Nonsolomamma

il levriero e la ranocchia

drin drin
"pronto?"
"pronto qui è rai1, elasti?"
"cof cof cof"
"elasti?"
"ehm, sì, sono io. mi scusi, mi è venuto il raspino"
"che?"
"nulla, grazie"
"dicevo, qui è rai1, la trasmissione sabato e domenica estate, che va in onda il sabato e la domenica, appunto. la mattina. conosce?"
"oddio, conoscere è una parola grossa. diciamo che immagino"
"bene. volevamo invitarla da noi"
"cof cof cof"
"quindi?"
"esattamente io cosa dovrei dire o fare lì da voi?"
"se stessa. la super donna e la super mamma. la intervisteremo insieme a josefa idem"
"josefa idem???? la donna
che nella storia dello sport italiano ha vinto di più in campionati del mondo e olimpiadi? che l’anno scorso, a 44 anni, ha vinto l’argento a pechino nella canoa? che ha due figli, pure lei maschi, e vuole andare alle olimpiadi del 2012?"
"esatto"
"ma lo sa che josefa è una divinità e io una che si arrabatta? lo sa che lei è un levriero e io una ranocchia? lo sa che lei è alta, bionda e muscolosa e intelligente e anche tedesca, mentre io… lasciamo stare. e sono anche incinta, quindi non troverò assolutamente nulla da mettermi addosso"
"saranno 12 minuti di chiacchierata, tranquilla. ce la può fare. la aspettiamo, elasti. sarà un piacere averla con noi"
"cof cof cof"
click

drin drin
"pronto?"
"qui è di nuovo rai1, elasti?"
"avete cambiato idea, vero? capisco perfettamente. deve esserci stato un increscioso malinteso. è stato bello lo stesso. arrivederci"
"no, aspetti. devo farle due domande"
"mi dica"
"ha detto che è incinta?"
"sì. ma se è un problema, se alla tivvù non sta bene essere incinta, io, ecco, posso stare a casa mia…"
"a che mese sta?"
"sesto, insomma, in uno stadio in cui fare finta di non avere la pancia è complesso, oltre che, secondo me, perverso. comunque capisco che in tivvù magari…"
"non è quello il problema. ma mi sa che dovremo avere un medico in studio"
"veramente io sto benissimo. e non ho alcuna intenzione di partorire con tre mesi di anticipo, per giunta in uno studio televisivo. non ho bisogno del medico. grazie"
"il medico ci deve stare… sa… motivi assicurativi"
"come volete, ma vi assicuro che…"

sabato 12 settembre la divina josefa, elastigirl, la sua pancia abitata, probabilmente un medico, magari anche un’ambulanza che più si è meglio è, saranno su rai 1, intorno alle 8-8,30.
viste le premesse, potrebbe succedere qualsiasi cosa.

PS dell’11 settembre: turbati dalla prospettiva di tante sveglie puntate con troppo anticipo, i signori di rai1 hanno comunicato che il levriero e la ranocchia dovrebbero andare in onda poco dopo le 8,25.

147 pensieri riguardo “il levriero e la ranocchia

  1. con josefa! Il mio mito!
    meraviglioso, non posso perderti, domattina i nani faranno la ola quando alle otto del mattino accenderò la televisione senza che neanche mi abbiano implorato!

  2. sicuramente ti guarderò anche se dovrò lottare strenuamente con la mia bimbariccia per il possesso del telecomando e per il silenzio assoluto. in bocca al lupo

  3. CHE BEEEEEELLO!
    Sarà uno spasso vederti quasi-dal-vivo! Non sarò mai così contento di vedere ‘sabato e domenica estate’ ^_- . Cosa augurarti dunque? Un semplice “in bocca al lupo” va bene? Su su, sono sicuro che sarai fantastica (anche con un mito dello sport accanto, preferisco decisamente te! ^^)

  4. Congratulazioni!
    Ti ho conosciuta leggendo il tuo libro e mi sei subito piaciuta! La tua ironia nel raccontare i problemi di tutti i giorni e i tuoi spendidi hobbit… Io ne ho una di quasi quattro anni! Non vedo l’ora di vederti e sentirti in televisione!
    Ciao, Gae

  5. che bello elasti, punto subito il videoregistratore, finalmente ti vedrò!
    non ci sarò in diretta perchè sarò in montagna a spupazzarmi quella patatona della mia nipotina e anche un po’ forse per ricevere da una persona uno di quegli abbracci che ti fanno dimenticare per un po’ i buchi neri…
    in bocca al lupo!

  6. vedi…ho passato 5 anni in redazioni, a chiamare e organizzare interviste, a cercare personaggi, luoghi, storie…e adesso che non ci sto più, mi fanno lo scherzo di telefonarti?
    Cattivi.

  7. Grazie per la precisazione sull’orario Elasti…
    Adesso posso andare a letto, ché son le dieci e son distrutta-disfatta-occhipallatie-fronte-rugosa
    A domattina !

