Nonsolomamma

cavalleresche tenzoni

valentina diolabenedica, baby sitter e colonna portante dell’elasti-vita, è tornata a trascorrere i suoi pomeriggi con gli hobbit, dopo avere sposato il suo storico fidanzato fabio, dopo un viaggio di nozze che sembrava non finire mai e dopo le vacanze estive.
il suo nuovo status di donna coniugata non inibisce le avances dello hobbit grande che, da ormai tre anni, tenta di sedurre e corrompere la fedele e integerrima diolabenedica.
"valentina, ho pensato a un gioco bellissimo"
"dimmi"
"tu eri una principessa che doveva scegliere tra due cavalieri, che poi siamo io e mio fratello. chi scegli? magari poi quello che scegli lo baci in bocca"
"escludo di baciare in bocca uno di voi due"
"va be’, ne parliamo dopo. intanto scegli"
"non posso scegliere così, alla cieca. voi dovete dirmi cosa mi offrite"
"se scegli me ti regalerò un mazzo di fiori diverso ogni giorno e poi ti insegnerò a nuotare senza braccioli perché le principesse non sanno nemmeno galleggiare"
"niente male. e tu, nano piccolo? cosa mi offri?"
"un topo. piccolo pelò" (= io, cara la mia principessa, pensavo di offrirti un roditore. precisamente un topo. e poiché so che gli animali domestici possono essere talvolta impegnativi e ingombranti, te lo regalerò piccino e maneggevole)
"un topo? ma come? poi corre per tutto il castello. e sporca e fa la cacca dappertutto…"
"va bene, allola di peluz" (= poiché fai la schizzinosa – del resto si sa che le principesse sono viziate, capricciose e incontentabili – ti regalerò un topo di peluche che al massimo attira un po’ di polvere. senza contare che si tratta di un dono semplice e senza pretese. e come ben sai, parsimonia e frugalità sono valori fondamentali per me e, per proprietà transitiva, per la mia principessa).
"…"
"allora? ma quanto ci metti a scegliere?".

42 risposte a "cavalleresche tenzoni"

  1. Potessi scegliere, io prediligo il topo di peluche. I fiori si seccano, mentre il peluche resta con te per tutta la vita. Questi sì che sono veri principi, altro che che quelli di quando ero piccina io (ovvero solo 12 anni fa…) che regalavano solo caramelle piene di calorie ù.ù

  2. Ciao Elasti =) Mi chiamo Giulia, ho 15 anni e abito in Sicilia.
    Da un po’ di tempo seguo il tuo blog e mi fate morire, tu e i tuoi hobbit!mi piace tantissimo il tuo modo di scrivere, ma soprattutto mi piace il tuo modo di essere, la tua semplicità e la tua schiettezza.
    Vi adoro, davvero, vi adoro con tutto il cuore.
    Tantissimi auguri per il microhobbit nella pancia e grazie di cuore perchè riesci sempre a darmi un sorriso.
    Un abbraccione 😉

  3. e allora…… rullo di tamburi….. chi ha scelto?
    se fossi valentinadiolabenedica me li sarei strapzzati di baci (non in bocca ovvio che c’è lo spauracchio della influenza A) e coccole… dai, come si fa a resistere a due ometti così?

  4. ARTU’

    Certo che i due topi sono dei veri rovinafamiglie ! Non arretrano di fronte a nulla per un bacio sulla bocca.
    L’atteggiamento è quello ” ah ti sei sposata, brava, brava………, ma ora parliamo di cose serie, con questi baci sulla bocca come la mettiamo ?

    E’ evidente che anche il topino impara.

    Spero che non passeranno la vita sfuggendo a mariti, fidanzati, amanti, fratelli,padri, ecc. di fanciulle sedotte e abbandonate.

    Ciao e in bocca al luto.

    artù

  5. questi due hobbit promettono bene…e il microhobbit avrà degli ottimi insegnanti di galanteria :))
    quasi quasi ti mando anche il mio a ripetizioni,quando nascerà 😀
    ps:comunque io propendo per il topo di peluz!

  6. Ah, giovane Valentina, che amletico dubbio! Tra un hobbit grande ed uno piccolo, finirà per scegliere… il microhobbit! Che almeno, per qualche tempo, non la porrà di fronte a tali dilemmi…

  7. Decisamente cascamorto il grande !Però vabbè, con le solite favolette dei fiori tutti i giorni (ormai non ci crede più manco Cenerentola a ‘ste sparate da playboy de’ noiartri -_-)
    non credo andrà in profondità nel cuore della scaltra diolabenedica -_- !

    Mentre non vado male il più rude ma pragmatico piccolo.
    Almeno mostra subito quello che è e le donne stanno ricominciando ad apprezzare gli “uomini” che non fanno tante cerimonie (che tanto poi si sa che dopo 6 mesi scoreggiano tutti nel letto come cinghiali -_-) !

