler”, si è denudato e ha proseguito la passeggiata immerso nell’acqua, invitando il resto della famiglia a fare altrettanto.
lo hobbit piccolo si è rifugiato nello zaino, sulle spalle del padre, dichiarando lapidario “aua no” (acqua no).
il grande ha detto che c’erano i sassi e che gli facevano male i piedi.
elastigirl, per non alimentare il maschilismo di casa che tende a considerare scadente e pavido il gentil sesso, si è inflitta la tortura di quel sadico del signor kneipp camminando nel fiume gelido.
da quattro giorni elastigirl è senza voce e tossisce come il 23enne kneipp, prima che si buttasse nudo nel danubio.
Ma povera…
Gute Besserung!
ora a dirla tutta, è meglio andare a ischia dove il percorso kneipp lo si va in 40 centimetri d’acqua in circolo calda e poi freddissima. E’ un po’ scioccante ma non tantissimo… soprattutto se poi ti immergi nella vicina piscina a 40°. Poi vicina c’è anche la piscina 15° per fare il 40-15 ma si può anche rimanere nella 40 scordando la 15…
Per dimostrare che in casa i pantaloni non li porta soltano Mister Incredible cosa non faresti?
Brava Elasti, non dargliela vinta.
Ma Mister Incredible, invece, è ancora sano come un pesce?
A lui le cime di rapa lo immunizzano da tutto! 😛
ROSSAFATA: come direbbe mister i, mi manca il fisico. sigh
ANONIMO: ecco. l’anno prossimo so dove andare. ma mi immergo direttamente nei 40 gradi.
LACAPA: mister incredible è sanissimo.
ROSSAFATA: dici che sono le cime???
Elasti per prima cosa, tutta la mia solidarietà, un abbraccio, che nel virtuale mi vengon così bene, nel reale potrei girare con un cartello con scritto: AT, alta tenzione chi tocca lo fa a suo rischio e pericolo!
(la Zeta in tensione E’ Voluta, per ironizzar un po’)
poi… poi ammappete io mai sentito sto tizio, ma adoro quando riesco ad andar al fiume, e… non è mai abbastanza fredda 😛
quando vado al mare, le rare volte io la trovo calda…. tutti battono i denti, specie al mattino e io…. abituata al fiume, mi lamento del brodo tiepido…
E ora che ci penso, qualche volta è anche capitato di mangiar le orecchiette con le cime di rapa… ma dici che è davvero colpa-merito loro?
Ostrega!
Riguardati e riposati, hai da essere in forma per il proseguimento delle vacanze… che non le hai mica finite, vero?
ciao!
ahhhhhhhhhhhhh ecco
qui vicino c’è una palestra dove c’è il percorso kneipp, pensavo di andare, ma mi sa che ho cambiato idea 🙂
ps. bentornata 🙂
il 23enne tisico, secondo la mia modesta opinione, ha detto una balla. E comunque, considera l’ipotesi che mr I. sia atermico.
Miss Kinney
… mah ???? La storia non narra di donne ammalate “pucciate” nell’acqua fredda quando era impossibile curarle da non so quale male? Se guarivano erano streghe da ammazzare, se morivano erano plebee da dimenticare!!!!
Mr. Kneipp non lo avevo mai sentito … etciù a te!!!!
nuuuu, povera elasti! anche a me quell’acqua lì avrebbe fatto lo stesso effetto. 😉 comunque, bentornata elasti-famiglia!
Per la tubercolosi non serve, anzi fa venire la tisi, ma per la circolazione nelle gambe (varici&co.) è favoloso!!!
Pensa al lato positivo…
A casa mia é il contrario. Io sono una fan di Kneipp e spesso, quando ne ho occasione “percorro il percorso” ma anche mi immergo in acque fredde estate ed inverno, pur amando smodatamente il caldo. La mia dolce metà che ama il freddo fa la doccia a 40° e dice che così dopo sente meno il caldo. Ecco smentito Mister Incredible. Non generalizzare il gentil sesso: ci sono uomini e donne che amano o sopportano meglio il caldo ed altre altri che preferiscono il freddo. Elasti: tieni duro.
mister I potrebbe provare i bagni di Cetica. tu prendi il sole, gli hobbit giocano e poi .. picnic per tutti! N.
Ah… gentil sesso, orgoglioso e tanto matto da andare dietro ad un Pugliese in un rio ghiacciato….
JACOPO
povera elasti, tieni duro che passa! noi invece siamo stati nella ben meno naturalistica riccione, sperando che RESPIRARE ARIA BUONA serva ugualmente a quel bambino, e che si ammali meno il prossimo inverno. In libreria ho visto tutto uno scaffale di libri TEA, e ne ho DOVUTO comprare uno, giusto per solidarietà! spero che lo leggano, gli elfi, quanto siamo motivati e trepidanti, noi elasti-dipendenti! 🙂 vocetta
ma non vale, mr.I è immunizzato sia dalle orecchiette, sia dal “percorso puglia” effettuato fin dall’infanzia: teglia di riso patate e cozze e poi tutti al mare a fare il bagno. se si sopravvive a questo senza blocco intestinale, si può ben dire che kneipp era un dilettante!