    Mimì

  8. GRandi tutte e due! hai acquistato una nuova lettrice, vedo!

    In sovraimpressione gira Claudia de Lillo “Scrittrice”, hai capito?

    Quello che ti intervista però purtroppo è un cretino!

  9. Ti ho vista!!!! Siamo in piedi dalle 6.30 per non rischiare di perderti! 😉 Sei bellissima Claudietta! E sapere che Josefa ti legge… Certo che lo gnoccolone biondo si poteva informare un po’ di più, eh? E poi, almeno la copertina del tuo libro la potevano fare girare…
    AngelaC2 non loggata

  10. che bello.. entrambe in jeans e senza scarpe con tacco…. e senza tanti smaneggi…. intervistassero sempre persone cosi!..
    peccato che per lasciarvi parlare 2 minuti a testa tanto vale… ma almeno abbiamo visto la tua “pancia” (ma dove é????… dopo le descrizioni da Gloria mi aspettavo ben altro!!) e ho conosciuto la Josefa che proprio non sapevo chi fosse (scusate sarà che sono svizzera sarà che il canottaggio non lo seguo….) ma mi é piaciuta pure molto lei!
    La prossima volta volgioamo una trasmissione con voi 2 che duri almeno un’ora e senza conduttori (cioé lasciateli li solo per guardarli e lanciare la prima domanda ma poi vi vorrei sentire a ruota libera!!… come prob. state facendo adesso dietro le quinte…. )

  11. Buongiorno Signora C.,

    questa mattina ho un matrimonio ma mi sono svegliata troppo presto, e tò! guarda chi c’è in tv!
    ehmMa io ti ho scovata prima di quel imberbe biondino!! MA LEI DA’ ANCHE CONSIGLI SU QUALI PANNOLINI COMPRARE ?? ….. perchè non va a fare il tronista questo??!
    ad ogni modo, io ti immaginavo come elasti .. non avendo altre immagini di te 🙂 ma sei molto carina, e augurissimi per il terzo masculo in arrivo!
    ah .. yo soi una strizzacervelli, sicchè tra le opzioni di tesi di specializzazione in follia c’è anche lo studio dei gruppi virtuali omogenei .. lo so è un orribile etichetta .. ma è questa che tocca alle madri virtuografomani!! 🙂
    se del caso ti terrò aggiornata!

    Suzy V.

    Buon we!

  12. Fantastica, sorridente, ironica-quando hai detto che Mr I probabilmente ha un’altra famiglia a Londra è calato il gelo sui conduttori, per un attimo ci hanno creduto…Devo dire anche una bella piega! Il libro alla quinta edizione, complimentissimi !!!!

  13. Ciao Elasti, ti ho appena vista il tivvù! sei stata bravissima ma il conduttore poteva almeno leggerselo il blog, non sapeva niente! ps: sei bellissima con la pancia abitata!! debby

  14. io volevo vedere il profilo del micro-hobbit!!!

    ma accidenti ti sei messa in modo tale da coprirlo completamente…vabbè la protezione materna………..ma io so’ rimasta colla curiosità! 🙂

    comunque tutte e due simpaticizzime ^_^

    Fabiana

  15. grande elasti!!! t ho vista! 6 stata fantastica come sempre!
    non ho parole sui conduttori che pensavano sul serio che Mr. I. avesse un’altra famiglia… il biondo ha mezzo sbiancato…………..

    6 stupenda con la pancia abitata!

    un bacio da roma

    Robby

  16. Altro che ippopotama di Madagascar, sei in gran forma!!! Smettila di complessarti, stavi benissimo.
    Eravate belle entrambe, semplici, sobrie e simpatiche, peccato che vi abbiano fatto parlare così poco.
    Baci 🙂

    Patuono

  17. ti ho vista anche io che bello, è stato come vedere un personaggio della fantasia fatto persona…
    prima di voi c’è stato un servizio dal titoòo”donne a tutto tondo” pensavo che si riferissero al tuo pancione, invece era un servizio per le donne in carne ahahah
    baci
    Mari

  18. l’ho messo (in bassa risoluzione) anche su youtube:

    per l’alta risoluzione… il server sta lavorando

    brix sempre sloggata

  19. Elasti, ti ho vista anch’io!!^__^
    No problem per l’orario, il mio bimbo è da sempre soprannominato “GALLETTO”…:-///
    Che bello che adesso hai una faccia e una voce..
    Un abbraccio e complimenti,

    Silvita

  20. BRAVISSIMA! Eravate davvero una coppia gradevole tu e Josefa! Sembrava molto attratta dal tuo blog!! Riguardo il presentatore …va beh, era palese che non avesse letto il tuo blog, però non si può pretendere che si documentino su tutti tutti gli ospiti…anche se dovrebbero!
    un bacio

  21. brava!!!Ho letto prina il tuo libro e poi sono arrivata al blog…ed è la prima volta che ti scrivo…ma devo dire che dare un volto e una voce ad elasti non è stato per nulla deludente…

  22. E’ grazie a questa apparizione che io ho scoperto questo blog.
    Un bel parchetto giochi per noi donne elestiche e non solo …..

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.