    😀

  8. Quoto Max che mi precede: tutti cinghiali sono, tanto vale farsi regalare un topo di peluz che, in quanto topo non potrà mai trasformarsi in ginghiale ed accetterà sempre le coccoline.Anche se é un pò polveroso chissene,dai 😉

    Mimì-col-coniglio-di-peluz-del-Pippo (dal quale non riesce più a separarsi.Mimì, dico.Proprio non ce la fa…)

  9. ciaooo da tanto non passo perchè sono senzainternet ti ho letta tutta d’un fiato e domattina non ti perdo per nulla al mondo anche se dormirò pochissimo solo per vederti 😀
    per il resto come va?
    Bacio Giulia da bologna (che ti è venuta a vedere) ovvero crazysmack sloggata

  10. pansona è presente..silenziosa ma ogni tanto si fa sentire..e come non parlare dove questo?
    fossi in valentina scegliere l’hobbit piccolo u.u nonostante il vocabolario limitato è un osservatore nato XD
    che dire? vi adoro.. ^O^

  11. BENTORNATA VALENTINA!!!!… ero un po preoccupata per l’assenza… ora sono piu tranquilla!!

    Anche io preferisco i peluz…visto che poi galleggio già di mio … (i chiletti (chiaramente non di muscoli) che mi si sono attaccati la dopo le gravidanze favoriscono il galleggiamento)…sta volta non avrei difficolta nella scelta di chi baciare in bocca!!!!!!!!!!!!
    Beffy2

  12. Claudia, ti sto guardando in tv! vedo che stai andando alla grande ! sei rilassata , spontanea e sorridente! Josefa ha detto anche che ti seguirà!
    insomma … bravissimaaaaa!!!!!!!!!!!
    ps: apprendo inoltre che anche tu , come me, hai tre maschi! sarai assolutamente la reginaaaaa!

    life

  13. Bravaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
    Sei stata spigliatissima e molto molto simpatica.
    Vero che un sorriso a favore di telecamera era per noi?
    Siete state proprio brave entrambe… e Josefa ha dichiarato che il tuo blog le piace molto.
    Tu, poi, eri elegantissima e non avevi manco per niente i capelli a carciofo. Anzi!!!
    La maternità ti si confà.
    Insomma… sei TU il nostro MITO.
    Mandi, Kaishe

  14. tu sei stata grande.

    alla rai potresti chiedere i danni perché sembrava dalle parole dei “giornalisti” che questo fosse un covo di casalinghe frustrate che si ritrovano per vendersi pentolame (senza nulla togliere alla Stanhome, ricordo piacevole della mia infanzia anni ’80), mentre non ti lasciavano nemmeno il tempo di parlare.

    abbasso la tv, che ti ha dedicato 7 minuti in condivisione con la Idem che pure lei si meritava un pochino di spazio in più….

    Laura da Modena

  15. bell’inizio di mattina con due belle persone che ci raccontano, col loro sorriso, che si può conciliare tanto, quasi tutto, ed essere olimpiche…
    (e adesso a lavorare)
    buona giornata elasti, un grande abbraccio dalla tua fanseria bolognese

    Nico la libraia

  16. Ti ho seguita questa mattina, e nonostante la pancia abitata(che purtroppo non si è praticamente vista) eri una meraviglia…e sembravi tutto tranne che una ranocchia!!!!!!!!!
    I.

  17. Mi spiace, io la ranocchia non l’ho vista…
    Ho visto, invece, due splendide principesse! Ma si sa, dentro ogni ranocchia c’è un principe o una principessa che, prima o poi, salta fuori…
    ciao, Antonella

  18. Ciao Elastiiii
    stamattina mi sono proprio gustata la tua performance nazionale!!!!
    Era la prima volta che ti vedevo e mi hai fatto un’impressione positivissima e poi sei molto dolce!!!! peccato che i due cialtroni dei conduttori non capissero un picchio delle battute…avranno avuto sonno????
    peccato il poco tempo cmq tu eri a dir poco raggiante!!!!
    sono proprio contenta di averti “conosciuta”!!!!
    Un abbraccio dall’etere
    MitikaBebba

  19. Deliziosa!! Ti ho vista in tv stamattina e non ti conoscevo, quindi ho letto il tuo blog dopo avertene sentito parlare e confermo che sei deliziosa da ascoltare e da leggere.
    Complimenti….
    io sono mamma di due hobbit femmine di 22 e 14 anni quindi ti assicuro che prima o poi passa lo stress a cui sei sottoposta….ma ne arriva di altro tipo quindi goditi in tuoi piccoli hobbit
    un abbraccio
    Maria A.

  20. Ti ho vista questa mattina in TV. Tu sei quella che leggiamo, ed è stato veramente bello rivederti.Purtroppo però, in quel poco spazio e con quelle domande poco pertinenti, non si è messo in risalto lo spirito del blog e di questo sono dispiaciuta….forse un minimo di preparazione in più da parte dei conduttori era necessaria…ma se ripenso alle previsioni del tempo dette da Lina Wertmuller allora ho capito lo standard…
    Francesca di Roma

  21. commento qui la tua partecipazione a rai 1: tu e la Josefa eravate l’unica cosa decente del programma!!! Umili, semplici, fresche.. i presentatori? BRACCIA RUBATE ALL’AGRICOLTURA!!!! Non dico che dovevano essere i tuoi primi fan, ma almeno informarsi prima sugli ospiti che hanno in trasmissione!!! Che penaaaaaa!
    Tu sei adorabile! 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.