Mi meravoglio che una persona intelligente come te abbia ceduto a simile puerile provocazione.
E adesso, via di tisane decongestonanti!
questo a dimostrazione che il gentil sesso non è adatto a certe cose … è inutile che tentate di starci dietro :))))))
servirebbe un altro tuffo per guarire..
mitici che siete…
andre
E’ perchè non hai recitato il mantra “ich bin sudtiroler” (ma come caspita si fa l’umlaut con la tastiera???)…
Sono indeciso tra l’associarmi allo hobbit piccolo o allo hobbit grande!
🙂
…di sicuro mi associo nel consigliare le terme di Ischia
sono capitata per caso sul tuo blog ieri e oggi per la prima volta non vedevo l’ora di venire in ufficio, per continuare a leggere 🙂
siete veramente i fantastici 4 !
ciao
nusit
non è un uomo, è un mito tuo marito!
ma quanto ti fa divertire sto barese eh?!
Tu ci hai visto lungo…furbetta milanese! 😉
LAROTTAMATRICE
E poi – se ho capito dove alloggiavate – un bel gelato al Caffè Sonne…
fra
ma non era il Danubio!!!! ecco dove hai sbagliato …..
orpo…
ecco chi era costui…
che anche io ho fatto il percorso a Ischia
e anche io mi sono beccata una tonsillite, così, tanto per dire :o)
a me ogni tanto tocca arrampicarmi sugli alberi, per dimostrare che “nonostante tutto, anche la mamma, se vuole, ce la fa…”
MAQ
muahahahah!!! E invece lui come sta?
secondo me è questione di allenamento…ma tu hai iniziato all’estremo! per la voce erisimo, è una bomba! 😉
baci e guarisci presto
ma mr I? lui sta benissimo immagino!
se ora sei in partenza per bari ti consiglierei di fermarti in quel posto che ti ho detto a bagno vignoni .
risultato garantito !!!!
bè, almeno hai qualcosa da ventitreenne. butta via!
Ora che lo so, eviterò accuratamente ogni tipo di percorso Kneipp!
non avrai mai più la cellulite!!
Povera Elasti!
Ora speriamo che non andate in giappone appressp al signor Chunchò, che ci aveva la fissa de guarì le ustioni coll’acqua calda.
però i muscoli sono belli sodi, marmorei
nanananna a me il signor Kneipp non mi frega, l’acqua gelata proprio non la sopporto!!!
Mannaggia a questi eccessi di teststerone… A me è bastato cadere bella spalmata tra le Gole dell’ Alkantara nell’ acqua che mi pugnalava.
Senza considerare l’ umiliazione notevole!
BASTA bagni freddi…
Sempre Sally
http://pinksally.blogspot.com/
Chissà, magari un giorno ci capiterai!
Anch’io l’ho fatto al Poseidon ad Ischia un paio di settimane fa e ne sono uscita stranamente indenne.
A questo punto prova a buttarti nuda nel danubio, magari ti riprendi….
Buona guarigione
Lydia
Ma dove avete messo l’hobbit grande durante la traversata???
E poi… se capitate in Calabria e volete organizzare una gita, c’è un fantastico percorso che consente di risalire le gole del Raganello camminando in acqua. Tranquilla raffreddori non se ne prendono!
Rimettiti presto!
ahahahah!
siete proprio forti!
Cara Elastigirl, se ti va di fare un giretto sul mio blog c’è un premio che ti aspetta.
Raffa
ps: grazie per la dritta, ora so perchè il nome “percorso Kneipp” mi suonava sinistro!
Mi sa … che Mr.Incredible ha voluto emulare in parte anche Elmo e il suo tuffo nella fontana gelata e ha usato Kneipp come “mediatore” perchè non ha avuto il coraggio di buttare anche la testa nell’acqua fredda! ;-))
Un saluto a hobbit e al mitico Mr.Incredible da tutta la famiglia omologa
quel percorso a Tesido l’ho fatto anch’io 2-3 settimane fa!!!
(di fatti te l’ho consigliato in questo commento)
avreste dovuto andarci con Sigfried, non da soli…
ma cmq: Kneipp funziona! è vero che ci si ammala di meno e anche secondo me fa bene anche contro la cellulite perchè viene attivata la circolazione.
se ti sei presa il raffreddore probabilmente sei rimasta nell’acqua fredda troppo a lungo!!!
quel percorso a Tesido l’ho fatto anch’io 2-3 settimane fa!!!
(di fatti te l’ho consigliato in questo commento)
avreste dovuto andarci con Sigfried, non da soli…
ma cmq: Kneipp funziona! è vero che ci si ammala di meno e anche secondo me fa bene anche contro la cellulite perchè viene attivata la circolazione.
se ti sei presa il raffreddore probabilmente sei rimasta nell’acqua fredda troppo a lungo!!!
sorry, ero io quella di prima
in effetti è un po’ da pazzi ahaha
keade